Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 29 novembre 2024, 10:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti!
MessaggioInviato: 7 agosto 2006, 15:05 
Non connesso

Ciao a tutti,
come immaginerete mi sono trovato su questo forum essendo un appassionato di uncinetto... ;)

scherzi a parte, sono gabriele, ho 26 anni ed una sterminata passione per tutto ci? che è sassoso e Più alto di 2000m :D :!:

Risiedo nel cuneese e amo camminare (e ogni tanto arrampicare, mai cmq Più del III grado / PD+ come difficolt?!) per le nostre splendide montagne (Valle Gesso la mia preferita!)

A disposizione per info (oggi si vede da qui l'Argentera un p? Più "bianca" del solito :shock: )

Ciao!

Ultima modifica di gabry il 8 agosto 2006, 8:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti!
MessaggioInviato: 7 agosto 2006, 16:54 
Non connesso

Immagini: 22
gabry ha scritto:
Ciao a tutti,
come immaginerete mi sono trovato su questo forum essendo un appassionato di uncinetto... ;)

... ma pensa... io di dama cinese....

Scherzi a parte... benvenuto!!!

Ora , a causa delle ferie ... siamo in pochi .. di solito il forum è + affollato..

gabry ha scritto:
Risiedo nel cuneese e amo camminare (e ogni tanto arrampicare, mai cmq Più del III grado / PD+ come difficolt?!)

E ti sembra poco??

gabry ha scritto:
per le nostre splendide montagne (Valle Gesso la mia preferita!)

concordo .. in pieno...

Io .. per andarci mi sveglio tutti i sabati mattina alle 2 ....

gabry ha scritto:

A disposizione per info (oggi si vede da qui l'Argentera un p? Più "bianca" del solito :shock: )

Ciao!

Il Clapier ... lo vedi mica dal balcone di casa :?:

Isabel Allende

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 7 agosto 2006, 17:16 
Non connesso

serena ha scritto:
gabry ha scritto:
Ciao a tutti,

... ma pensa... io di dama cinese....

Scherzi a parte... benvenuto!!!

Ora , a causa delle ferie ... siamo in pochi .. di solito il forum è + affollato..

gabry ha scritto:
Risiedo nel cuneese e amo camminare (e ogni tanto arrampicare, mai cmq Più del III grado / PD+ come difficolt?!)

E ti sembra poco??

gabry ha scritto:
per le nostre splendide montagne (Valle Gesso la mia preferita!)

concordo .. in pieno...

Io .. per andarci mi sveglio tutti i sabati mattina alle 2 ....

gabry ha scritto:

Ciao!

Il Clapier ... lo vedi mica dal balcone di casa :?:

Ciao, dal balcone...hmm...le mie poche diottrie rimaste non è che mi aiutino granchè!
Cmq, l'ho fatto in giornata l'anno scorso (16/7) come allenamento per il Gran Paradiso...e devo dire che è una bella bella montagna - nonchè sassosa anzichen? (d'altra parte il nome significa "pietraia"!)

Dal Passo del Pagar? (prima di quello immagino sappiate già cosa ci sia :wink: ) dovete scendere un 150-200 m circa, fino ai laghetti che si trovano a quota 2600 circa. Di l? in poi bisogna seguire fedelmente gli ometti che attraversano 'avvallamento alla base del Clapier; si giunge poi sulla pietraia finale che non presenta grosse difficolt? (? dato F per via di qualche saltino, ma nulla di esposto); gli ultimi 70-80 metri di dislivello presentano addirittura una traccia abbastanza marcata!

PS sono andato abbastanza a memoria, se riesco nei prossimi giorni posso postare qualche foto specie dell'ultimo tratto, dove secondo me le difficolt? stanno nell'ORIENTAMENTO (sono riuscito a perdere quasi mezz'ora in discesa nel tentativo di ri-trovare gli ometti!!)

NB la via normale francese è invece meglio segnalata.

PS dal passo di pagar? con 20 minuti di camminata potete "conquistare" anche la cima di Pagar? che è un ottimo belvedere sia sul vallone di moncolomb che sul clapier/maledia; io l'ho fatta come ripiego da un tentativo (fallito indovinate...per maltempo) sul clapier nel 2004 ed è stato comunque interessante

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2006, 17:16 
Non connesso

Immagini: 3
gabry ha scritto:
Ciao a tutti,

scherzi a parte, sono gabriele

se ti fossi chiamata gabriella non sai il successo ... chissì perchè i nick femminili nei forum "attirano" di Più ... :)

gabry ha scritto:
Risiedo nel cuneese e amo camminare (e ogni tanto arrampicare, mai cmq Più del III grado / PD+ come difficolt?!) per le nostre splendide montagne (Valle Gesso la mia preferita!)

Ciao!

bene bene
benvenuto

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2006, 17:24 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
se ti fossi chiamata gabriella non sai il successo ... chissì perchè i nick femminili nei forum "attirano" di Più ... :)

immaginavo :D ... purtroppo non ho molto di femminile!

In realt? è già qualche mese che seguo il forum (ma prima ancora il sito di carlo/roc da cui ho imparato diverse cose utili!) e i topic sono molto interessanti...l'iscriversi è venuto di conseguenza...e devo dire che alcuni di voi mi sembra già di conoscerli (virtualmente ovviamente)!!

Grazie per l'accoglienza!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2006, 6:50 
Non connesso

gabry ha scritto:
Dal Passo del Pagar? (prima di quello immagino sappiate già cosa ci sia :wink: ) dovete scendere un 150-200 m circa, fino ai laghetti che si trovano a quota 2600 circa. Di l? in poi bisogna seguire fedelmente gli ometti che attraversano 'avvallamento alla base del Clapier; si giunge poi sulla pietraia finale che non presenta grosse difficolt? (? dato F per via di qualche saltino, ma nulla di esposto); gli ultimi 70-80 metri di dislivello presentano addirittura una traccia abbastanza marcata!

GRAZIE!!

gabry ha scritto:
PS sono andato abbastanza a memoria, se riesco nei prossimi giorni posso postare qualche foto specie dell'ultimo tratto, dove secondo me le difficolt? stanno nell'ORIENTAMENTO (sono riuscito a perdere quasi mezz'ora in discesa nel tentativo di ri-trovare gli ometti!!)

...... da questo punto di vista, noi abbiamo il piccolo vantaggio di avere il GPS... che generalmente ha utilit? solo statistica...

gabry ha scritto:

NB la via normale francese è invece meglio segnalata.

Bene ... è dove lo scorso anno ci siamo incasinati tantissimo...
Va detto per? che ... pioveva torrenzialmente e non faceva nemmeno tanto caldo, quindi .. dopo 1 primo tentativo, fallito, abbiamo rinunciato..

gabry ha scritto:
PS dal passo di pagar? con 20 minuti di camminata potete "conquistare" anche la cima di Pagar? che è un ottimo belvedere sia sul vallone di moncolomb che sul clapier/maledia; io l'ho fatta come ripiego da un tentativo (fallito indovinate...per maltempo) sul clapier nel 2004 ed è stato comunque interessante

Eh sì, ci avevamo già pensato....
Noi affrontiamo la salita in 2 gg perchè .. in effetti il dislivello non è poco e, se nel tratto terminale c'è qualche difficolt?... beh.. meglio affrontarla da riposati che da ... stanchi morti..
Per? ... il dislivello del secondo giorno è veramente molto modesto quindi.... se è bel tempo ci proviamo sicuramente a salire anche sulla Cima di Pagar?...

In effetti ... al momento la preoccupazione principale è data dalle condizioni meteo..
Se nn si scioglie la neve che è caduta... non concluderemo nulla.. Oltre tutto ...2 giorni dopo il Clapier.. l'idea era di salire sul Matto..
L'esperienza che abbiamo non ci permette di affrontare queste salite con la neve :(

Isabel Allende

MessaggioInviato: 8 agosto 2006, 8:06 
Non connesso

Immagini: 5
gabry ha scritto:
scherzi a parte, sono gabriele, ho una sterminata passione per tutto ci? che è sassoso e Più alto di 2000m :D :!:

Ciao Gabriele! :wink: Ma dai!!! Anche tu quella strana malattia che ti fa svegliare nel cuore della notte, ti fa prendere uno zaino pesantissimo sulla schiena, mettere gli scarponi e ... camminare per ore nei posti Più assurdi ... :shock: :shock: :shock: Ma lo sai che è una malattia incurabile??? (per fortuna!!!) :lol: :lol:

gabry ha scritto:

VALLE GESSO!!!! Io adoro la Valle Gesso!!! E' anche la mia preferita!!! Argentera, Matto, Mercantour, Fremamorta, Bresses, Tablasses, Nasta, Ciamberline, Ghili? ... ecc. ecc. ... un p? delle "vettarelle" che mi hanno ospitato in infiniti viaggi nella mia PERSONALE "Riserva di PACE" ... :wink:

gabry ha scritto:

Buono a sapersi ... sia per le info ... sia per qualche trek ... chissì ...

gabry ha scritto:
In realt? è già qualche mese che seguo il forum (ma prima ancora il sito di carlo/roc da cui ho imparato diverse cose utili!) e i topic sono molto interessanti...l'iscriversi è venuto di conseguenza...e devo dire che alcuni di voi mi sembra già di conoscerli (virtualmente ovviamente)!!

Ma allora avrai già letto ... un p? delle "minkiate" che posto ... spiacente ma ... io sono così anche dal vero ... :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao
Max
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2006, 8:48 
Non connesso

max1971 ha scritto:
gabry ha scritto:
scherzi a parte, sono gabriele, ho una sterminata passione per tutto ci? che è sassoso e Più alto di 2000m :D :!:

Ciao Gabriele! :wink: Ma dai!!! Anche tu quella strana malattia che ti fa svegliare nel cuore della notte, ti fa prendere uno zaino pesantissimo sulla schiena, mettere gli scarponi e ... camminare per ore nei posti Più assurdi ... :shock: :shock: :shock: Ma lo sai che è una malattia incurabile??? (per fortuna!!!) :lol: :lol:

gabry ha scritto:

VALLE GESSO!!!! Io adoro la Valle Gesso!!! E' anche la mia preferita!!! Argentera, Matto, Mercantour, Fremamorta, Bresses, Tablasses, Nasta, Ciamberline, Ghili? ... ecc. ecc. ... un p? delle "vettarelle" che mi hanno ospitato in infiniti viaggi nella mia PERSONALE "Riserva di PACE" ... :wink:

gabry ha scritto:

Buono a sapersi ... sia per le info ... sia per qualche trek ... chissì ...

gabry ha scritto:

Ma allora avrai già letto ... un p? delle "minkiate" che posto ... spiacente ma ... io sono così anche dal vero ... :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao
Max

Ebbene sì, credo proprio di soffrire di questa patologia felicemente incurabile, da ormai 8 anni (la prima "passeggiata" a 18 anni, ovviamente al Pian del Valasco)!

Ho letto delle tue avventure in giro per i monti, i dislivelli da panico :roll: ...e ti comprendo :wink: , perchè anche io (almeno quando sono da solo, cio? il 90% delle volte!) per meno di 1500m non mi muovo!

PS Come ti è andata sul Gelasì E' uno dei 3000 delle marittime che non ho ancora salito - e non mi dispiacerebbe farlo, per la via normale italiana ovviamente (la traversata degli Italiani è ancora un p? difficile per me!)

Io sabato ho preso qualche fiocco di neve sulla Nord dell'Argentera...peccato, specie per il panorama (bianco di nuvole/nebbia/foschia da tutte le parti, quando alla partenza alle 5:30 al lago delle rovine si prospettava una giornata splendida :( )

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2006, 9:25 
Non connesso

gabry ha scritto:
PS Come ti è andata sul Gelasì E' uno dei 3000 delle marittime che non ho ancora salito - e non mi dispiacerebbe farlo, per la via normale italiana ovviamente (la traversata degli Italiani è ancora un p? difficile per me!)

Il G?las ha resistito al mio primo tentativo ... innanzitutto perchè fatto in giornata da S. Giacomo di Entracque è davvero lunghissimo, perchè nonostante la levataccia quando siamo arrivati alla Forcella Roccati erano già le 12 e iniziavano a salire dei nuvoloni brutti brutti, e infine perchè la mia compagna non si sentiva di salire il canalino di sfasciumi ...

Allora siamo scesi per tracce lungo il pendio erboso che scende verso il sentiero del colle di Finestra. Tieni conto che comunque il giro complessivo che abbiamo fatto è quasi 1500m di dislivello su uno sviluppo di quasi 19km ...

Per farlo in giornata bisogna partire almeno alle 5 da S. Giacomo ... noi siamo partiti alle 6.45 e in effetti era un p? tardi ... cmq me lo sono studiato ben bene e mi piacerebbe farlo o in autunno o la prossima tarda primavera risalendo magari il canale che porta sul Balcone ... canale Nord anziche versante O-N-O. Vedremo .. :twisted:

gabry ha scritto:
Io sabato ho preso qualche fiocco di neve sulla Nord dell'Argentera...peccato, specie per il panorama (bianco di nuvole/nebbia/foschia da tutte le parti, quando alla partenza alle 5:30 al lago delle rovine si prospettava una giornata splendida :( )

Ciao!

Sabato ero con mia figlia al Colle del Mulo per portarla a vedere Rocca la Meja e non siamo neanche riusciti a scendere dalla macchina per la mega-grandinata che abbiamo preso ... purtroppo picnic in macchina e mesto rientro a casa ... :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2006, 16:05 
Non connesso

gabry ha scritto:
Ho letto delle tue avventure in giro per i monti, i dislivelli da panico :roll: ...e ti comprendo :wink: , perchè anche io (almeno quando sono da solo, cio? il 90% delle volte!) per meno di 1500m non mi muovo!

GRANDE!!!!

Per meno di 1500 .. e per meno di 20 km .. uno nn ci si mette nemmeno ...
Non vale la pena!!

Isabel Allende

MessaggioInviato: 8 agosto 2006, 16:35 
Non connesso

serena ha scritto:

GRANDE!!!!

Per meno di 1500 .. e per meno di 20 km .. uno nn ci si mette nemmeno ...
Non vale la pena!!

D'accordissimo... :wink: anche voi ho visto che non scherzate quanto a km e dislivello eh??
Complimentoni!

PS per il Matto, anche se dovesse esserci un dito di neve, non ci sono particolari problemi se fate il percorso dal Livio Bianco. Questo in quanto non si attraversa nessun tratto esposto, solo taaanti sassi - abbastanza stabili tra l'altro, non è uno di quei monti dove tocchi qualcosa e viene già tutto :lol: -

Vi dico questo perchè quando l'ho salito -un paio di stagioni fa- mi sono trovato nelle stesse condizioni (aveva nevicato da poco), e gli unici tratti un p? difficoltosi li ho trovati vicino al passo Cabrera (ma io avevo incoscientemente fatto il giro Terme-Cabrera-Matto-Livio Bianco-S.Anna-Terme -in giornata, ovviamente :x ! In due giorni lo si gode molto di Più!)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2006, 17:27 
Non connesso

gabry ha scritto:
D'accordissimo... :wink: anche voi ho visto che non scherzate quanto a km e dislivello eh??
Complimentoni!

ce la mettiamo tutta...
abbiamo iniziato solo 2 anni fa :oops:
(...... pensa .... la follia .... come fa presto a impadronirsi della mente umana....)

gabry ha scritto:
PS per il Matto, anche se dovesse esserci un dito di neve, non ci sono particolari problemi se fate il percorso dal Livio Bianco. Questo in quanto non si attraversa nessun tratto esposto, solo taaanti sassi - abbastanza stabili tra l'altro, non è uno di quei monti dove tocchi qualcosa e viene già tutto :lol: -

Vi dico questo perchè quando l'ho salito -un paio di stagioni fa- mi sono trovato nelle stesse condizioni (aveva nevicato da poco), e gli unici tratti un p? difficoltosi li ho trovati vicino al passo Cabrera (ma io avevo incoscientemente fatto il giro Terme-Cabrera-Matto-Livio Bianco-S.Anna-Terme -in giornata, ovviamente :x ! In due giorni lo si gode molto di Più!)

No.. noi dal Passo di Cabrera non ci passiamo.....

in giornata mi attirava tanto per? ... non è mai bello arrivare in cima + morti che vivi ... e noi al momento ci arriveremmo + morti che vivi ...
Quindi ... seppur a malincuore... spezziamo il percorso in 2 ... manches...

Isabel Allende

MessaggioInviato: 9 agosto 2006, 7:59 
Non connesso

gabry ha scritto:

Perchè incoscientemente??? :shock: :shock: :shock:
L'anno scorso l'ho fatto anch'io ... per? al contrario ...

S.Anna-Livio Bianco-Matto-Cabrera-Terme-S. Anna ...

... il fatto è che da solo non me la sono sentita di salire la Cima Centrale ... quindi ci dovr? tornare ...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2006, 8:18 
Non connesso

max1971 ha scritto:
gabry ha scritto:

Perchè incoscientemente??? :shock: :shock: :shock:
L'anno scorso l'ho fatto anch'io ... per? al contrario ...

S.Anna-Livio Bianco-Matto-Cabrera-Terme-S. Anna ...

... il fatto è che da solo non me la sono sentita di salire la Cima Centrale ... quindi ci dovr? tornare ...

Complimenti! mi sembrava se non sbaglio di averlo letto su gulliver - gran bella camminata! :smile:

eh...incoscientemente perchè arrivato a s.anna avevo quasi scordato di avere la macchina 7km (e 400m di dislivello!) Più in su...morale della favola quel giorno, considerando anche l'asfalto -dato che OVVIAMENTE non avevo incontrato nessuno lungo la salita verso le Terme, anche se erano le 4 del pomeriggio!- ho fatto 2400 m di dislivello, tuttora il mio record (anche di fatica :wink:)
Per non parlare dei miei a cui avevo detto che per le 14 sarei stato a casa...:oops: sono arrivato "solo" 5 ore dopo - solo il formaggio portato in regalo li ha calmati :wink: !

Per?, ripensandoci, lo rifarei...questo mi sa che è il segnale che la malattia è incurabile! :D :D

PS Per la cima centrale (anche io non l'ho ancora fatta) il passaggino di III- mi hanno detto che anche senza corda è fattibile, con un p? di attenzione specie scendendo; da l? in poi sono roccette di I/II fino in cima

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2006, 8:43 
Non connesso

gabry ha scritto:
eh...incoscientemente perchè arrivato a s.anna avevo quasi scordato di avere la macchina 7km (e 400m di dislivello!) Più in su...morale della favola quel giorno, considerando anche l'asfalto -dato che OVVIAMENTE non avevo incontrato nessuno lungo la salita verso le Terme, anche se erano le 4 del pomeriggio!- ho fatto 2400 m di dislivello, tuttora il mio record (anche di fatica :wink:)

Io invece ho avuto molto cu...!!! :oops: :oops: Quando sono arrivato a Terme e mi stavo "spegnendo" i piedi nella fontana ormai pronto all'infame destino dei 7 km (per? in discesa ...) si ferma un tizio e mi fa una battuta proprio mentre sono seduto con le gambe dentro la fontana ... io rispondo quello che ho fatto e lui mi offre subito un passaggio ... che gran botta di cu...!!!! :wink:

gabry ha scritto:
Per?, ripensandoci, lo rifarei...questo mi sa che è il segnale che la malattia è incurabile! :D :D

Beh ... ovvio che lo rifarei ... ma adesso il primo della lista è il G?las ... ovviamente in giornata!!! :lol: :lol: :lol:
Il problema è che ormai sono "a tappo" come impegni montani e non almeno fino a fine settembre ... quindi .. temo che a meno di giretti fuori programma sui monti attorno a casa ... sarà difficile!!

gabry ha scritto:
PS Per la cima centrale (anche io non l'ho ancora fatta) il passaggino di III- mi hanno detto che anche senza corda è fattibile, con un p? di attenzione specie scendendo; da l? in poi sono roccette di I/II fino in cima

Beh ... se non ci vai prima si potrebbe mettere in cantiere x un altr'anno ... magari andando su con 2 macchine ... :wink:

Magari il sabato facciamo la traversata del Matto ... poi dormiamo in tenda a S. Giacomo di Entracque e l'indomani il G?las ... tanto per fare 2 passi ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora