Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corno Stella
MessaggioInviato: 3 agosto 2005, 20:14 
Non connesso

Immagini: 17
grizzly ha scritto:
Sapete indicarmi dei link o una guida o avete copie di relazioni sulle vie al Corno Stella?
Io ho solo il libro Montagne d'Oc, con su le 6 vie: dell'Aspirazione, De Cessole, Cai Merone, Grassi-Kosterlitz, Comino e Italo.
Qualcuno a ripetuto una di queste? In particolare la Grassi-Kosterlitz.
Grazie.

Sul sito del cai cuneo trovi alcune relazioni (specie delle vie nuove).

Sulla nuova guida di A. Parodi trovi tutto.

Ora la mia opinione: confermo che il 6a di "regalami un sorriso" è un po' regalato. Ma ti posso assicurare che il 5c della Campia te lo guadagni tutto.
In pratica la morale è i gradi delle vie nuove (spittate) sono "morbidi".
I gradi delle vie "classiche" sono "severi". Sulle classiche ultimamente sono apparsi alcuni spit (tipo sul "mauvais pas" della De Cessole).

C.
Fede

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 agosto 2005, 20:19 
Non connesso

Immagini: 47
Grazie fed... ehh... eh... chissì come sarà severo il V+ della Grassi-Kosterlitz... :?

Guida nuova di Parodi?

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 agosto 2005, 20:20 
Non connesso

UPDATE

Mi sono accorto che il link, presente sul sito www.caicuneo.it, alla relazione della via "Rabdomanti" (zoccolo Corno Stella) è "corrotto".

Se a qualcuno dovesse servire io all'epoca avevo scaricato tutti i file, quindi sono a vs disposizione.

C.
Fede

P.S: La via in questione è la Più facile e la via De Cessole ne è la logica continuazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 agosto 2005, 20:32 
Non connesso

U la l?... quante relazioni su sto sito!

Il disegno di rabdomante l'ho scaricato a parte... poi copia e incolla e son riuscito a stampare il tutto.

Grazie fed! Ciau

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 agosto 2005, 22:11 
Non connesso

grizzly ha scritto:
U la l?... quante relazioni su sto sito!

Il disegno di rabdomante l'ho scaricato a parte... poi copia e incolla e son riuscito a stampare il tutto.

Grazie fed! Ciau

Di nulla.

La Grassi-K non la conosco per? se tanto mi da tanto penso sia parecchio dura.

Se proprio ti servono info e mi dai tempo invio un paio di mail e ti posto le risposte.

Sono quasi sicuro che, mentre uno l'ha "solo" ripetuta, l'altro possa anche aver contribuito ad aprirla ;-)

Sai com'? ho l'immensa fortuna di conoscere qualche "mostro sacro" ;-P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 giugno 2006, 23:14 
Non connesso

Immagini: 11
riapro questa sessione per dei consigli sul corno!!
finalmente sabato dovrei riuscire ad andare sul corno stella...tanto desiderato fin da bambino!!!
tra le tante vie presentate, sapreste consigliarmene qualcuna in particolare. possibilmente non troppo difficile(5?) e non troppo scoperta dal punto di vista di protezione. ho visto delle vie sullo zoccolo tutte persino spittate: qualcuno le ha già fatte?
grazie e a presto....

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2006, 13:28 
Non connesso

nessuno conosce qualche via fattibile??
sigh...sigh....

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2006, 13:38 
Non connesso

Immagini: 100
purtroppo il guru in questo campo è il grizzly che per? da un p? latita nel forum :roll: prova a mandargli un MP così se passa di qui ti risponder? prontamente :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2006, 13:46 
Non connesso

ok...prover?!!
intanto si pensava di concatenare la rabdomante con la de cessole...sembra tutta spittata e molto bella come arrampicata. se qualcuno avesse già fatto questo itinerario...?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 giugno 2006, 15:07 
Non connesso

grazie delle informazioni grizzly...domani proviamo e poi ti faccio sapere, anche eventialmente qualcosa sulla de cessole se riusciamo a concatenarle!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 10:04 
Non connesso

sabato sono riuscito ad andare ad arrampicare sul corno stella.
arrivati al Bolzano, il gestore ci ha spiegato che la concatenazione della rabdomante con la de cessole per spuntare fino in cima al corno è molto lunga. in genere chi vuole parte verso alle nove dal rifugio e vi ci torna alle sei. quindi decidiamo di fare solo rabdomante ed eventualmente pilastro oscar.
cominciamo subito male...infatti convinti di salire su rabdomante, attacchiamo un altra via. il mio amico che tirava su il trimo tiro, dopo qualche metro si blocca un po' emotivamente e non riesce Più a muoversi. dopo lunghe pause riesco a farlo disarrapicaare fino al'ultimo chiodo e calorlo giu. dopo di che salgo io...convinto che quella via non poteva essere il grado da noi aspettato e a fatica riesco a raggiungere la sosta(dopo aver salito in cengia molto ripida molti metri sprotetto perchè mi ero allontanato dagli spit e non riuscivoad rientrare). arrivati alla sosta ci caliamo e attacchiamo poi la via giusta pochi metri Più in l?. è stato davvero un battesimo un po' difficile.

sulla rabdomante invece si sale bene. abbiamo fatto i primi cinque tiri(dopo non ci si può Più calare sulla via). i tiri sono di 4? e 5?. arrampicato un po' discontinua dato che a volte ci sono cengie e zone erbose da attraversare. Più in alto in alcuni posti molti licheni.
la via è tutta spittata, anche abbastanza corta( per era, falesista, comunque mai abbastanza). alcune soste attrezzate con catena e maiont( si scrive così), altre con due spit e maiont.
siamo comuqnue rimasti sette ore in parete, tra disguidi vari, salita e discesa, e tornati disfatti al rifugio. giornata stupenda e davvero emozionante. tutta la fatica è sicuramente stata ricompensata.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 10:18 
Non connesso

Immagini: 5
iaio ha scritto:
sabato sono riuscito ad andare ad arrampicare sul corno stella.
arrivati al Bolzano, il gestore ...

Il nome del rifugio è "Bozano" ... non Bolzano :wink:

Comunque bravi!!! Anche x me il Corno Stella è tra i "sogni" ... prima o poi ... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 10:19 
Non connesso

hai ragione...non me ne ero proprio reso conto...mi sa che ho sbagliato anche sull'altro topic!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 10:26 
Non connesso

Immagini: 324
iaio ha scritto:
hai ragione...non me ne ero proprio reso conto...mi sa che ho sbagliato anche sull'altro topic!!

in effetti in contemporanea ho fatto la stessa osservazione di max :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 luglio 2006, 17:01 
Non connesso

iaio ha scritto:
grazie delle informazioni grizzly...domani proviamo e poi ti faccio sapere, anche eventialmente qualcosa sulla de cessole se riusciamo a concatenarle!

Figurati...
Ho letto dell'avventura... comunque va bene, così avete controllato la via.
Avete individuato l'attacco della De Cessole?
Quando tornate?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora