Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cima delle Saline- Pian Ballaur
MessaggioInviato: 26 giugno 2006, 7:38 
Non connesso

Immagini: 22
Ieri avevamo in programma un giro ad anello abbastanza ... ambizioso (almeno .. x noi...) .. ovvero .. la salita allaCima delle Saline, la traversata al Pian Ballaur, e, poi, fino al Marguareis ....con ritorno x il Colle dei signori...

Partenza alle ore 6.20 da Carnino Inferiore ... il cielo è bello sereno ma per fortuna è ventilato quindi .. nn fa caldo (poi .. alle 6 del mattino ... insomma ... x forza che nn fa caldo!!!)

In 2 ore e 50 siamo sulla cima delle Saline.
La salita è veramente entusiasmante.. sia la prima parte ... in una valle verdissima e abitata da camosci e marmotte.. sia la + ripida parte terminale ... dal passo delle saline in poi...

Facciamo una breve sosta in vetta e poi .. via verso il pian Ballaur .. che raggiungiamo in mezz'oretta- 40 minuti...

Mentre sostiamo .. il cielo si fa .. nerissimo .. e d? anche qualche goccia d'acqua .. Il fronte temporalesco per? passa .. senza grossi danni .. e noi scendiamo al Colle del Pas... dove commettiamo un piccolo errore perchè .. anzichè scendere verso il saracco volante fino ad incrociare la deviazione x il Marguareis .. tentiamo - senza saperlo - di salire la rocciosa Punta Emma ... cosa che faremmo anche volentieri visto che siamo quasi in cima .... solo che ... riprende a piovere...
(pazienza.. tutto allenamento .... :wink: )

Ridiscesi al Colle del Pas..... prendiamo il sentiero che scende verso il saracco volante e rintracciamo la deviazione per il marguareis ....
Restiamo quasi un oretta ad ... aspettare.. Nel frattempo ..smette di piovere .. e allora .. decidiamo di partire ... ma ... giusto il tempo di mettere gli zaini in spalla che ... riprende a diluviare...
La salita ...sembra anche bella ripida e ... sotto il diluvio ... nn ci fidiamo..

Torniamo a Carnino :cry: :cry: .. con un p? di dispiacere (e bagnati come pulcini) perchè ... le forze per arrivare al Marguareis ... c'erano U F F A :!: :!: :!:

questa volta il chilometraggio è ... molto basso ... poco + di 16 km ......
Il dislivello .. quello no .. si aggira sempre sui 1500 metri .. e per noi .. nn sono pochi :wink:

un bacione a tutti e buona settimana

Serena

Isabel Allende

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2006, 9:40 
Non connesso

Immagini: 5
Bravi! Peccato per il tempo "pisciaiolo" di quest'anno ... è il 5? giorno consecutivo di uscita "bagnata" :evil: :evil:

Ieri ho preso acqua anch'io in Valle Stura al Rifugio del Laus... Mannaggia era la prima volta che portavo Giulia in montagna ... vabb? battesimo bagnato, battesimo fortunato... :shock: :lol:

Comunque si è divertita tantissimo! Specie quando ci siamo fatti il t? mentre pioveva sotto un grossissimo abete che ci riparava ... :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2006, 11:21 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Bravi! Peccato per il tempo "pisciaiolo" di quest'anno ... è il 5? giorno consecutivo di uscita "bagnata" :evil: :evil:

Ieri ho preso acqua anch'io in Valle Stura al Rifugio del Laus... Mannaggia era la prima volta che portavo Giulia in montagna ... vabb? battesimo bagnato, battesimo fortunato... :shock: :lol:

Comunque si è divertita tantissimo! Specie quando ci siamo fatti il t? mentre pioveva sotto un grossissimo abete che ci riparava ... :wink: :wink:

E' tutta colpa del GPS ...

Sto diventando una ... maniaca del dislivello :!: :!: alla prossima ... almeno 1700 metri :wink:

E ... speriamo in 1 p? di sole ....

A proposito di Laus .. io posso secondo te ... concatenare Rocca di s Bernolfo e Autaret? Se lo faccio sabato prossimo .. rischio di trovare ancora della neve??

Bacione

Serena

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2006, 12:59 
Non connesso

serena ha scritto:
max1971 ha scritto:

Sto diventando una ... maniaca del dislivello :!: :!: alla prossima ... almeno 1700 metri :wink:

A proposito di Laus .. io posso secondo te ... concatenare Rocca di s Bernolfo e Autaret? Se lo faccio sabato prossimo .. rischio di trovare ancora della neve??

Bacione

Serena

Neve non ce n'? ... Per quanto riguarda il concatenare ... salendo/scendendo dalla Rocca di San Bernolfo Si deve tranistare per un passo che d? sul Vallone di Barbacana ... e non so dove va scendere/salire. Credo per? che permetta di salire sotto alla cima di Collalunga e di rientrare quindi nel Vallone di Collalunga e quindi di salire sull'Autaret ...

Se scoprite qualcosa di nuovo tenetemi aggiornato ...

Ehi ... ma .... ...... non è che volete fare + dislivello e km di me???? Vero?????? Altrimenti mi tocca rimettermi a camminare anche di notte .... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2006, 13:35 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:
max1971 ha scritto:

Bacione

Serena

Neve non ce n'? ... Per quanto riguarda il concatenare ... salendo/scendendo dalla Rocca di San Bernolfo Si deve tranistare per un passo che d? sul Vallone di Barbacana ... e non so dove va scendere/salire. Credo per? che permetta di salire sotto alla cima di Collalunga e di rientrare quindi nel Vallone di Collalunga e quindi di salire sull'Autaret ...

Se scoprite qualcosa di nuovo tenetemi aggiornato ...

Ehi ... ma .... ...... non è che volete fare + dislivello e km di me???? Vero?????? Altrimenti mi tocca rimettermi a camminare anche di notte .... :lol: :lol: :lol:

Allora cerco di informarmi ....perchè .. la Rocca di S. Bernolfo la volevo fare assolutamente ma ... se riusciamo ad unirci qualcosa ... è meglio (.... muoversi di casa x meno di 1500 metri di dislivello .... nn mi ci metto nemmeno :wink: )

Max ... + km e + dislivello di te...... nn è possibile ... :wink:

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2006, 14:06 
Non connesso

serena ha scritto:

Non mi fido ...

...

... stasera esco alle 17 e vado a farmi Punta Martin o qualcosa nei dintorni ... :lol: :lol: :lol:

Non è una battua ... ci vado veramente ... ho già tutta l'attrezzatura in macchina ... :wink: :wink: E pensa che l'idea era il Mongioie in serale ... x? non ho voglia di farmi così tanta strada in macchina ... Lo rimando soltanto ... così quando ci vado ... ci dormo pure ... :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2006, 14:34 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:

Non mi fido ...

...

... stasera esco alle 17 e vado a farmi Punta Martin o qualcosa nei dintorni ... :lol: :lol: :lol:

Non è una battua ... ci vado veramente ... ho già tutta l'attrezzatura in macchina ... :wink: :wink: E pensa che l'idea era il Mongioie in serale ... x? non ho voglia di farmi così tanta strada in macchina ... Lo rimando soltanto ... così quando ci vado ... ci dormo pure ... :shock: :shock:

Un giorno nn molto lontano .. anche io potr? uscire alle 17..... :wink:

Guarda .. il Mongioie in serale ...eh ... x adesso rimane ... un sogno (PER ...ADESSO)..

Ci? nonostante ...puoi dormire sonni ... tranquillissimi. Noi ... nn possiamo competere....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 13:39 
Non connesso

serena ha scritto:

max1971 ha scritto:
Non mi fido ...

...

... stasera esco alle 17 e vado a farmi Punta Martin o qualcosa nei dintorni ...

E siccome non mi fidavo ... mi sono salito il sentiero Frassati + lungo giro di cresta fino al Penello e arrivo su Punta Martin in 2 ore ... La temperatura fino ad arrivare in cresta era di 35? misurati!!! :shock: :shock: :shock: Pensavo di esplodere ... :roll:

Poi godimento assoluto di mezzora in vetta con arietta fresca e tramonto ... e arrivo alla macchina ben prima che venisse buio ... Appena mi ricordo metto un paio di foto ...

Non vorrei mai che provaste a insidiare la mia follia ... :lol: :lol: :lol: Ah!! Poco prima di uscire dalla valle ho persino litigato con cinghialessa e 5 piccoli ... sono scappati via piuttosto inca....ati ... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2006, 14:48 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:

max1971 ha scritto:
Non mi fido ...

...

... stasera esco alle 17 e vado a farmi Punta Martin o qualcosa nei dintorni ...

E siccome non mi fidavo ... mi sono salito il sentiero Frassati + lungo giro di cresta fino al Penello e arrivo su Punta Martin in 2 ore ... La temperatura fino ad arrivare in cresta era di 35? misurati!!! :shock: :shock: :shock: Pensavo di esplodere ... :roll:

Poi godimento assoluto di mezzora in vetta con arietta fresca e tramonto ... e arrivo alla macchina ben prima che venisse buio ... Appena mi ricordo metto un paio di foto ...

Non vorrei mai che provaste a insidiare la mia follia ... :lol: :lol: :lol: Ah!! Poco prima di uscire dalla valle ho persino litigato con cinghialessa e 5 piccoli ... sono scappati via piuttosto inca....ati ... :shock:

Io ... ce la metto tutta x ... tenerti testa ma secondo me nn sarà mai sufficiente...

Comunque .. in questi giorni sono talmente tesa e stressata che ..... x sfogare i nervi completamente dovrei salire sull'Everest senza ossigeno :wink:

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2006, 9:13 
Non connesso

serena ha scritto:

Serena! Ti ho messo le foto scattate dal Passo di Collalunga ...

http://www.forum.montagnapertutti.it/viewtopic.php?t=439

Così ti fai un'idea del posto. Buon trek!!!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giugno 2006, 11:21 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:

Serena! Ti ho messo le foto scattate dal Passo di Collalunga ...

http://www.forum.montagnapertutti.it/viewtopic.php?t=439

Così ti fai un'idea del posto. Buon trek!!!
:wink:

Grazie....

Cosi... concateno Guglia e Rocca di San Bernolfo, Autaret e Cima di Collalunga ....
(bisogna che nn legga + niente.. aiuto .. fermatemi .. se no creo 1 cosa mostruosa che x? per noi diventerebbe .. irrealizzabile ...)

Isabel Allende

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora