Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2005, 9:27 
Non connesso

Immagini: 3
grizzly ha scritto:
Oh ragasoli, a proposito di Marguareis... come vedete l'idea di salirlo da Tenda, colle dei Signori, dormire al bivacco Don Barbera, vetta e discesa per il medesimo itinerario?
Vorrei andarci al principio di maggio (7-8/5) c'è un socio nizzardo e si voleva far qualche salita non troppo distante dalla costa...
I pendii di quel lato me li ricordo abbastanza dolci, se non nevica ci son ancora quasi tre settimane perchè l'ultima neve si assesti un po'... dovrebbe esser possibile o no?
Eventualmete qualche alternativa per due giorni?
Grazie, ne.

non poi tanto tanto pianeggiante manco da l? cmq
la cosa Più pericolosa è non cascare dentro una grotta :D

la salita dalla val tanaro (necessaria per prendere le chiavi) è molto bella ma necessita di assenza o ottima stabilt? della neve .... (anni fa c'è stata una serie di valanghe che ha fatto motissimi morti, speleologi :( )

dall'altra parte non lo so , so che c'è una strada sterrata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 aprile 2005, 10:59 
Non connesso

Ho fatto il Marguareis dalla val Tanaro l'estate scorsa,
partendo da Carnino Superiore.
E' una salita molto bella per pendii e prati da fare all'inizio dell'estate
senza piu' neve.Si puo' fare anche in giornata anche se e' molto lunga,
circa 4 ore e trenta da Carnino.
Ciao !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2006, 12:46 
Non connesso

Immagini: 5
Ieri mattina stavo andando a lavorare ... erano le 7.15 ... stavo percorrendo l'Aurelia a Varazze per andare a prendere l'autostrada con tutta calma quando ... un pedone mi si butta davanti ... inchiodo e :shock: :shock: ... SBRANG ... :? :? :evil: :evil: :x :x la macchina dietro mi fa il posteriore della macchina ... Da quel momento fino alle 13 è stato tutto un girare tra assicurazioni e carrozzieri ... oltre che un immenso girare di palle!! :evil:

Ma tutto questo cosa centra col forum??? Centra xchè alle 13.30 nella rabbia + totale decido di sfogarmi un p? ... così parto per Valle Pesio ... voglio salire il Marguareis ... :shock: :shock: :shock: :shock:

Ore 15.10 parto dal Pian delle Gorre. Alle 17 sono già al rifugio Garelli e le gambe vanno che è un piacere ... breve sosta e via verso il canale dei Torinesi ... lo salgo su neve molla e roccette (a proposito .. se interessa ci sono una bella serie di spit nuovi indicati da bolli di vernice rossa) ... Mi rendo conto che scenderlo potrebbe non essere banale, anzi ... :roll: Comunque continuo a salire anche se un p? di stanchezza inizia a farsi sentire ... Alle 19.00 arrivo in vetta (meno di 4 ore ... incredibile!!! :D :D ). 5 Minuti veloci di pausa xchè la notte incombe (ma ho la frontale ...) ... Il problema è trovare come scendere senza rischiare ... I torinesi lo escludo ... Mi restano o i savonesi o il giro per il Colle del Pas e Porta Sestrera (ossia l'inifinito!!! :cry: ). Mi avvicino al Colle dei Savonesi e guardo già. Sembra fattibile ... la neve c'è ma la pendenza è accettabile ... Disarrampico sul primo tratto di sfasciumi e poi inizio la lunga ridiscesa del canale ... non banale, ma vista la consistenza media della neve, mai troppo difficile (la pendenza comunque non è poca ... e bisogna prestare molta attenzione :shock: ). Una volta uscito dal canale mi metto a volare ... c'è un tramonto da urlo!!! (e io ho dimenticato la macchina fotografica) ... Alle 20.45 sono di nuovo al Garelli ... mi guardo gli ultimi raggi del sole che sparisce all'orizzonte e poi già ... vorrei riuscire ad arrivare già senza frontale ... alle 21.40 sono dalla macchina (950m in 45 minuti circa ... 8) ).

Incredibile! Salita dai torinesi e discesa dai savonesi dal Pian delle Gorre in 6 ore e 30 ... :bravo: :bravo:

Ecco come trasformare una giornata di mer.... in qualcosa di strepitoso!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2006, 12:57 
Non connesso

Immagini: 6
max1971 ha scritto:
Ieri mattina stavo andando a lavorare ... erano le 7.15 ... Ecco come trasformare una giornata di mer.... in qualcosa di strepitoso!!! :wink:

allora altro che doping basta farsi tamponare....

a) fiancata : cresta est monviso
B) frontale: Cresta rey alla dofour
C) capottamento: Normale italiana al Cervino
d) pilone di cemento portato via: everest con traversata ai lothse...

Immagine

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2006, 13:00 
Non connesso

dags1972 ha scritto:
max1971 ha scritto:
Ieri mattina stavo andando a lavorare ... erano le 7.15 ... Ecco come trasformare una giornata di mer.... in qualcosa di strepitoso!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E) Furto dell'auto: Nord dell'Eiger

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2006, 13:02 
Non connesso

Immagini: 6
max1971 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
max1971 ha scritto:

E) Furto dell'auto: Nord dell'Eiger

con partenza a piedi e traversata dalle Alpi dal parcheggio sotto casa (voglio vedere se una volta nell'Oberland non sei in forma)

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2006, 16:24 
Non connesso

Immagini: 324
belin max, sei incredibile !

ma in ufficio non ti dicono nulla?
"pronto ... sì sono io ... non vengo al lavoro oggi: ho avuto un incidente in macchina e quindi devo andare a fare un salto al marguareis !"

:lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2006, 21:34 
Non connesso

Immagini: 22
Max .... ma 6 troppo un grande.....

Al di l? del fatto che prima o poi dovrai pur spiegarci che cosa mangi perchè secondo me c'è qualcosa di strano e anomalo nei tuoi tempi di percorrenza...
La salita dalla Valle Pesio ... consigliano di farla in 2 gg :roll:

In ufficio .. per una cosa del genere ...lasciamo perdere....
Diciamo che - al ritorno - dovrei entrarci con 1 elmetto per difendermi da lanci di oggetti contundenti (purtroppo ... questa NON è una battuta..)

un bacione

Serena

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 10:11 
Non connesso

roc ha scritto:
ma in ufficio non ti dicono nulla?
"pronto ... sì sono io ... non vengo al lavoro oggi: ho avuto un incidente in macchina e quindi devo andare a fare un salto al marguareis !"

:lol:

Beh ... in ufficio mica devono sapere tutto ... :twisted:

Diciamo che ho un buon margine di movimento ... innanzitutto perchè abbiamo un monte ore recuperabili nel mese ... che mi permettono una discreta libert? ... :D

... e poi ... ho Più di 4 mesi di ferie accumulate visto che non me le fanno mai fare ... quindi ho capito che se mi prendo i giorni uno alla volta non mi rompono le balle ... Infine l'altro ieri ho finito i "casini" alle 13.30. Sarei arrivato in ufficio per le 15 ... non avrebbe senso andare in ufficio per un paio d'ore ... :wink:

... e poi ... sono un p? fuori di testa ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 10:14 
Non connesso

serena ha scritto:
Al di l? del fatto che prima o poi dovrai pur spiegarci che cosa mangi perchè secondo me c'è qualcosa di strano e anomalo nei tuoi tempi di percorrenza...
La salita dalla Valle Pesio ... consigliano di farla in 2 gg :roll:

E va bene vi riveler? il segreto dell'alimentazione ... :shock:

Prima di partire ho magiato ... NIENTE!!! :!: Ero tanto inc...zato che ho saltato pranzo ... e tutta la salita è stata percorsa con 2 fette di ananas essiccato ben suddivise ogni circa 500 m di dislivello. E poi in vetta ho esagerato ... cioccolatina!!!! Infine sono arrivato a casa sufficientemente felice e stanco che ho mangiato un p? di biscotti, poi doccia e infine nanna!!

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 10:53 
Non connesso

Immagini: 100
caxxo max, ma te sei bionico :!:
complimenti, ma fai okkio all'alimentazione :idea: non rischiare, è piuttosto importante :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 11:07 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
complimenti, ma fai okkio all'alimentazione :idea: non rischiare, è piuttosto importante :wink:

giusto: cerca di mangiare un p? meno perchè rischi di perdere la forma :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 12:06 
Non connesso

boozyfede ha scritto:

A parte le incaxxature varie del periodo ... credo di aver trovato una buona gestione dell'alimentazione sotto-sforzo.
Ti ringrazio della preoccupazione e ti garantisco che non è n? masochismo n? anoressia ... il fatto è che dopo 6 anni di esperimenti mi sono reso conto che d? il massimo quando sono a stomaco vuoto ... poi appena sento un leggero affaticamento nei muscoli delle gambe (e quindi fin da subito ... non devo aspettare mezzora ...) ho bisogno di zuccheri ... il tutto si traduce in un p? di frutta secca (soprattutto ananas ...). Nell'arco di 5 minuti l'affaticamento sparisce e il muscolo rende di nuovo a 1000 senza avere nessuna digestione in corso ... quindi sono sempre al massimo rendimento ... Oltretutto lo sforzo prolungato riduce sensibilmente la mia fame ... infatti anche dopo un giro di ore, quando arrivo a casa, faccio un pasto assolutamente normale ... come se non avessi fatto niente ...
Ho anche chiesto al mio medico e mi ha detto che ogni persona trova negli sforzi intensi (non agonistici!!) il giusto equilibrio alimentare che il proprio fisico gli richiede. Anche lui mi ha sottolineato di non forzare oltremodo con stomaco vuoto e fastidio ai muscoli ... perchè da quel momento il corpo inizia a procurarsi l'energia necessaria bruciando le proprie cellule (una sorta di autocombustione ...) ... Gli effetti di tale sforzo mal gestito non si vedono in tempi brevi, ma nell'arco di un p? di anni si rischia di avere un vero e proprio "decadimento" dell'organismo ...

Sembra strano anche a me, ma ormai mi sono abituato ... il corpo umano è in grado di fornire energia a dismisura con pochissima benzina ben usata ... Questo mio modo di agire è supportato anche dal controllo del peso corporeo. Ormai è + di un anno che il mio peso si è stabilizzato sui 75 kg. Quando faccio un giro del genere scendo anche fino a 72 (perdita di liquidi) e nell'arco di un paio di giorni ritorna a 75. Poi faccio una mega-cena e vado a 76,5 ... ma alla prima camminatona ritorna a 74 e poi si ristabilizza a 75. Credo di aver raggiunto un buon equilibrio ... sto imparando ad ascoltare le esigenze del mio fisico ... anche se ... lo ammetto ... a volte credo di chiedergli davvero un p? troppo ... spero di non pagarlo troppo caro quando avr? 50 anni e oltre ...

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 12:12 
Non connesso

anch'io quando sono in movimento non ho bisogno di mangiare: zuccheri, come dici tu, o liquidi ...

per? arrivo alla sera che mi mangio quei due chili di pasta che permettono di recuperare con gli interessi tutto quello che ho bruciato :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2006, 12:18 
Non connesso

roc ha scritto:
anch'io quando sono in movimento non ho bisogno di mangiare: zuccheri, come dici tu, o liquidi ...

per? arrivo alla sera che mi mangio quei due chili di pasta che permettono di recuperare con gli interessi tutto quello che ho bruciato :lol:

Di solito recupero l'indomani ... probabilmente alla sera sono talmente stanco che il corpo all'idea di dover iniziare una digestione ... preferisce entrare in una specie di coma ... reversibile ... così almento mi fermo ... che magari ... mentre mangio mi viene ancora in mente di salire sull'armadio ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora