Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 7:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: is it occhei?
MessaggioInviato: 27 maggio 2006, 18:17 
Non connesso

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/178/96114

mi posso fidare della corrispondenza o per un articolo di questo genere è consigliabile andare di persona per evitare un trasporto magari non opportuno?

poi:

Cita:
La grande classica per l'alpinismo polivalente, il ghiaccio, la montagna, le grandi vie e i terreni d'avventura.

ha il dry cover visto che dice che è adatta per ghiaccio vero?

Cita:
Leggera e scorrevole per un comodo utilizzo sulle grandi vie, in falesia e sulle ascate di ghiaccio

falesia??? :shock:

Cita:
E' anche la corda polivalente per eccellenza se avete solo una mezza corda.

? un caso extreme vero?se ho solo una mezza...non posso usarla come singola!

non dovrebbero dirle certe cose...

menochè intende per le conserve su ghiaccio...

:wink:

thanks in anticipe (asdasdadad)

si iu sun

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2006, 23:00 
Non connesso

non conosco personalmente quella corda ma anche se beal è la migliore in quel settore è difficile pensare che una mezza possa essere polivalente perchè comunque ci vuole l'altra met?.il meglio che c'è in quel senso adesso è la joker.ottima e omologata per la conserva perchè è intera. come tale posso usarla anche in falesia anche se al limite.dicono che vada bene anche come mezza per? usandole sempre separate e ben dissipate perchè due mezze accopiate sono molto Più statiche sulle protezzione di una singola.il problema è la misura,se vuoi che sia ottima per la conserva deve essere 50 m per? in falesia è decisamente corta e risicata sulla maggior parte delle vie lunghe.totale: meglio avere una corda da falesia una da conserva e 2 mezze corde per terreno sportivo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2006, 7:46 
Non connesso

ehmmm...ehmmm...devo stare nel budget...

e se accoppio una joker e una mezza non joker ma entrambe beal? e poi la joker la uso per fare le conserve (...detto cosi sembra che metto le cipolle sotto aceto... :lol: 8) )?

scusa ma ho sempre saputo che una semplice mezza è ideale per le progressioni su ghiaccio.

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 8:26 
Non connesso

ma se si vuole fare i precisi bisogna valutare molte cose. se la tua mezza corda ha le stesse caratteristiche tecniche della intera si le puoi usare insieme. ma è impossibile che abbia la stessa forza d'arresto.esasperando l'esempio è come se ti legassi al imbrago un kevlar e un elastico e poi ti buttassi. cosa succederebbe?ricorda che il segreto per non sollecitare le prorezzioni è la distribuzzione della forza frenante (quanto lasci scorrere la corda nel tuo secchiello) ma è inportante anche la caratteristica di arresto della tua corda.la mezza la vedi usare nella conserva, semplicemente non è omologata per quel utilizzo.la corda ha dei buoni margini ma non è fatta per caderci sopra senza la sua sorella.se non scali in terreno d'avventura puoi usare una intera con un cordino di recupero per le doppie così con una corda un p? al limite ma puoi fare tutto. la corda e come la usi sono importanti perchè ti evitano di andare in campo santo quindi secondo m? è importante investire Più che risparmiare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 12:37 
Non connesso

ok va bene non risparmiare in questi casi e sono d'accordissimo...

per?...

>una singola da 60mt (ce l'ho già)per la falesia.
>due mezze da 55-60mt (da acquistare)per alpinismo.
>per le conserve io pensavo ad una delle due mezze col dry cover invece tu dici una singola?

quindi abbiamo diversi opinioni circa la conserva...allora ti spiego come la penso io...anzi come ho sentito le spiegazioni:
quando usi due mezze per recuperare DUE secondi in effetti loro sono assicurati a solo UNA mezza.infatti la loro caduta non è eccessiva(solo allungamento corda).in conserva non è lo stesso?a circa 10mt di distanza tenendola sempre abbastanza tesa...

xke dunque non dovrebbe andar bene una sola mezza ,ma,come dici tu,? necessario una singola(da 10mm?)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 13:21 
Non connesso

nel misto per le protezzioni che si usano o per la protezzione che possiamo fare noi con una conserva va bene la mezza corda perchè e 'elastica' per una questione di carico come hai spiegato tu una sola non basta bisognarebbe usarne due.la soluzione migliore è avere una intera che sopporta quei carichi ma che sia anche molto elastica.la joker ha queste caratteristiche pesa per? meno delle altre perchè se non sbaglio è da 9.1.perchè non usarla da sola anche per le vie d'avventura?per un problema di dissipazione dei carichi.2 corde le posso dividere limitando gli atriti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 13:42 
Non connesso

ok quindi tu consigli una joker che è sia mezza che intera per fare le conserve...

ottimo.

e se prendessi due joker così sono a posto sia per conserve sia per misto?

devo tener conto che non posso usarla come singola in terreno d' avventura xke ha una forza di dissipazione basso e quindi sollecita gli ancoraggi.

okkei?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 13:58 
Non connesso

si credo possa essere una buona soluzione.? omologata come mezza intera e gemella è l'unica che ha tre omologazioni.la 50 m ad arco la trovi intorno hai 90 euro.tu di dove sei?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 14:05 
Non connesso

varese...

per posta si riesce?cosa consigli?

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 14:06 
Non connesso

per? volevo almeno 55...no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 16:19 
Non connesso

? ggià un buon prezzo calcola che viene 120.e una mezza super dry costa uguale.non so se la trovi a meno.prova

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 17:23 
Non connesso

allora io comprerei anche queste due mezze cover dry da 50 mt da 9.1...il problema è come comprarle...venire fino a li è sconveniente...tanto vale comprarle qui a un prezzo superiore...

cmq:

>50 mt sono sufficienti?
>9.1 non pesa tanto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 20:19 
Non connesso

ma è un compromesso.per le vie lunghe è meglio averle da 60 in alcune vie potresti avere problemi.per la conserva è un p? lunga.si avrai meno peso come intera ma di Più come mezza.io ho le genesis della mammut da 8.2 e mi trovo bene.vedi tu io magari prenderei una cosa per volta ma quella specifica per il suo scopo.la polivalenza è sempre un compromesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 20:21 
Non connesso

ma è un compromesso.per le vie lunghe è meglio averle da 60 in alcune vie potresti avere problemi.per la conserva è un p? lunga.si avrai meno peso come intera ma di Più come mezza.io ho le genesis della mammut da 8.2 e mi trovo bene.vedi tu io magari prenderei una cosa per volta ma quella specifica per il suo scopo.la polivalenza è sempre un compromesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2006, 20:25 
Non connesso

ma ormai sono quasi convinto di prendermi due mezze con trattamento coverdry da 55...se non è joker e non è omologata come singola pazienza...faccio come hanno fatto tutti fono ad ora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora