Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 16 novembre 2024, 3:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 febbraio 2006, 10:19 
Non connesso

Immagini: 100
ok, in ogni caso ti far? sapere quando andiamo :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 febbraio 2006, 10:20 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
ok, in ogni caso ti far? sapere quando andiamo :wink:

ok! ciauuu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2006, 14:06 
Non connesso

beh, tutto sommato dopo aver parlato con uno dei big storici del ripido piemontese e italiano ieri sera e sentito le sue opinioni a riguardo (fidiamoci dell'esperienza 8) ) e viste le condizioni meteo favorevoli, credo che andremo a vedere la fattibilit? del suddetto canale questo fine :wink: anche se è da tanto che non tocco roccia e son ben stufo della plastica :roll: , rimandiamo l'arrampicata a Più avanti e dedichiamoci a sta bestia nera :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2006, 8:39 
Non connesso

eh ci siamo dedicati a sta bestia nera :shock:
partenza sabato mattina dalla sbarra sopra s. anna alle 10 con una giornata meravigliosa e un freddo polare. subito attacchiamo nella neve, superando le 3 solite valanghe prima delle terme. successivamente nel bosco le tracce sono quasi inesistenti, e allora la fatica aumenta; incontriamo dopo un paio d'ore due ragazzi, uno del CAI d'imperia e un olandese, partiti il giorno prima e saliti al bivacco in 7 ( :shock: , qui mi cadono le palle, non sapendo come fosse la neve Più su) ore e che avevano rinunciato al lorousa la mattina stessa. quando gli esponiamo il nostro programma, l'unico dei 2 che capiva l'italiano è restato indeciso se mettersi a ridere o piangere :lol: in ogni caso continuiamo ed iniziamo ad intravedere il canale :shock: mi sale subito lo sconforto: la neve è davvero ridotta, a dispetto delle aspettative e di quanta ce ne fosse li sotto :cry: arrivati al lagarot iniziamo la lunga e merdosa salita al bivacco, su neve a tratti portante e a tratti no, sprofondando sino all'inguine; ci arriviamo infine dopo 5 ore e mezza piuttosto tirate, camallandoci la tavola e quant'altro :roll: il pomeriggio trascorre in ammirazione delle montagne circostanti, dei numerosi canali fattibili ma soprattutto del lorousa, che appare sempre Più duro e difficile in quelle condizioni. immu non sta al massimo, una lieve congestione a mezzogiorno, allora lo lascio al bivacco e vado all'attacco: li prendo la mia decisione purtroppo definitiva: non fattibile :cry: la neve sopra diventa davvero strana e al colletto si vede chiaramente che tira un vento porco; inoltre c'è la famosa rigola centrale da sopra fino agli isolotti. in queste condizioni il rischio calcolato sarebbe davvero troppo alto :!: torno al bivacco per una notte un tantino fredda: -20 dentro, pareti ghiacciate, ma fuori c'è una luna splendida che invoglia ad una discesa in notturna (non fatta, perchè non avevo davvero voglia di tornare poi su dal lagarot :oops: ). tiriamo le somme e anche immu, anche se controvoglia, decide di non tentare la discesa. se ne convincer? al mattino dopo all'attacco del canale. partiamo infine dalla base per la lunga discesa (tutta in tavola, echeccaxxo, l'ho spupazzata fin qui :evil: ) fin dalla macchina: inizialmente divertente, poi nel bosco dribblando gli alberi e poi dopo le terme dribblando le persone :lol: e per finire una bella magnata a valdieri :wink: certo, è stato pesante dover rinunciare dopo il c..o che ci siamo fatti per arrivare, ma secondo noi, alla fine della fiera, è stato meglio così: il canale resta li quindi tempo ed occasioni per tornarci ce ne saranno sicuramente :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2006, 9:11 
Non connesso

BRAVI LO STESSO :!: :!: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2006, 14:40 
Non connesso

beh grazie :oops:
in settimana faccio sviluppare le foto, poi ne "scanno" qualcuna e chiedo a carlo se può inserirla nel forum :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2006, 14:46 
Non connesso

:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 marzo 2006, 8:54 
Non connesso

Immagini: 47
Alura? Ci sono novit?? C'? qualcuno che tiene d'occhio le cundisiun? Ovviamente per me si tratta di salirlo ma non scenderlo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2006, 9:53 
Non connesso

con un p? di ritardo, scusate :oops:
comunque il socio (immu per chi lo conosce 8) ) è poi riuscito domenica 14 a scendere il famigerato lorousa, condizioni ha detto ottime, tempo bellissimo, tutto perfetto insomma :wink: purtroppo per quanto mi riguarda tutto dovr? essere rimandato al prossimo anno :cry: okkio che da gulliver si dice che ormai le condizioni (per la discesa naturalmente) non ci son Più :!: ha fatto presto a cambiare pare :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2006, 9:57 
Non connesso

Immagini: 6
boozyfede ha scritto:
con un p? di ritardo, scusate :oops:
comunque il socio (immu per chi lo conosce 8) ) è poi riuscito domenica 14 a scendere il famigerato lorousa, condizioni ha detto ottime, tempo bellissimo, tutto perfetto insomma :wink: purtroppo per quanto mi riguarda tutto dovr? essere rimandato al prossimo anno :cry: okkio che da gulliver si dice che ormai le condizioni (per la discesa naturalmente) non ci son Più :!: ha fatto presto a cambiare pare :idea:

anche a leggere planetmountain.... no condizioni per discesa

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2006, 9:58 
Non connesso

Immagini: 324
hai anche altre info?
l'altro giorno paolino mi diceva che qualcuno l'ha salito 2 settimane fa ma sprofondava nella neve ... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2006, 10:02 
Non connesso

ho anche le foto volendo....
dunque: 2 settimane fa è esattamente quando lui l'ha sceso. mi ha detto che oltretutto al bivacco ha incontrato 2 tipi liguri, di genova mi pare, che magari conoscete :!: effettivamente la salita era da sprofondare, ma in discesa la neve teneva ottimamente. gli isolotti erano quasi del tutto coperti :shock: merito dei vari temporali di neve dei giorni precedenti. ma già dal 16 le condizioni sono peggiorate rapidamente (rigola centrale, neve ghiacciata sopra e poi che mollava sotto). in ogni caso se ti servono altre info per la salita chiedi pure a immu, gli far? sicuramente piacere sentirti :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2006, 12:31 
Non connesso

Immagini: 324
in effetti ame interessava la salita ...

? un canale molto lungo ... quindi penso sia normale trovare condizioni differenti lungo il canale.

chiamer? sicuramente immo !

se nel frattempo avessi ulteriori info dell'ultima ora ... :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora