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MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 13:28 
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Grazie un miliardo!!! :!: :!:

Le Più "papabili" per quello che mi hai detto sono Vernante e quelle medio facili in valle Stura ... anche perchè in Stura avrei in cantiere un paio di trek niente male ...

Poi trovo il modo di rendertelo in tempi non troppi lunghi ... ancora grazie!!! :wink:

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Mi sono resa conto che lo scherzo che ti ho fatto è stato esagerato. Spero tu mi voglia perdonare! Con affetto, Natura.


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boozyfede ha scritto:
ordunque: su vernante, porto già la guida a carlo .....


emh ... Max ... non è per fare lo str.zo, maaaaaaa

adesso saresti un attimino ricattabile:
AVRAI LA GUIDA SOLO SE VIENI A PRENDERLA ALLA CENA DEL 19 !!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:


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MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 14:02 
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roc ha scritto:
boozyfede ha scritto:
ordunque: su vernante, porto già la guida a carlo .....


emh ... Max ... non è per fare lo str.zo, maaaaaaa

adesso saresti un attimino ricattabile:
AVRAI LA GUIDA SOLO SE VIENI A PRENDERLA ALLA CENA DEL 19 !!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

:shock: :shock: :shock: beh ... che dire ... :roll: :roll: ... in cambio posso proporti che una volta andiamo ad arrampicare e ti faccio sicura finchè vuoi ... :? :? ... oppure posso rilanciare con l'offerta di una birretta una sera a Genova ... con chi si vuole aggregare ... :wink:

In effetti ... sei un p? str.zo ... :lol: :lol: :lol:

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MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 14:15 
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max1971 ha scritto:
...
beh ... che dire ... ... in cambio posso proporti che una volta andiamo ad arrampicare e ti faccio sicura finchè vuoi ... ... oppure posso rilanciare con l'offerta di una birretta una sera a Genova ... con chi si vuole aggregare ...

In effetti ... sei un p? str.zo ...


ecco, eri partito bene ..... ed hai rovinato tutto con l'ultima frase :roll:

vab?, accetto tutte le alternative che hai proposto
(solo perchè io, in fondo, sono bravo !) :lol:


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MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 14:32 
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roc ha scritto:
max1971 ha scritto:
...
beh ... che dire ... ... in cambio posso proporti che una volta andiamo ad arrampicare e ti faccio sicura finchè vuoi ... ... oppure posso rilanciare con l'offerta di una birretta una sera a Genova ... con chi si vuole aggregare ...

In effetti ... sei un p? str.zo ...


ecco, eri partito bene ..... ed hai rovinato tutto con l'ultima frase :roll:

vab?, accetto tutte le alternative che hai proposto
(solo perchè io, in fondo, sono bravo !) :lol:

Beh .. arrampicata + birretta è una proposta sempre valida ... il fatto è che i weekend sono prenotati almeno fino a fine giugno ... e dopo ritorna il vecchio orso alla carica x delle imprese folli ... mannaggia!!! Se riuscissimo a trovare un giorno in settimana ... Magari un bel pomeriggio vedendosi verso le 17-18 a Genova e decidendo un posticino vicino vicino (tanto viene notte per le 21.00) ... che ne pensi??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

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MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 18:40 
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roc ha scritto:
e bravi !
zitti zitti vi siete fatti una bella vietta !
:wink:
commenti?
difficolt? continue ?

(sai com'?, per me 300 m di 5c/6a continui sono un'esagerazione :lol: )


... effettivamente sulla carta doveva essere una via piu' tranquilla, comunque io l'ho salito tutta da "2" ed in alcuni punti mi sono anche "arrangiato", le difficolt? sono sostenute pero' a volte ci sono dei tratti dove si puo' rifiatare (meno male !) e delle comode cenge dove sostare.

le foto dei miei compagni che sono saliti da "1" a comando alterno :

Immagine
"HUBER"-Grizzly in azione

Immagine

in progressione sullo Sperone dei Corvi

Immagine

verso la sosta


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MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 22:07 
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grizzly ha scritto:
roc ha scritto:
e bravi !
zitti zitti vi siete fatti una bella vietta !
:wink:
commenti?
difficolt? continue ?

(sai com'?, per me 300 m di 5c/6a continui sono un'esagerazione :lol: )


Ehh... eh...
Per me è una bella via. Il 5 ci sta abbastanza su tutti i tiri. I primi tre tiri sono un po' lichenosi. Poi dal 4? tiro in su la roccia è pulita. In particolare il 6? tiro è veramente bello. Tutte lame e tacchette per i piedi...
Al 7? tiro c'è una placca e un tetto che, secondo me, è Più di 6a... si supera in A0 disagevolmente...
Ho esplorato una variante che passa a destra del tetto... un po' lichenosa... ma Più omogenea al resto della via.
Discesa per sentiero atrezzato a tratti con catene.

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X SPERONE DEI CORVI 
1? salita: F. Michelin, G. Rossetto agosto 1996

La via si sviluppa per 300 metri lungo l?imponente sperone che delimita a sinistra la parete dell?Urlo della Vecchia.
L?itinerario iniziato nel 94 da G. Nobili, A. Bianco, S. Bessone, A. Ruffino è stato ripreso e portato a termine da F. Michelin e G. Rossetto nell?estate 1996 dopo un notevole lavoro di ripulitura della parete. (Questo sperone era già stato percorso nel 1980 da A. Gaido che era salito per? Più a destra sfruttando i tratti Più facili)
ACCESSO:
Proseguire lungo la strada sterrata per circa 200 metro oltre lo spigolo grigio e raggiungere l?attacco che si trova appena oltre un tratto strapiombante.
RELAZIONE :
1) Salire su placche (IV) poi superare un piccolo tetto (V+) e un diedro - camino (V+)
2) Continuare direttamente lungo una spaccatura strapiombante e poi lungo una placca fessurata fino ad un terrazzo erboso (V+, IV)
3) Risalire a destra una spaccatura strapiombante poi un diedro inclinato (V+, VI-, V)
4) Proseguire sullo sperone, superare un diedro uscendo sullo spigolo a sinistra (VI-) e continuare fino ad un a cengia.
5) Superare un tratto verticale (V), poi delle lame e un diedro e raggiungere un terrazzo con pianta (IV,V)
6) Seguire una lama staccata fino ad un grande lastrone appoggiato (IV,V) poi con bellissima arrampicata un tratto verticale fessurato e sostare su un terrazzino (VI, V+) IL TIRO PIU? BELLO SECONDO ME
7) Continuare direttamente su lame e placche fino ad una cengia (IV,V)
8) Alzarsi lungo una fessura (V+) spostarsi a destra sulla placca e salire fin sotto ad un tetto (IV+, VII+) .Superare il tetto ( VII-) poi spostarsi a destra e salire direttamente fino ad una cengia (VI-, V) VARIANTE CHE PERMETTE DI BY-PASSARE IL TETTO
9) Portarsi alla base di un salto verticale, superarlo (V+), uscire a destra verso lo spigolo (V+) e proseguire fino ad un punto di sosta (IV)
10) Continuare sullo sperone (IV) poi spostarsi a sinistra in un diedrino che porta al termine della via (V+)

SVILUPPO : 300 metri
TEMPO: Ore 3 - 4
DIFFICOLT? : TD (Obblig. V+) Attrezzatura 
DISCESA : Scendere verso destra, su tracce di sentiero, verso l?uscita della via degli strapiombi e poi lungo la via ferrata.
E? anche possibile scendere con doppie da 50 metri sulla via.
-----------------------------------------------------

oila' grizzly

confermo il tuo giudizio sulla via

.. anche secondo me il 6? tiro è il piu' bello e merita sicuramente "la gira".

sulla realazione che vedi sopra, al tiro del tetto parla di VII+ e VII- quindi direi ben al di sopra del 6a ?!?


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MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 22:16 
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roc ha scritto:
in valle dell'orco un salto bisogna che lo faccia :roll:


.. se ti riferisci alla via in questione non è in valle dell'Orco ma in Valle Chisone che si trova piu' a sud rispetto all'altra ( è relativamente vicino alla Sbarua come zona )
Sulle relazioni delle altre vie ne ho trovata una dal nome curioso ed originale : "NORMALE", con tiri in media di classico III e IV (max. qualche passo di V).
mi piacerebbe andarla a provare magari nel periodo post-estivo, se ti interessa possiamo sentirci .......


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MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 22:31 
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max1971 ha scritto:
Approfitto di questo argomento a me tanto caro ... il cuneese ... per chiedere informazioni su qualche falesietta medio - facile (che ci siano almeno una decina di tiri sotto al 5b) e ben spittata nel cuneese. A partire dalla zona di Mondov? fino al massimo la valle Maira/Varaita. Sono le prime volte che vado da primo e devo essere su terreno abbastanza facile ... 8)

Ogni info è ben accetta ... Se mi dite anche dove reperire i libri informativi sulle vie ... o ... :oops: :oops: :oops: magari un paio di copie scannerizzate giusto delle 2-3 pagine che mi possono venire utili ... :oops: :oops: :oops: :oops:

Grassssieeee!!!! :wink:
Max


In Valle Po, lo so che è oltre al limite che hai fissato, ma non di molto (? parallela alla ValVaraita) ci sono delle belle vie del genere Al M.Bracco in media valle all'altezza di Sanfront, oppure in alta valle all'altezza del bivio di Oncino (non la vicina falesia di Rocciar?) una piccola paretina nel bosco a due passi dalla strada con vie dal 4 al 6 di cui alcune veramente facili ed adatte per chi vuole provare da primo, se ti interessa del materiale posso fornire qualcosa.
Ciao


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MessaggioInviato: 12 maggio 2006, 7:57 
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bonsai ha scritto:
sulla realazione che vedi sopra, al tiro del tetto parla di VII+ e VII- quindi direi ben al di sopra del 6a ?!?


Mizzega!! Si è settimogradisti!!


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MessaggioInviato: 12 maggio 2006, 8:22 
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bonsai ha scritto:
max1971 ha scritto:
Approfitto di questo argomento a me tanto caro ... il cuneese ... per chiedere informazioni su qualche falesietta medio - facile (che ci siano almeno una decina di tiri sotto al 5b) e ben spittata nel cuneese. A partire dalla zona di Mondov? fino al massimo la valle Maira/Varaita. Sono le prime volte che vado da primo e devo essere su terreno abbastanza facile ... 8)

Ogni info è ben accetta ... Se mi dite anche dove reperire i libri informativi sulle vie ... o ... :oops: :oops: :oops: magari un paio di copie scannerizzate giusto delle 2-3 pagine che mi possono venire utili ... :oops: :oops: :oops: :oops:

Grassssieeee!!!! :wink:
Max


In Valle Po, lo so che è oltre al limite che hai fissato, ma non di molto (? parallela alla ValVaraita) ci sono delle belle vie del genere Al M.Bracco in media valle all'altezza di Sanfront, oppure in alta valle all'altezza del bivio di Oncino (non la vicina falesia di Rocciar?) una piccola paretina nel bosco a due passi dalla strada con vie dal 4 al 6 di cui alcune veramente facili ed adatte per chi vuole provare da primo, se ti interessa del materiale posso fornire qualcosa.
Ciao

Molto volentieri!!! Grazie 1000!

Sto cercando di collezionare materiale di cose facilotte da fare trekking + un p? di roccia nelle varie valli del cuneese o anche verso il torinese. Se ho tanto materiale man mano mi sposto e me le vado a vedere.

Grazie ancora!
Max

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MessaggioInviato: 12 maggio 2006, 8:22 
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grizzly ha scritto:
bonsai ha scritto:
sulla realazione che vedi sopra, al tiro del tetto parla di VII+ e VII- quindi direi ben al di sopra del 6a ?!?


Mizzega!! Si è settimogradisti!!

Vedi che il "free" sul quarto a questo punto è d'obbligo ... :lol: :lol: :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: vie lunghe cuneese
MessaggioInviato: 15 maggio 2006, 23:01 
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Fed7 ha scritto:
bonsai ha scritto:
[cut] ho addocchiato una via (lunga) al M.Bracco[cut]


occhio alla chiodatura


.... la via in questione ( attrezzata nel 2002 ) l'ho trovata con tutte le soste dotate di 2 spit con catena, lungo i tiri le protezioni sono tutte a spit in numero proporzionale alle difficolt?, in alcuni casi le protezioni sono un po' lunghe ma in corrispondenza di tratti molto facili (le parti impegnative sono invece ben protette ).
nella stessa zona sono state richiodate o attrezzate ex-novo vie lunghe per circa 800 mt complessivi di sviluppo
( vie minimo di 4 tiri )

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MessaggioInviato: 16 maggio 2006, 7:13 
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Iscritto il: 7 febbraio 2005, 18:39
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io sono un po' di anni che non vado + al Bracco ... ma vedo che hanno lavorato tanto e bene!

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