Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Battesimo da 1?
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 17:11 
Non connesso

Immagini: 47
Walter1 ha scritto:
max1971 ha scritto:
Io potrei essere a Savona verso le 17.00 già dotato di tutto il necessario ...

non vi vergognate, almeno un po, mettervi d'accordo così, per arrampicare a finale alle 5 di pomeriggio è :evil: :evil: :evil: :evil:

VBI

Ehh... eh... è l'ora migliore. Buona aderenza. Non troppo caldo. C'? luce ormai fin alle otto. Poi birretta.
Ci sei? O continui ad allenarti sempre e solo sul 7c+...

Profilo galleria personale   

MessaggioInviato: 9 maggio 2006, 9:02 
Non connesso

Immagini: 3
grizzly ha scritto:

si, sei VBI

:evil:

fino le 18 non mi schiodo dal lavoro !!!

allenarmi è uot allenarmi?

ho ripreso sett scorsa a toccar roccia dopo 4 mesi di fermo (dolore gomito , epi-qualchecosa), siamo andati a fare un sopraluogo al Castello della Pietra che forse, dico forse, potr? essere nuovamente "arrampicabile".
L'ho trovato molto ma molto "delicato" .... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 maggio 2006, 9:10 
Non connesso

Immagini: 324
Walter1 ha scritto:
grizzly ha scritto:

si, sei VBI

:evil:

fino le 18 non mi schiodo dal lavoro !!!

allenarmi è uot allenarmi?

ho ripreso sett scorsa a toccar roccia dopo 4 mesi di fermo (dolore gomito , epi-qualchecosa), siamo andati a fare un sopraluogo al Castello della Pietra che forse, dico forse, potr? essere nuovamente "arrampicabile".
L'ho trovato molto ma molto "delicato" .... :roll:

il sindaco ha ritirato l'ordinanza è :shock:

MessaggioInviato: 9 maggio 2006, 9:37 
Non connesso

Immagini: 3
roc ha scritto:
il sindaco ha ritirato l'ordinanza è :shock:

per il momento è cambiato il sindaco .... :wink:
? cambiata la cooperativa che "gestiva" il castello (che pare sia all'origine dell'ordinanza), ora ci sono due simpatiche e carine ragazze all'ingresso :lol:

non ci sono + i cartelli di divieto ma credo che l'ordinanza ci sia ancora

a noi non ci hanno detto nulla

quando siamo usciti, sulla NORD, ho sentito delle voci e dopo un po è apparso un tipo che poi è risparito ... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 maggio 2006, 9:46 
Non connesso

Immagini: 100
Cita:
--------------------------------------------------------------------------------

Ebbene sì ... finalmente ho vinto quella "strizza" che ti impedisce di andar su se non hai la corda dall'alto...

Sono le ore 13 di un umido pomeriggio di maggio nella falesia di Marciaga sul Lago di Garda. Sto passando la mia corda intera nuova fiammante Mammut di 60m. Sono teso come una corda di violino ... Davanti a me un tiro facile facile ... un 3a ... Dopo aver passato un'ora a ripassare tutto ci? che fino ad oggi il buon Grizzly mi ha insegnato prendo un bel respiro e parto ... saranno una ventina di metri ... La vietta parte appoggiata e metto il primo rinvio, poi diventa verticale, ma piena di appigli ... per? sono teso ... altro respiro ... Il Più è fatto ... sono l? ... se voglio arrampicare devo portare su io la corda, perchè sono "il Più esperto" ... basta andare su ... E allora via con calma in facile progressione sfruttando le tante tacche che la via offre ... in pochissimo arrivo in catena ... Bisogna fare la manovra, l'ho appena ripassata, sono un p? teso, ma la faccio bene. La ricontrollo almeno 10 volte poi mi faccio calare ... Arrivo già ... mi sento in Paradiso ... ce l'ho fatta! Il ghiaccio è rotto!!! Il vero scalino è stato salito ...

Da l? nell'arco del weekend mi sono salito sempre da primo:
- 3a (3 volte)
- 3c (2 volte)
- 4a (2 volte)
- 4b (1 volta) ben appigliato, ma anche strapiombante!!!
- 4c (1 volta)

qualche ripetuta da secondo. Ma la corda l'ho sempre messa su io!!! E il tiro di 4c ... miiiiii ... che adrenalina ... e che strizza ... prima una parete verticale che finisce sotto un tetto da aggirare strapiombando in modo molto delicato ... e paretina finale di 5 metri liscia con 2 maniglie lontane ... bisogna andare in aderenza ... e crederci ... l'appiglio è la ... basta un passetto in aderenza ... forza!!! Respirone ... lo faccio ... lancio il braccio prendo l'appiglio!!! Non lo mollo neanche se crolla tutta la parete!!! L'aderenza tiene ... ho 400 battiti al secondo ... tiro ... ci credo ... prendo l'altro appiglio e tiro su il piede sulla tacca ... è fatta!!! un metro e sono in catena ... sbuffo come un mantice ... non ci credo!!!! E' il primo giorno che faccio da primo e ho fatto un 4c a vista!!!!! Sono troppo felice. Ragazzi ... voi che ci siete già passati ... è indescrivibile ... Mi calo arrivo già ancora ansimando ... ho quasi le lacrime agli per la gioia e ... per la strizza ...

Ancora una volta ... grazie vecchio orsaccio!!! Ho sfruttato davvero TUTTO quello che mi hai insegnato finora ... e adesso ... su vie facili facili ... mi sento pronto per i tiri alterni ... e avanti ... che la roccia è una droga ... già non vedo l'ora di riattarmici!!!

grande max :!: vedrai che ora non riuscirai Più a farne a meno :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 maggio 2006, 15:34 
Non connesso

Immagini: 17
GRANDEEEEE :!: :!: :!:
Complimenti anche da parte mia :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 maggio 2006, 15:43 
Non connesso

Immagini: 5
Beh ... grasssiee ragassi ... :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2006, 8:31 
Non connesso

Immagini: 5
E vai!!! Assieme al "maestro" Grizzly arriva anche la prima vietta da primo ...
Ieri sera si va a Perti Nord ... la facile Via col Vento ... x? questa volta da primo. Decido subito di farmi male così non ci penso Più ... una bella testata nel portellone dell'auto di gri con un taglio di 2 cm e sangue ovunque ... :shock: :shock: :shock: Si tampona e dopo una decina di minuti il sangue si ferma ... si torna indietro?? Figuriamoci!!! E allora via all'attacco della vietta. Io non ho mai fatto sicura al secondo e quindi Edo mi fa la lezione teorica alla base... :D

"Ho capito Edo ... stai tranquillo ... ora vado ..." 8)

Salgo abbastanza bene, mi sento tranquillo ... arrivo in sosta ... mi assicuro ... preparo la salita del secondo ... e faccio partire Edo ... La corda non scorre mi viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa ... lo dico a Edo ... In pratica lo faccio salire in "free" fino alla sosta :? :? :? :oops: :oops: :oops: :oops:

Mi fa vedere l'errore ... chiedo 10000000 di volte scusa ... è la prima volta ... mi fa vedere come si verifica se è corretto ... ora ho capito veramente!!!

E da l? fino in cima diventa solo l'immenso piacere di arrampicare da primo. Anche il terzo tiro fatto l'anno scorso da secondo su placchetta e risultato per me difficile ... scorre benissimo e sicuro su tacchette e appiglietti ... :twisted: :twisted:

Si arriva in cima ... è fatta! Sono al settimo cielo ... l'ho fatta bene! A parte la prima sicura Edo mi fa i complimenti ... e io ancora una volta gli ricordo che il merito è principalmente suo.

Poi ... mi sembra il minimo ... pizza e birra x festeggiare!!!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 maggio 2006, 14:59 
Non connesso

Immagini: 17
Ancora complimenti :D
Anch'io ho intenzione di rifare Via col vento: l'avevo fatta qualche anno fa con Carlo (lui da primo su tutti i tiri :oops: ); per? adesso credo di essere un po' migliorata, quindi non mi dispiacerebbe rifarla, magari a tiri alterni :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 maggio 2006, 15:07 
Non connesso

Immagini: 324
sonia ha scritto:
Ancora complimenti :D
Anch'io ho intenzione di rifare Via col vento: l'avevo fatta qualche anno fa con Carlo (lui da primo su tutti i tiri :oops: ); per? adesso credo di essere un po' migliorata, quindi non mi dispiacerebbe rifarla, magari a tiri alterni :idea:

messaggio ricevuto :lol:
sarà fatto :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora