Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 6:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 maggio 2006, 9:27 
Non connesso

Immagini: 324
danno sicuramente Più soddisfazione, ma la testa va abituata a dovere

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 maggio 2006, 11:54 
Non connesso

Immagini: 3
grizzly ha scritto:
Per la spittatuta lunga... è vero. Non bisogna aver il patema di veder l'ultimo rinvio abbastanza sotto le scarpette... per? volendo si integra ottimamente con nut e friends, che in un paio di casi son necessari.

OK

bisogna aver pelo ... roba per te insomma :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 maggio 2006, 13:58 
Non connesso

Immagini: 47
Walter1 ha scritto:
grizzly ha scritto:
Per la spittatuta lunga... è vero. Non bisogna aver il patema di veder l'ultimo rinvio abbastanza sotto le scarpette... per? volendo si integra ottimamente con nut e friends, che in un paio di casi son necessari.

OK

bisogna aver pelo ... roba per te insomma :lol:

Be... un po' di viucce così serve salirle per abituarsi ad altre, magari Più facili, ma ancora meno protette...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 maggio 2006, 15:32 
Non connesso

infatti: serve per abituare la testa :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 maggio 2006, 16:31 
Non connesso

roc ha scritto:

non avete capito la battuta :cry:

pelo ... orso ... grizzly

ma che roba ! ma che roba !!!

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 maggio 2006, 16:37 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
roc ha scritto:

non avete capito la battuta :cry:

pelo ... orso ... grizzly

ma che roba ! ma che roba !!!

:roll:

:oops:
devo abituare la testa .... per queste battute :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 maggio 2006, 16:56 
Non connesso

roc ha scritto:
:oops:
devo abituare la testa .... per queste battute :lol:

pensi troppo (seriamente) alla montagna :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 10:41 
Non connesso

Immagini: 5
Approfitto di questo argomento a me tanto caro ... il cuneese ... per chiedere informazioni su qualche falesietta medio - facile (che ci siano almeno una decina di tiri sotto al 5b) e ben spittata nel cuneese. A partire dalla zona di Mondov? fino al massimo la valle Maira/Varaita. Sono le prime volte che vado da primo e devo essere su terreno abbastanza facile ... 8)

Ogni info è ben accetta ... Se mi dite anche dove reperire i libri informativi sulle vie ... o ... :oops: :oops: :oops: magari un paio di copie scannerizzate giusto delle 2-3 pagine che mi possono venire utili ... :oops: :oops: :oops: :oops:

Grassssieeee!!!! :wink:
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 10:43 
Non connesso

Immagini: 100
ti posso dire di tutto e ancora un poco di Più :!: ho libri e libri sull'argomento, chiedi il tipo di roccia, la difficolta, l'esposizione e magari pure la piola Più vicina e ti dir? tutto :wink: ora per? vado quasi a magnare, a oggi pomeriggio :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 10:48 
Non connesso

in ogni caso, così di primo acchito, se vuoi un posto con gradi facili, spittatura buona e posto ottimo ti consiglio vernante (non i folchi, okkio, che li ci stanno troppi 7-8 :shock: ). calcare favoloso, gradi "abbondanti", spittatura ottima per andare da primo senza "pat?" :lol: d'animo e molti molti tiri, per cui non si fa coda inutile :wink: (......e se vuoi ti scanno anche la guida...... 8) )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 10:52 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
ti posso dire di tutto e ancora un poco di Più :!: ho libri e libri sull'argomento, chiedi il tipo di roccia, la difficolta, l'esposizione e magari pure la piola Più vicina e ti dir? tutto :wink: ora per? vado quasi a magnare, a oggi pomeriggio :wink:

Contavo su di te ... boozy .... :!: :!:

Beh tieni conto che dovremmo andarci verso met? giugno io e la tipa di Bologna e forse qualche altro "neofita". Io sono le prime volte che vado da primo mentre lei inizia ad arrampicare (per? è bravina davvero xchè ha già fatto anche un terzo da prima ... :wink: ).

Siccome avremo 2-3 giorni l'idea era di fare un giorno e mezzo un bel trekking "galattico" e poi nel resto del tempo ghisarci su qualcosa di "abbordabile". Il trekking a questo punto lo adatto alla zona in cui c'è la falesia anche perchè gireremo in tenda ...

Quindi:
Roccia: ... sarebbe bello granito altrimenti va bene tutto!
Difficolt?: mediamente sul 4? azzardando al limite qualche 5a o 5b se spittato moooolto vicino. Se poi c'è qualche 3? posso provare a farla andare di nuovo da prima ...
Esposizione: quello che vuoi ...
Piola: ... beh ... ovvio ... assolutamente sì!!!!

Buon appetito e grazie!!! :wink:
Max :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 10:54 
Non connesso

a sto punto, lasciando perdere il granito, ti consiglio proprio vernante, perchè ha tutte le qualite? che chiedi e in Più in zona se vuoi spararti dei trekking ce n'? finchè vuoi (palanfr?, per intenderci :!: ) :wink: in ogni caso oggi ti do anche qualche alternativa :wink: buon appetito :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 12:27 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
a sto punto, lasciando perdere il granito, ti consiglio proprio vernante, perchè ha tutte le qualite? che chiedi e in Più in zona se vuoi spararti dei trekking ce n'? finchè vuoi (palanfr?, per intenderci :!: ) :wink: in ogni caso oggi ti do anche qualche alternativa :wink: buon appetito :!:

Okkei ... attendo info sia per Vernante che per altre falesie ... grasie! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 13:16 
Non connesso

ordunque: su vernante, porto già la guida a carlo (per intenderci quella che ho ritrovato) venerdi alla cena e gliela lascio, quindi visto che voi avrete Più possibilit? di vedervi potrai prendere tutte le info che ti servono, anche su limone (consigliato) andonno folchi arimonda (tutt'e tre parecchio dure) e chiusa (non consigliata, merdosa).
personalmente di direi:
- val tanaro: a giugno li fa già troppo caldo per arrampicare, ma se ci capiti ti consiglio bagnasco, arrampicata molto di "sensazione", anche se tiri facili facili non ce n'? molti, oppure il canyon di ormea;
- val maudagna: miroglio, recentemente spittata di nuovo (finalmente :shock: ), molti tiri, anche facili, ambiente carino e possibilit? di trekkink in zona, palestra storica del monregalese; quarzini, tiri medi e difficili, spittatura a volte un p? vecchiotta, posto favoloso, idem per il trekking a sopra;
- val vermenagna: come già detto vernante (la Più consigliata), puoi scegliere esposizione a seconda dell'ora e difficolt?. il calcare è ottimo, la spittatura a volte fin troppo abbondante, paesaggio bello e comodit? da cuneo. hai anche altre palestre in valle, tutte belle, e dappertutto possibilit? di escursioni.
- valle stura: molte palestre per tutti i gusti con gradi medio facili (salto del camoscio, placche di serre e altre nuove) e quella di ferriere che per? è duretta, ma in ambiente da favola :!: piole a non finire (meridiana su tutte), trekking da paura e comodit? da cuneo.
- val maira: palestra di roccabruna, bruttina ma facile, e poi camolieres (e qui son di parte), ideale in quel periodo per arrampicarci nel tardo pomeriggio (ma spittatura lunghetta e tiri di media difficolt? e boulderosi). altre palestre sconosciute in alta valle ed inutile che ti dica le infinite possibilit? di escursionismo in zona. unico neo: scomodit? dai centri abitati Più importanti :roll:

se vuoi altre opzioni chiedi pure, quando avrai scelto le tue dimmi che ti d? tutte le informazioni (gradi, tiri consigliati, topo, ecc...)
buon climbing :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 maggio 2006, 13:23 
Non connesso

max1971 ha scritto:
boozyfede ha scritto:

Okkei ... attendo info sia per Vernante che per altre falesie ... grasie! :wink:

a parte il cuneense

mi hanno parlato bene di cinzanino, non per il trekking suppongo :lol:

http://www.cailuino.it/cinzanino.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora