Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 2 novembre 2024, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rama "by night"
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 14:05 
Non connesso

Immagini: 5
Ancora una volta sono stato colpito in modo impietoso dal mio "morbo" escursionistico folle ... ieri sera dopo aver magnato una pizza col "grizzly" (sarà mica per causa sua??) verso le 22.30 ... mentre rientravo a casa ... pensavo che la serata è stupenda, con luna piena e stellata da favola, poco freddo e vento leggero ... che fare?? .... :shock: :shock: ... OVVIO!!! Il Rama in notturna ... :idea: :idea:

Arrivo a casa mi prendo l'attrezzatura da trekking ... frontale e via alla volta di Lerca ... :roll:

... partenza h. 23.50 ... si sale bene, brezza leggera e temperatura intorno ai 5-6 gradi ... accelero ... voglio fare un bel tempo ... il paesaggio in lontananza è un sogno e la luna da sola rischiara tutto con una luce "magica". In men che non si dica sono già sull'ultimo pendio ... l? fa un p? Più freddo ... rallento un pochino ... inizio ad essere un p? stanco. Cmq alle h 1.20 sono in vetta, vento medio/forte con temperatura intorno allo 0. Tempo buono ... un'ora e mezza ... :wink: Ho talmente caldo che mi siedo pure sulla cima e mi sgranocchio qualcosa mentre ammiro il panorama notturno ... è un sogno! :o

Poi mi dico ... vediamo se in un'oretta riesco ad essere già ... e via di nuovo (anche per non raffreddarmi troppo). Partenza dalla vetta h 1.30 ... a parte il primo pezzo con un p? di ghiaccetto salto già come un camoscio con massima concentrazione visto il ristretto campo di luce fornito dalla frontale. Non voglio guardare l'ora se non quando sono di nuovo dalla macchina ... e via ... saltellando su un sentiero che ho già fatto tante di quelle volta da conoscere le singole pietre per nome ...
L'ultimo tratto sento che la stanchezza si fa avanti, ma ormai è fatta ... rieccomi dalla macchina ... h 2.27 ... ho sceso 1000 metri in un'ora ... di notte ... :shock:

Quindi se alla notte vedete una strana lucina che si muove lungo le pendici di qualche monte ... o sulla vetta ... beh ... potrei essere io ... "l'abominevole escursionista delle notti" ... :lol: :lol:

Tremate gente ... tremate!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 14:17 
Non connesso

Immagini: 100
grande max :!: è davvero ammirevole la tua passione per la montagna :!: spero prima o poi di fare qualche salita insieme (sempre che tu non abbia troppa fretta :lol: ).

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 14:25 
Non connesso

Immagini: 17
:shock: Complimenti Max :!:

Cita:
ieri sera dopo aver magnato una pizza col "grizzly"

Ma che sia ben chiaro: io gioved? prox il Rama in notturna non lo faccio :twisted:

Oggetto del messaggio: Re: Rama "by night"
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 14:47 
Non connesso

Immagini: 47
max1971 ha scritto:
... Il Rama in notturna ... :idea: :idea: ...

Tu si paz... :roll:

Comunque l'idea di far un banchetto notturno sul Rama non è male invece... :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 14:55 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
grande max :!: è davvero ammirevole la tua passione per la montagna :!: spero prima o poi di fare qualche salita insieme (sempre che tu non abbia troppa fretta :lol: ).

Grazie :wink: Per quanto riguarda la salita insieme, molto molto volentieri ... se hai un giorno del we in cui non fai il 7c boulder ( :lol: :lol: :lol: ) e vuoi farti un bel trek in Liguria fammi sapere. Altrimenti si aspetta l'estate e sono io a venire dalle tue parti ... sia di giorno ... sia di notte ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 15:04 
Non connesso

te gri, sempre a magn? pensi :?:
max, mai pensato dal mare al viso a piedi :?: ne parlavamo con amici una sera che eravamo un p? pieni, ma noi non la si fa :roll: te invece, con un allenamento così potresti provare :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 15:04 
Non connesso

sonia ha scritto:
Cita:

Ma che sia ben chiaro: io gioved? prox il Rama in notturna non lo faccio :twisted:

Perchè no??? :roll: :roll:
Innanzitutto facilita la digestione e si va a letto belli leggeri e poi ... vuoi mettere lo spettacolo di una serie di frontali che salgono su per il Rama ... ?? Sai che spettacolo??? Se poi non ti va il Rama possiamo fare l'Argentea ... o il Reixa ... :lol: :lol: :lol:
E poi a ben pensarci se ci andassi con una certa assiduit? potrei essere scambiato per un "ufo" ... Vedo già i titoli sui giornali "Strane luci fluttuanti sul Monte Rama. Fuochi fatui o presenze extra-terrestri?" Wow ... forte!! :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 15:13 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
max, mai pensato dal mare al viso a piedi :?: ne parlavamo con amici una sera che eravamo un p? pieni, ma noi non la si fa :roll: te invece, con un allenamento così potresti provare :idea:

Beh ... a quello non avevo ancora pensato ... per? al "Raid di Cro-Magnon" si ... anche se non credo di farcela ad allenarmi in modo adeguato ...

Sarebbe una "corsetta" di 100 km circa da Limone Piemonte a Nizza con 5000 m di dislivello in salita da coprire in un tempo massimo di 31 ore ... Miiiii quanto mi piacerebbe essere in grado di tentarla e finirla anche in 30 ore e 59 minuti ... solo per la soddisfazione di esserci riuscito ... :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 15:34 
Non connesso

Immagini: 47
boozyfede ha scritto:

A magn? pochino... in compenso mi son arrivate delle bottiglie... un Nebiolo, un Barbaresco e un Barolo... che si potrebbero assaggiare... certo se a te non interessa... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 15:37 
Non connesso

:lol: interessato sono, basta non andare in vetta in notturna per poter bere, a quel punto mi tiro fuori :lol: mi è bastato il mondole l'anno scorso, mi son pigliato un caxxo di temporale che me lo ricordo :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 16:15 
Non connesso

Immagini: 22
max1971 ha scritto:
sonia ha scritto:
Cita:

Perchè no??? :roll: :roll:
Innanzitutto facilita la digestione e si va a letto belli leggeri e poi ...

.... facilita anche - almeno nel mio caso ... una congestione....

Vuoi mettere lo spettacolo dell'elicottero del 118 che atterra in vetta al Rama :?: :!:

Comuqnue... complimenti.... Davvero ... una cosa così .. in inverno ... col freddo... nn è da tutti :wink:

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 16:19 
Non connesso

boozyfede ha scritto:

mh... io un giro con lui l'ho fatto e sono ancora viva.....
(perchè andava ... piano....)

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 16:37 
Non connesso

serena ha scritto:
... una cosa così .. in inverno ... col freddo... :wink:

Freddo?? :shock: :shock: Che freddo?? 0 gradi non è mica freddo ... io ieri notte sono partito apposta perchè non faceva freddo ... :shock: Mi sono fatto tutta la salita con dolcevita e giacchettino e solo nell'ultimo tratto esposto al vento ho messo la giacca a vento bella spessa ... soprattutto perchè ero "accaldato" come una bestia ... :lol: :lol: Il bello è che quando sono tornato dalla macchina mi sono detto "ma che caldo fa stanotte??" Poi mi sono cambiato e quando ho guardato il termometro e ho visto 2 gradi sono rimasto un p? perplesso ... :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 16:43 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:
... una cosa così .. in inverno ... col freddo... :wink:

Freddo?? :shock: :shock: Che freddo?? 0 gradi non è mica freddo ... io ieri notte sono partito apposta perchè non faceva freddo ... :shock: Mi sono fatto tutta la salita con dolcevita e giacchettino e solo nell'ultimo tratto esposto al vento ho messo la giacca a vento bella spessa ... soprattutto perchè ero "accaldato" come una bestia ... :lol: :lol: Il bello è che quando sono tornato dalla macchina mi sono detto "ma che caldo fa stanotte??" Poi mi sono cambiato e quando ho guardato il termometro e ho visto 2 gradi sono rimasto un p? perplesso ... :roll: :roll:

no, per carit? ma .. così.. col mangiare sullo stomaco... Io non sarei sopravvissuta, sono sicura :?

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 16:45 
Non connesso

serena ha scritto:
mh... io un giro con lui l'ho fatto e sono ancora viva.....
(perchè andava ... piano....)

Scherzi a parte ... non andavo poi tanto piano ... ti sei comportata davvero egregiamente ... e soprattutto (cosa davvero fondamentale per non rompere il "ritmo") non ti fermi mai se non per le pause "tecniche" necessarie ... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora