Salve,
inserisco questo topic in "Escursionismo" ma consideratelo valido per tutte le altre attività presenti in "Le attività".
Salve,
vi propongo la
Rete Radio Montana in seguito alle importanti novità tecniche che hanno implementato la Rete Radio Montana (prima si chiamava "Rete Radio Appenninica"), che ora è operativa a livello nazionale.
Ad oggi contiamo su
30 sale operative (e strutture similari) e su ben
82 utenti del Segmento MOBILE (ai quali abbiamo assegnato i Nominativi Radio di Identificazione [dati sggiornati al 07.10.2010].
Abbiamo unificato una frequenza radio in banda PMR446; LPD; CB e VHF (solo radioamatori), ma la Frequenza Radio Nazionale Primaria rimane la:
PMR446: canale 8 / codice ctcss 16Altra importante ed innovativa soluzione (in via sperimentale, ma già operativa) è quella del sistema "Link Nazionale" (info:
http://www.radioinmontagna.altervista.org/rrm/link_nazionale.php), che permetterà di espandere notevolmente la copertura radio della Rete Radio Montana a livello nazionale. Il sistema Link Nazionale consiste in una sorta di ponti radio (gateway) sparsi sul territorio nazionale e tutti collegati simultaneamente fra loro.
Visitate l'ntero sito ufficiale da qui:
Rete Radio Montana - progetto "Radio In Montagna"... Se interessati, richiedete poi il vostro nominativo radio di identificazione (per il Segmento Mobile).
a presto