Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 10 giugno 2024, 13:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GTA grande traversata delle Alpi
MessaggioInviato: 8 giugno 2010, 13:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 settembre 2007, 21:28
Messaggi: 39
Immagini: 0
Beh, che dire, sarebbe un'esperienza che mi piacerebbe fare, mi attira molto. Attraversare tutto il Piemonte da Nord a sud o viceversa con circa 1000 Km sotto i piedi. Ho fatto una breve ricerca ed ho notato (come al solito) che sono gli stranieri quelli fanno questo percorso, specialmente tedeschi. Possibile che noi Italiani, che non siamo da meno in niente, ci facciamo sempre superare? Pensateci bene, sarebbe una cosa stratosferica che non si potrebbe dimenticare per tutta la vita!!
Sarò idealista ma il progetto mi attrae molto. Per attuarlo, però, bisognerebbe trovarsi, discutere, fare un programma, soste, posti tappa Gta, rifugi, bivacchi ecc. Ci vuole una vera disciplina militare.
Io lancio la discussione come un sasso nello stagno. Io dico che parlarne sarebbe una buona cosa.
Ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Traversata_delle_Alpi

_________________
Il povero è ladro, il ricco cleptomane


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA grande traversata delle Alpi
MessaggioInviato: 9 giugno 2010, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
... io dovrei trovare il tempo x le ferie ed i soldini per pernottare in rifugio.... :?

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA grande traversata delle Alpi
MessaggioInviato: 9 giugno 2010, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 settembre 2007, 21:28
Messaggi: 39
Immagini: 0
Capisco benissimo che non è una cosa da tutti i giorni, ho voluto lanciare l'idea e credo resterà un'idea.
Ne approfitto per chiederti se hai in mente qualche cosa tipo arrampicata, ferrata o altro(tranne sci), se ti va mi aggrego volentieri perchè qui non è facile trovare compagni e il CAI mi ha troppo deluso.
Ciao

_________________
Il povero è ladro, il ricco cleptomane


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA grande traversata delle Alpi
MessaggioInviato: 9 giugno 2010, 15:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
ciao dany, ti capisco per la delusione ..

per il trek che proponi è sicuramente un bel giro !
ma per le ferie siamo già orientati per il mare (in toscana) e (probabilmente) per la francia (ailefroide)
se sei tenda-munito in francia posto ce n'è in abbondanza, e qualche vietta si fa sicuramente


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA grande traversata delle Alpi
MessaggioInviato: 9 giugno 2010, 18:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 settembre 2007, 21:28
Messaggi: 39
Immagini: 0
ciao roc, visto che tu sei molto attivo nel forum, puoi capire le varie situazioni. Rivolgo anche te come a bonsai o a chiunque legga questo argomento, una specie di mio appello personale. Dopo il corso CAI non riesco a mettermi d'accordo con qualcuno per arrampicare o anche per fare una ferrata insieme. Col trekking piu' o meno mi arrangio, per il resto no. Ho molto tempo libero e mi piacerebbe dare spazio alla montagna. Ho cominciato un po' tardi a frequentarla ma non demordo, solo che quelli che ho contattato non rispondono. "E' un mondo crudele" diceva quello ma io ho la testa dura e qualcosa succederà. Nelle ferrate e trekking posso anche andare da solo, arrampicare no. Non è vittimismo il mio, non mi piace farlo e neanche posso pretendere di cambiare la realtà. E' come quando ci si incontra su un sentiero, ci si sente affiatati e poi dopo i saluti ognuno torna a casa sua.
La rete è una grande risorsa ma se una persona non la incontri non capirai se vale la pena fare progetti insieme. In compagnia di una buona birra ci si conosce meglio che in un forum.
Detto questo ti saluto con una delle tante frasi del mio regista preferito: "il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono di piu' "

_________________
Il povero è ladro, il ricco cleptomane


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA grande traversata delle Alpi
MessaggioInviato: 10 giugno 2010, 8:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
dany.caste ha scritto:
ciao roc, visto che tu sei molto attivo nel forum, puoi capire le varie situazioni. Rivolgo anche te come a bonsai o a chiunque legga questo argomento, una specie di mio appello personale. Dopo il corso CAI non riesco a mettermi d'accordo con qualcuno per arrampicare o anche per fare una ferrata insieme. Col trekking piu' o meno mi arrangio, per il resto no. Ho molto tempo libero e mi piacerebbe dare spazio alla montagna. Ho cominciato un po' tardi a frequentarla ma non demordo, solo che quelli che ho contattato non rispondono. "E' un mondo crudele" diceva quello ma io ho la testa dura e qualcosa succederà. Nelle ferrate e trekking posso anche andare da solo, arrampicare no. Non è vittimismo il mio, non mi piace farlo e neanche posso pretendere di cambiare la realtà. E' come quando ci si incontra su un sentiero, ci si sente affiatati e poi dopo i saluti ognuno torna a casa sua.
La rete è una grande risorsa ma se una persona non la incontri non capirai se vale la pena fare progetti insieme. In compagnia di una buona birra ci si conosce meglio che in un forum.
Detto questo ti saluto con una delle tante frasi del mio regista preferito: "il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono di piu' "


Ciao Dany :

Roc, Carlo, Admin, Mammasantissima od altri nick eventuali ( :lol: ) si riferiscono ad una sola persona, che è anche l'autore del sito e del forum, praticamente casa sua...

Sui corsi Cai se n'era parlato qui se non sbaglio :
viewtopic.php?f=6&t=2090
mi sembra che la tua non sia stata un esperienza entusiasmante ?

Per quanto riguarda l'età non esistono limiti, per il fatto di trovare la giusta compagnia per i propri progetti bè, questo puo' essere un problema ma non esistono regole od associazioni a cui rivolgersi
che risolvano il tutto...

La tratta GTA piemontese è un bel progetto, per vari motivi non la posso prendere in considerazione ( vedi mrs.bonsai ), invece come progetto futuro non si sa mai...
Ci sono comunque molte possibilità di organizzare giri, concatenamenti e salite impiegando magari meno giorni, per la roccia ti consiglio questo posto :
viewtopic.php?f=6&t=2313
chiodate da un amico con cui ho condiviso parecchie scorribande montane, tranquille e vicine al parcheggio, ben attrezzate, l'ideale per fare un certo tipo di attività, nel corso dell'estate quando e se potro' ci torno :idea:


"Vedi il mondo si divide in due categorie : chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi..."
P.S. ... io pure continuo a scavare :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA grande traversata delle Alpi
MessaggioInviato: 10 giugno 2010, 8:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
dany.caste ha scritto:
... chiunque legga questo argomento, una specie di mio appello personale. Dopo il corso CAI non riesco a mettermi d'accordo con qualcuno per arrampicare...


Bella l'idea del GTA ma non fa per me.
Io RAMPICO!! :lol:
Quindi, in riferimento alla tuo appello, basta che dici la via e si va... nessun problem!


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA grande traversata delle Alpi
MessaggioInviato: 11 giugno 2010, 7:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
Ciao a tutti, non ho molto tempo per arrampicare ed allenarmi, ancora meno per poter effettuare con continuità ed assiduità uscite su vie lunghe e magari in quota..
Pero' dispongo di una sana buona volontà, staffe, fifty, sky-hook e marchingegni vari a volontà, nonchè maniglie jumar... dispongo anche di qualche giorno presumibilmente ad Agosto e mi piacerebbe se trovo qualcuno esperto e pratico portare a termine alcune vie che sono da sempre nel cassetto dei miei sogni :

La storia infinita - Valle Maira
La via Lattea - Valle Gesso
Pilone Centrale del Freney - Monte Bianco
Passaporto per l'abisso - Valle Stura
Lo spigolo - Valle Po

se qualcuno fosse interessato puo' contattarmi :wink:
( :mrgreen: )

.


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010