Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 2 novembre 2024, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 17:29 
Non connesso

Alla notturna :twisted: Beigua da Varazze hai mai pensato?

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: 12 gennaio 2006, 19:47 
Non connesso

Io le uniche notturne che ho fatto me le sono concesse a capodanno. Un anno sul Dente, 2 sulla punta martin partendo da pegli. Sul Rama sono andato un'infinit? di volte ma di notte mai...certo l'idea non è male... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 gennaio 2006, 8:13 
Non connesso

Immagini: 5
Conte Ugolino ha scritto:
Alla notturna :twisted: Beigua da Varazze hai mai pensato?

Si e ho pensato anche cose molto molto peggiori (che includono anche la presenza del sacco a pelo) ... :shock:

bade ha scritto:
Io le uniche notturne che ho fatto me le sono concesse a capodanno. Un anno sul Dente, 2 sulla punta martin partendo da pegli. Sul Rama sono andato un'infinit? di volte ma di notte mai...certo l'idea non è male...

Se volete si può organizzare anche "notti escursionistiche" Più impegnative ... da solo cerco di non andare troppo troppo oltre ... :roll: ... specie se l'indomani si va anche a lavorare ... :( :( :lol:

Si, per? ... qui mi sembra che la follia dilaghi ... bello ... molto bello ... :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 gennaio 2006, 14:19 
Non connesso

Immagini: 22
max1971 ha scritto:
Se volete si può organizzare anche "notti escursionistiche" Più impegnative ... da solo cerco di non andare troppo troppo oltre ... :roll: ... specie se l'indomani si va anche a lavorare ... :( :( :lol:

Si, per? ... qui mi sembra che la follia dilaghi ... bello ... molto bello ... :lol: :lol:

mah...notturne ... non so ...
non so se il fisico regge ... sicuramente non adesso. continuo a trascinarmi in modo davvero pietoso.

comunque ... niente ..domani si riprova a fare l'Aiona ... che, con le gambe che ho ora, sarà 1 altro massacro mica da ridere

:cry:

Isabel Allende

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 gennaio 2006, 14:30 
Non connesso

serena ha scritto:
comunque ... niente ..domani si riprova a fare l'Aiona ... che, con le gambe che ho ora, sarà 1 altro massacro mica da ridere

Dai dai, che arrivi in vetta saltellando come una camoscia ... :lol: :lol:

Io invece ... ICE :twisted: :twisted:

Speriamo di essere capace ... :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 gennaio 2006, 14:34 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:

Dai dai, che arrivi in vetta saltellando come una camoscia ... :lol: :lol:

Io invece ... ICE :twisted: :twisted:

Speriamo di essere capace ... :roll: :roll:

Se mi avessi vista arrancare penosamente su x il Maggiorasca probabilmente mi daresti ragione...

Soprattutto ... nn sono al 100% .. e nemmeno all'80% .... diciamo che 50% è già ragalato....

Qs discorsi mi fanno pensare che .... ACC ... mi stavo x dimenticare di prendere la bustina di ricostituente :!:

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 gennaio 2006, 15:11 
Non connesso

serena ha scritto:
Qs discorsi mi fanno pensare che .... ACC ... mi stavo x dimenticare di prendere la bustina di ricostituente :!:

Bustina?? :shock: :shock: Ma se te la sniffi non vale ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 gennaio 2006, 15:14 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:

Bustina?? :shock: :shock: Ma se te la sniffi non vale ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io... lo dico sempre che .. per stare in piedi ... mi drogo .....

(.. e delle volte sembra nn bastare nemmeno :wink: Per esempio oggi ... sono in coma vegetativo nonostante ben 2 bustine :wink: )

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 gennaio 2006, 15:18 
Non connesso

serena ha scritto:
max1971 ha scritto:
serena ha scritto:

(.. e delle volte sembra nn bastare nemmeno :wink: Per esempio oggi ... sono in coma vegetativo nonostante ben 2 bustine :wink: )

Principiante :!: :!: :!: ... Lapo dev'essere uno dei Più grandi trekker di tutti i tempi visto che di bustine se ne faceva una dietro l'altra ... :lol: :lol: :lol: ... e non solo le bustine ... :shock: :shock:

Io invece le bustine le prendo di ... "narcotico" ... non riesco + a stare fermo ... spero prima o poi che mi abbattano pensando che sia una qualche strana selvaggina ... :? :? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 gennaio 2006, 15:25 
Non connesso

max1971 ha scritto:
serena ha scritto:
max1971 ha scritto:
serena ha scritto:

Principiante :!: :!: :!: ... Lapo dev'essere uno dei Più grandi trekker di tutti i tempi visto che di bustine se ne faceva una dietro l'altra ... :lol: :lol: :lol: ... e non solo le bustine ... :shock: :shock:

Io invece le bustine le prendo di ... "narcotico" ... non riesco + a stare fermo ... spero prima o poi che mi abbattano pensando che sia una qualche strana selvaggina ... :? :? :wink:

Io anche sono così .. ultimamente il mio fisico sta cercando di comunicarmi che nn è contento e ... insomma .. siccome io nn lo sto mai tanto a sentire....lui è costretto a prendere provvedimenti + drastici :wink:

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2006, 19:15 
Non connesso

:D
Ciao a TUTTI!
ho letto che qualcuno domani va a fare domani l'Aiona, mi farebba piacere avere alcune indicazioni sul percorso, tempi ecc. visto che la prossima settimana vorrei andarlo a fare con alcuni amici...

Grazie, ciao! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2006, 22:18 
Non connesso

Fabio ha scritto:
:D
Ciao a TUTTI!
ho letto che qualcuno domani va a fare domani l'Aiona, mi farebba piacere avere alcune indicazioni sul percorso, tempi ecc. visto che la prossima settimana vorrei andarlo a fare con alcuni amici...

Grazie, ciao! :P

Noi siamo passati dal Lago delle Lame.
Il sentiero è contrassegnato da 2 strisce gialle parallele e parte poco sotto l'albergo.
Attenzione all'inizio. Dopo circa 200 metri devi piegare decisamente a sinistra anche se le orme nella neve ti spingono ad andare verso il lago e l'albergo. Ci arrivi lo stesso ma prolunghi il percorso di 1 oretta.
Il tempo di percorrenza è di circa 2 ore e mezza.

Fino al Passo Pr? di Lame la neve c'è ed è dura ma non ghiacciata. Dal passo in poi è tutto ghiaccio rotto. La salita finale è una lastra di ghiaccio proprio e anche con le racchette abbiamo fatto 1 p? di fatica, soprattutto a scendere.

Isabel Allende

Oggetto del messaggio: Re: Rama "by night"
MessaggioInviato: 3 febbraio 2006, 11:13 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Quindi se alla notte vedete una strana lucina che si muove lungo le pendici di qualche monte ... o sulla vetta ... beh ... potrei essere io ... "l'abominevole escursionista delle notti" ... :lol: :lol:

Mi autocito. Ho colpito ancora! La lucina nella notte ... Come mi ha detto Serena: "con queste temperature miti non sarai mica a dormire a casa" ... ovviamente no ... :twisted:

Partenza ore 23.40 con tanto di sacco a pelo. Fa un caldo mostruoso: ci sono circa 15 gradi ... :shock: :shock: Sembra davvero assurdo che in piena notte a febbraio faccia così caldo! Il problema è che il cielo è coperto e la notte completamente buia ... vabb? ... tanto il sentiero lo conosco a memoria ... :wink:

Si sale abbastanza bene, a parte il caldo davvero assurdo. Fino ad aggirare il camul? la notte è nera, ma la frontale rischiara bene. Da l? entro nella nuvola o nella nebbia ... boh ... il problema è che è talmente spessa che la luce della frontale ci si riflette e non si vede quasi niente (mai usati gli abbaglianti nella nebbia?? :evil: ) ... Comunque proseguo. Da l? a poco iniziano anche le chiazze di neve, ma fa talmente caldo che cede e non crea problemi. Arrivo sul pendio finale e inizia finalmente a fare un p? Più fresco. Salgo un primo pezzo e la nebbia diventa totale ... ho gli occhi stanchi di puntare nel bianco ... Mi viene in mente che poco Più in su alla sinistra del sentiero c'è una nicchietta tra le rocce. Dormir? l?. La trovo subito e mi attrezzo per la notte. All'1.20 sono già dentro al mio caldo sacco a pelo. Un'occhiata al cielo ( :?: ) ... che non si vede ... una preghierina che non si metta a piovere e ... buonanotte.

Quando mi sveglio sono le 5.40 ... la temperatura esterna è sui 6 gradi ma dentro al sacco a pelo si sta troppo bene. C'? un buco tra le nuvole che mi permette di vedere un p? di stelle. Richiudo gli occhi e mi rimetto a dormire. A quel punto il sonno è a tratti fino alle 6.40 quando decido di alzarmi anche se è ancora buio buio.
Mi vesto, mangio qualcosa, recupero tutto e alle 7.00 parto (sempre nella nebbia) verso la cima del Rama. Per fortuna inizia a fare giorno così spengo la frontale. Da l? fino alla cima neve ce n'? ancora parecchia ma tutta molla e si sale bene.

Alle 7.15 sono in vetta e non si vede assolutamente niente :cry:. Pazienza. Giro i piedi verso valle e me ne scendo già verso la macchina. Come ritorno nei pressi del Camul? ricomincia a fare un caldo assurdo, ma ormai è fatta. Alle 8.20 sono dalla macchina. Cambio integrale e abluzioni con acqua e salviette e via verso l'ufficio (giuro che sono presentabilissimo e non puzzo :lol: :lol: :lol: ).

Alle 9.12 timbro già il cartellino ... per fortuna è venerd? ... :wink:

Un'altra piccola/grande avventura da tenere ben nascosta nella mia memoria ... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2006, 21:24 
Non connesso

Come già detto via SMS ...... sei troppo un grande....
La cosa che mi chiedo è .. come riesci ad andare a lavorare il giorno dopo...Per me resta un mistero :wink:

Allora c'è ancora neve sul Rama :!: :?:
Non sia mai che tra domani e domenica...... mah... vediamo....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2006, 10:21 
Non connesso

Il rama di notte ha il suo fascino......

Vero DAGS?? 8) :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora