Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 27 novembre 2024, 11:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Restyling sito
MessaggioInviato: 14 dicembre 2005, 8:51 
Non connesso

Immagini: 17
Ho visto (questa notte) che qualcosa del sito sta cambiando :)
Beh, anch'io nel mio piccolo qualche modifica l'ho fatta.

L'indirizzo è sempre quello: http://fed7.altervista.org

Vi prego di non essere troppo "crudeli" nei giudizi :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Restyling sito
MessaggioInviato: 14 dicembre 2005, 12:12 
Non connesso

Immagini: 6
Fed7 ha scritto:
Ho visto (questa notte) che qualcosa del sito sta cambiando :)
Beh, anch'io nel mio piccolo qualche modifica l'ho fatta.

L'indirizzo è sempre quello: http://fed7.altervista.org

Vi prego di non essere troppo "crudeli" nei giudizi :oops:

ma sul tuo sito le foto e relazione...dove razzo sono? :roll:

Immagine

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2005, 12:25 
Non connesso

Immagini: 324
perchè crudeli ?!
ottimo lavoro !
(l'unica cosa ogni tanto trovo il server un p? rallentato ..)

Per? ... cavoli metti in linea anche le relazioni e le foto ... non solo i titoli degli itinerari :twisted:

circa un anno fa ho cominciato anch'io a "testare" i vari phpNuke, Mambo (che mi era parso il Più flessibile), ecc.

Ma non conoscevo Joomla e non ho mai avuto occasione di provarlo ... Dici che è migliore degli altri ?

Alla fine ho lasciato perdere tutto e mi sono messo a studiare direttamente php e mysql (troppa curiosit? !) ... sono arrivato a fare dei "discreti lavori" per i siti di altri ... ed il mio è rimasto in html :evil: (a parte il forum "preconfezionato" per il quale mi sono limitato a creare il nuovo template).

Prima o poi trover? il tempo anche per me ... un p? come il calzolaio che va in giro con le scarpe rotte :lol:

Comunque ancora complimenti per l'ottimo uso degli strumenti open source :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2005, 14:04 
Non connesso

Anche a me è piaciuto il tuo sito; gradevole la scelta dei colori (cosa difficilissima, secondo me), belle le foto del titolo di pagina e stupenda l'idea del pinguino con casco e picca :wink: .
Certo, al momento sembra Più un progetto che un sito vero e proprio (mancano le relazioni, le foto, ...), per? l'hai premesso tu stesso "non vi aspettate un sito completo, perchè completo non lo sarà mai"...
Ho ancora un altro appunto: tra i links dei siti di montagna hai messo solo planetmountain :?: :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2005, 21:35 
Non connesso

grazie a tutti, mi fate arrossire :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2005, 21:48 
Non connesso

roc ha scritto:
[cut]
Per? ... cavoli metti in linea anche le relazioni e le foto ... non solo i titoli degli itinerari :twisted:

sto cercado di decidere se mettere il classico link o usare un modulo php per la gestione dei download.

magari per ora ri-metto i link ...... poi si vedr? :)

roc ha scritto:
[cut]
Ma non conoscevo Joomla e non ho mai avuto occasione di provarlo ... Dici che è migliore degli altri ?[cut]

Comunque ancora complimenti per l'ottimo uso degli strumenti open source :D

Alla fine li ho provati tutti: PHP-Nuke, PostNuke, KayNuke, Xoops, Mambo, Drupal ... ecc...
Queste sono le mie opinioni a riguardo (dopo i test):
- la serie *Nuke non mi piace. A livello grafico proprio per nulla. Come installazione e gestione nemmeno.
- Xoops l'ho rimosso dopo 3 minuti!
- Mambo ........ mollato a favore di Joomla: a parte il valore "opensouce" del secondo con Joomla hai un miglior supporto ed alcune funzioni migliorare. è anche + veloce. Poi ha gli stessi pregi/problemi di Mambo. Cio? bello e curato graficamente. Tante feature, ma ... se vuoi fare qualcosina in + ... ciccia.
- Drupal: a mio parere è il migliore! Un pelo + ostico nell'installazione e nella gestione, ma è estremamente flessibile. Putroppo a livello grafico non è il max. C'? poco supporto.

Fino all'ultimo sono stato indeciso tra Drupal e Joomla. Alla fine, visto che il tempo è sempre meno (e per fortuna. Ci? vuol dire che la ditta va bene :)) ho scelto Joomla. In poche ore ho messo su il sito.
Ora ho solo due "problemini". Gestione download (ma ho già individuato un modulino) e la galleria di foto.
Per il secondo ho due o tre opzioni. Nel we (cascate permettendo :)) cercher? di decidermi!

Il passo successivo sarà quello di effettuare il porting in CMS anche degli altri due siti. Quali?
Beh www.caisansalvatore.it e www.scuolaalphard.it :) fatti a "manina" ed ingestibili ora come ora.
La mia speranza è che il consiglio (da una parte) e qualche altro istruttore (dall'altra) mi aiuti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2005, 21:54 
Non connesso

sonia ha scritto:
[cut]
Ho ancora un altro appunto: tra i links dei siti di montagna hai messo solo planetmountain :?: :!:

Il sito l'ho "messo su" ieri.
Ci ho lavorato 1 ora dalle 12 alle 13. E 2 ore dopo cena.
I link inseriti sono solo "un esempio".
Ovviamente devo ancora "farcire" le sezioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2005, 8:13 
Non connesso

Immagini: 324
Fed7 ha scritto:
- la serie *Nuke non mi piace. A livello grafico proprio per nulla. Come installazione e gestione nemmeno.

concordo

Fed7 ha scritto:

ho avuto molta meno pazienza :lol:

Fed7 ha scritto:
- Mambo ........ Tante feature, ma ... se vuoi fare qualcosina in + ... ciccia.

? il motivo per cui, alla fine, ho deciso di lasciare perdere questi pacchetti

Joomla e Drupal... confesso: non gli ho nemmeno provati

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2005, 11:16 
Non connesso

Immagini: 3
Fed7 ha scritto:
Alla fine li ho provati tutti: PHP-Nuke, PostNuke, KayNuke, Xoops, Mambo, Drupal ... ecc...
Queste sono le mie opinioni a riguardo (dopo i test):
- Mambo ........ mollato a favore di Joomla: a parte il valore "opensouce" del secondo con Joomla hai un miglior supporto ed alcune funzioni migliorare. è anche + veloce. Poi ha gli stessi pregi/problemi di Mambo. Cio? bello e curato graficamente. Tante feature, ma ... se vuoi fare qualcosina in + ... ciccia.
- Drupal: a mio parere è il migliore! Un pelo + ostico nell'installazione e nella gestione, ma è estremamente flessibile. Putroppo a livello grafico non è il max. C'? poco supporto.

Fino all'ultimo sono stato indeciso tra Drupal e Joomla. Alla fine, visto che il tempo è sempre meno (e per fortuna. Ci? vuol dire che la ditta va bene :)) ho scelto Joomla. In poche ore ho messo su il sito.

interessante ....
un paio d'anni fa anche io ero nelle tue condizioni, ma non ho avuto il tempo necessario (e forse non c'erano neppure) per fare tutte le tue prove, alla fine ho dovuto sviluppare un mio sistema, a manina :cry: , anche per ragioni aziendali, con i pregi e i difetti del "fai da te"

Fed7 ha scritto:
Ora ho solo due "problemini". Gestione download (ma ho già individuato un modulino) e la galleria di foto.

per il download ho scovato uno script francese abbastanza concreto, cio? possibilit? di controlo tipo file, dimensione file, dimensioni immagini, navigazione tra le dir, ecc ecc. poi ci "ho messo le mani" e l'ho fatto diventare una specie di file manager completo, per ora funzia
:wink:

per la gallery anche l? tempo 0, ho imbastito un sistema che crea la gallery sul MySql direttamente da una dir con le immagini, ma poichè il mio server non ha (e non può avere) le librerie grafiche le foto devo dimensionale a mano, troppo arcaico e macchinoso come sistema, se ne scovi uno valido ti ringrazio già ora se mi dai qualche dritta :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2005, 14:25 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
[cut], troppo arcaico e macchinoso come sistema, se ne scovi uno valido ti ringrazio già ora se mi dai qualche dritta :lol:

Cosa?
Il sistema per la gestione delle gallery o il sistema per ridimensionare?
Io per ridimensionare le immagini "in automatico", mi sono preparato uno shell-script. Questo si appoggia alle note feature di ImageMagick.
Per la prima, invece, sto testando alcune "cosette" ... ti far? sapere!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora