Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: riviste
MessaggioInviato: 8 aprile 2005, 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
argomento controverso :?
oltre alle letture classiche (libri, per intenderci) mi piace acquistare riviste del settore (anche se ormai i prezzi sono allucinanti :evil: ), per? trovo che stiano diventando sempre Più ripetitive :roll:
facendo nomi e cognomi:
- Pareti: forse il Più interessante, anche se in un'ora te lo sbafi tutto. c'è si un po' di tutto, dal boulder al ghiaccio alla montagna e ultimamente hanno preso la bella abitudine di mettere anche salite alla portata di tutti (non solo BIG), per? è davvero troppo piccolo rispetto al prezzo che ha. se togli la pubblicit? e le news iniziali (che si possono leggere giornalmente in rete) cosa resta :shock:
- ALP Wall: boh, troppo ripetitivo e non paragonabile (secondo me) alle riviste del settore straniere (Vertical, Climbing, ecc...).
- ALP GM: lo prendo sempre per la mia raccolta personale, ma anche qui spesso ripetitivo e poco "funzionale". da parte sua belle immagini e storie interessanti (vedi ultimo numero sul Bianco).
- Meridiani Montagne: acquistato un numero solo è mi è bastato :evil: blando, nozionale e poco mirato (ma forse qui sta la sua forza sul grande pubblico). non mi piace per nulla :roll:
- vari del cai: scarpone (bleah :x ) Alpidoc (il migliore dei tre, se non altro perchè parla delle nostre zone) e la rivista (altalenante). almeno le mandano con puntualit? :!:
questo solo per parlare di quelle d'arrampicata, senza vedere i vari Freeride, ecc.... per? ashpita all'estero hanno delle riviste che sono fenomenali (su tutte: Climbing, bellissimo ma quasi introvabile qui da me, Vertical e Desnivel) e noi, che abbiamo alcuni dei migliori climber-alpinisti del mondo :?: salvo UP, che quest'anno ho prontamente ri-ordinato perchè merita il costo, ma gli altri :?:
questa naturalmente LA MIA OPINIONE :!: e voi che ne dite :?: :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 aprile 2005, 14:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
meridiani la giudico Più una rivista da "turista" ed anche nella versione montagne risente di questa impostazione

Alp GM ha delle foto stupende che ti invogliano solo a vederle ... sono d'accordo con il tuo giudizio.

Anche su Pareti sono d'accordo: è il Più interessante ma "povero" rispetto al prezzo.

Le riviste CAI mi arrivano come socio ... ogni tanto qualche cosa di interessante lo trovo ... ma è anche pieno di articoli basati su polemiche tra gli associati ed i "pensatori" del cai ... bho !

Non ho mai comprato le riviste straniere, anche per la mia infinita ignoranza linguistica :oops:

Per qualche anno ho mantenuto l'abbonamento ad ALP ma alla lunga non mi soddisfavano tanto i contenuti e quindi ...

Personalmente acquisto l'una o l'altra rivista solo quando so che c'è qualche cosa in particolare che mi interessa


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 aprile 2005, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: 9 marzo 2005, 9:24
Messaggi: 1505
Immagini: 3
Località: Genova
l'unica rivista che compro oramai , quella CAI arriva .... , è ALP GM , giusto perchè ho iniziato e voglio completare la collezione :shock:

non è malissimo ma come già detto un po ripetitivo

RDM è un quasi la copia cartacea di siti internet, almeno quando la compravo, ora non so

Pareti, quando lo compravo c'erano le pagine noBIG abbastanza interessanti, poi sono diminuite fino a scomparire, di BIG non mi interessa :cry:
di drytool men che meno, di blocchi manco per niente, che la compro a fare ?
botta finale è cmq stata la "recensione" di una zona che conosco bene ... :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2006, 15:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
ripristino il vecchio 3D per consigliare Alp GM di questo mese sul Cervino: interessate, stupende foto e molto "alpinistico" (come potrebbe essere diversamente il numero sulla montagna per eccellenza :?: ). da non perdere l'articolo sull'ultima impresa di Bonatti sulla nord :shock:
Alp WALL invece lo consiglio un p? meno :roll: interessante la parte relativa alle arrampicate sul mare (capo noli, muzzerone, ecc....), ma quella sul boulder no (ridaie col Sudafrica :!: ma caxxo, saranno si e no 4 gatti che ci possono andare :evil: relazioni sui posti nostrani, non in culo al mondo :evil: ), per il resto roba già vista :roll:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2006, 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
già ... bonatti ... se non ricordo male dopo quella "salitina" si è ritirato dall'attività alpinistica per quella esplorativa in giro per il mondo ...

Per il resto è il problema di molte riviste: descrizioni di posti dall'altra parte del mondo e su difficolt? che posso solo leggere ... (in effetti se sono una pippa e non ho i soldi per attraversare il globo non è mica colpa loro :lol: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2006, 16:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
ma caxxo abitassimo in finlandia lo capirei, ma abitiamo in un posto che alpinisticamente/falesisticamente/ecc... non ha niente da invidiare a nessun'altro, anzi, e mi vanno a recensire il sudafrica :evil: idem per pareti dello scorso mese :!: certo avendo qualche soldino in Più :roll:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2006, 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
boozyfede ha scritto:
.... certo avendo qualche soldino in Più :roll:


e un p? di ferie in Più .... :roll:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2006, 16:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
interessantissima novit? che molti di voi già sapranno ma che io ho scoperto solo a chamonix (con gran ridere della cassiera che mi dice "hai preso la copia in francese!" e io pronto "e beh è un giornale francese!" poi dopo qualche giorno l'ho visto pure in italiano :oops: ). comunque giornale molto ben confezionato, che soddisfa (almeno in questo primo numero) un p? le esigenze di tutti, dal boulderista/falesista incaxxato al montagnard Più convinto. personalmente mi son piaciuti tantissimo gli articoli sulla est delle Jorasses e quello sull'headpointing (panico :shock: ) :!: il prezzo è quello medio tipo Alp (anzi qualcosetta in meno) e da me si trova, quindi non dovrebbe essere difficilmente reperibile (se lo trovo io a Dogliani :roll: ). finalmente una rivista di taglio europeo, molto bello :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 agosto 2006, 9:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
boozy, sbaglio ho hai dimenticato di indicare la testata :?:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 agosto 2006, 9:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
:oops: :oops: :oops: oh caxxo :lol:
Vertical si chiama :idea: (son proprio bacu :lol: )

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2006, 16:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
hai mica un riferimanto per eventuale abbonamento alla versione italiana ?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 agosto 2006, 7:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
prova qui http://www.miabbono.com/abbonamento-riv ... l-1238.htm

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 agosto 2006, 7:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
boozyfede ha scritto:


grasssie !! :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 settembre 2006, 7:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
ultimo nuemro di ALP sul Verdon :!: :shock: preso ieri sera e avuto solo il tempo di sfogliarlo per ora, ma sembra fatto bene oltreche raccontare un pezzo di storia europea dell'arrampicata :idea: bellissime le foto :!:
PS in copertina grande seve scassa su Pichenibule :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 settembre 2006, 8:28 
Non connesso

Iscritto il: 9 marzo 2005, 9:24
Messaggi: 1505
Immagini: 3
Località: Genova
boozyfede ha scritto:
ultimo nuemro di ALP sul Verdon :!: :shock: preso ieri sera e avuto solo il tempo di sfogliarlo per ora, ma sembra fatto bene oltreche raccontare un pezzo di storia europea dell'arrampicata :idea: bellissime le foto :!:
PS in copertina grande seve scassa su Pichenibule :!:


quasi d'accordo :D

le foto riescono perfino a "rendere" un po

dal vivo è sempre un'altra cosa, quando ti affacci ti prende quel non so che
:shock: , sulla rivista no


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010