Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 8:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 13:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 febbraio 2009, 18:43
Messaggi: 383
Immagini: 0
funsu ha scritto:
caspita... c'hai ragione :roll: ma vista la sua veneranda età mi accontenterò di fare due passi :lol:

Ma perchè alla sua veneranda età non si gode tranquillamente la sua lautissima pensione?.... :evil:
E lascia ai giovani di fare una seconda volta L'Italia :evil:

_________________
Se vedi una persona che non beve........Convertila!!! :drink: ....dopo capirà cosa ha perso......Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 13:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
:bravo: (a prescindere che come figura conta come il 2 di picche... ma pure io dico che di ultrasettantenni intrallazzati in italia ce ne sono troppi, con tutto il rispetto per roc e la vecchiaia in generale :mrgreen: ) :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 13:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
e aggiungo che per quel che rappresenta (per me) e quel che fa lo paragono ad una velina di striscia la notizia, con la differenza sostanziale che se domani qui ci fosse quest'ultima forse pure io mi fermerei a dare un'occhiata :mrgreen: ma purtroppo viene solo il vecio, e quindi nunmenepofregàdemeno :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
apro l'OT:
- per quanto mi riguarda non è lui il problema, proprio perche conta davvero poco...
- l'italia venisse fatta dalla maggioranza dei giovani laureati di oggi ci sarebbe davvero da ridere, anche perchè l'italia venne fatta da artigiani e commercianti (recenti fonti così mi dissero :lol: ), cioè gente che sapeva il significato del lavoro, cosa che i nostri politici, come le nostre giovani leve, non sanno nemmeno più cosa voglia dire (se gli avessero tolto pure wikipedia sarebbe stato ancor peggio per loro :lol: )
- finchè non si partecipa e non si fa nulla, le cose non potranno mai cambiare... e mi metto in prima fila tra gli italiani "accidiosi"
chiuso l'OT

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
se posso "accidioso" :lol:
- mi dispiace, ma credo che il problema sia ANCHE lui :!: linko (e non per dire bravo, ma per dire STICAXXI)http://www.repubblica.it/politica/2011/07/30/news/napolitano_rinuncia_a_aumento_di_stipendio_fino_alla_fine_del_suo_mandato-19802627/ e meno male che conta poco...
- dissento mi spiace. diamo la possibilità ai giovani laureati di oggi e poi ne riparliamo. mi fa piacere che l'italia venne fatta da artigiani e commercianti, ma i tempi ora sono un pò cambiati. le nostre giovani leve non sanno cos'è il significato del lavoro :?: forse perchè trovarne uno non è così facile ora come ora (la realtà delle notre parti è rose e fiori, siamo abituati, e mi ci metto per primo, molto bene)
- concordo con te :!: domani pomodori e uova marce :?: rischiamo la gabbia, mettiamoci la faccia, ti giuro che rinuncio ad andare a finale :mrgreen:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
- beh... per quanto mi riguarda i senatori a vita sono molto peggio, sia in termini economici che di utilità :idea:
- mi spiace ma dissento tantissimisssimo :lol: e con il mio intervento non voglio colpevolizzare tutti allo stesso modo. Sono stufo di vedere lo stato in mano a gente che non conosce il significato del lavoro (e dei soldi) quindi vorrei, e lo pretendo, di essere amministrato da qualcuno che abbia lavorato prima (in tutti i sensi), laureato e non. Dalle nostre parti era rose e fiori, del resto le cose si stanno uniformando purtroppo in male e le cose riguardano giovani e meno giovani :idea:
- io sono accidioso, però più che bucce e uova chessò non sarebbe male incominciare dall'andare a votare :mrgreen:, partecipare alla vita politica del paesino in cui si abita e così via :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
-Concordo. Ma facciamo tutta la lista delle categorie inutili? Domani siamo ancora qui eh :lol:
-Non riesco a seguire molto il tuo ragionamento, ma quale sarebbe secondo te la strada da seguire? Facciamo fare prima un annetto in fabbrica e poi decidiamo se il personaggio può diventare presidente del consiglio o è più adatto a raccogliere i pomodori? Oppure cerchiamo, partendo dalle scuole dell’obbligo, di istruire correttamente quella che poi diventerà la classe dirigente di questo paese. E magari cerchiamo anche di non tagliar loro le gambe ma incentiviamo in qualche modo la gente che all’università va non per scaldare le sedie (docenti in testa)
-Votare? La frecciatina l’accetto ma tu, che mi conosci, sai bene come la penso. Quindi è una cagata come un’altra :lol: Cerco di non sottoscrivere e dare il mio appoggio alla merda che mi “governa” e alla merda che fa “opposizione”, però così facendo non ho poi neanche il diritto di parlarne, è vero :roll: . Quindi smetto…
PS. Quando facevamo la doccia insieme in palestra non mi parlavi così, cattiva :hippi:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 15:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
In linea di principio sarei anche d'accordo sulla questione della partecipazione (io credo di non aver saltato mai nessuna votazione...).
Però sono giunta alla conclusione che chiunque mi venga proposto, per arrivare ad essere candidato, ha cmq dovuto (e voluto, o semplicemente gli è venuto bene per indole) uniformarsi al sistema: di certo i vertici di partito (di qualsiasi partito) non permetterebbero mai ad uno che si batte per tagliare privilegi (i loro, in primis) e lavorare in modo onesto ed equilibrato di essere eletto.
Un po' come l'esperienza riportata da Paolino


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 15:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
e quindi sonia (poi prometto che mi stacco dal discorso e metto una foto di una che arrampica :lol: ) :?: col tuo voto non senti di avallare lo stronzo che si è uniformato al sistema :?:
astensionismo elettorale :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 15:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
la frecciatina era una battuta in risposta alle uova, nel senso che ci sono delle vie di mezzo :lol:

tornando al resto, quello che dico è che se chi continua a legiferare è gente che non sa cosa può comportare un certo adempimento si rischia di mettere i bastoni tra le ruote solo a chi vuole lavorare mentre l'"evasore" o meglio il "parassita fiscale" (vista l'ultima trovata pubblicitaria :lol: ) avrà sempre le cose più facili. Per contrastare il lavoro nero, nel mio campo si deve chiedere il D.U.R.C. (documento unico regolarità contributiva) Bravi bella trovata, il lavoratore in nero non ti produce un caxxo proprio perchè è in nero e quindi non gli cambia nulla, ma tu che vuoi lavorare in regola devi ogni tre mesi richiedere il DURC (per il quale ci vogliono 20gg per l'emmissione) e pagare 30 euro ogni volta (=120 euro che ti fumano via così a gratis), senza elencare tutti gli altri disguidi... Altro esempio: evasione fiscale e parassiti fiscali... aumentiamo l'iva e facciamo bellissime pubblicità così la gente si fa fare la fattura... ho passato tutto lo scorso anno a pregare la gente di fare fattura (compresi a quelli che vanno in piazza a dare contro ai lavoratori autonomi) perchè? semplice la mia fattura incide al contribuente, tra iva e cassa previdenza, per il 25% e oltre, ergo ogni 1000 euro di onorario c'è un aggravio di 258 e rotti in più da pagare, che il contribuente col piffero ha voglia di buttare nel cesso... Esistono molti altri esempi, il succo è che se non hai esperienza lavorativa non sai dove andare a colpire e/o aiutare le persone, il rischio che il tutto finisca per dare più aggravio a quei pochi che il lavoro lo hanno ancora, magari stufandoli e mandare tutto all'ortiche o altrove il mondo del lavoro.

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 15:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
tra l'altro io che son accidioso, non ho voglia di parlare (figuriamoci di scrivere :lol: ) di un argomento così spinoso di venerdì :!: quindi vai di fotografia :mrgreen:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
per un attimo: fanculo alla montagna per tutti e benvenga 'sta discussione ! :lol:

un paio di considerazioni personali:
:arrow: nuove leve: ma di chi stiamo parlando? chi sono secondo voi le nuove leve?
boozy, funsu ... secondo me, politicamente parlando, le nuove leve dovrebbero avere la vostra età; al max la mia (e qui non accetto battute !!! :evil: ... :lol: )
Comunque sono certo di una cosa (e qui ci scommetto una merda di stipendio :shock: ): se si è in grado di responsabilizzare e stimolare una persona sensata (per quanto giovane), vai tranquillo che su questa puoi contare in tutto e per tutto. Perchè non dare fiducia alle nuove leve di cui parlavate? perchè sono teste di minghia ??
Ma con quello che offre oggi la nostra società cosa vi aspettavate di diverso?
date loro opportunità e responsabilità: sono certo che il 90% di questi non deluderà!

:arrow: partecipazione al voto: votare significa allinearsi al sistema?
Ci mancherebbe altro !!
Non biasimo boozy per la sua scelta e, anzi, capisco perfettamente la sua idea.
L'unica cosa, se mi permetti, non la condivido per queste poche cose: annullare la scheda darebbe un segnale diverso (milioni di schede annulate sono molto più significative di milioni di astensioni, anche per le statistiche che molti politici ti pisciano in faccia!)
In conclusione: con il mio voto, caso mai, non avvallo proprio nulla, a prescindere di come abbia votato
(e comunque: una scheda annullata non si presta a brogli come potrebbe essere una scheda non ritirata!)


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 16:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
boozyfede ha scritto:
e quindi sonia (poi prometto che mi stacco dal discorso e metto una foto di una che arrampica :lol: ) :?: col tuo voto non senti di avallare lo stronzo che si è uniformato al sistema :?:
astensionismo elettorale :!:

eh si, purtroppo; ed è per questo che mi sento "fregata"... Quindi cerco, per quanto posso, di scegliere il meno peggio.
D'altronde l'astensionismo secondo me servirebbe solo ad avallare un eventuale furbacchione che volesse assumere tutto il potere.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
Il fatto è che con la frase "via libera ai giovani"... io mi sentivo già fuori :cry: ... vabbè lasciamo perdere il discorso su di te :lol:

poi dicendo che le nuove leve sono le nostre e ponendo questa domanda: Perchè non dare fiducia alle nuove leve di cui parlavate? perchè sono teste di minghia ?? ti posso dire: ci conosci, come la vedi ora :?: :lol: :lol: :lol:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDL Intercettazioni: Wikipedia ma non solo...
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
funsu ha scritto:
poi dicendo che le nuove leve sono le nostre e ponendo questa domanda: Perchè non dare fiducia alle nuove leve di cui parlavate? perchè sono teste di minghia ?? ti posso dire: ci conosci, come la vedi ora :?: :lol: :lol: :lol:


non fai altro che confermare la mia idea: diamo fiducia e saremo ripagati ! :P

(oh, mi raccomando ... siamo amici e ricordati di me :lol: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010