Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 13 novembre 2024, 7:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 12:38 
Non connesso

Immagini: 122
.. è riferito a qualcuno in particolare :?:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 14:00 
Non connesso

Immagini: 100
:?: bonsai mi spiace ma ti ho perso per strada :lol: vero è che oggi non connetto granchè :roll: sveglia presto e 200 km come colazione non conciliano :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 15:23 
Non connesso

... se il link al sito di up-climbing era per segnala un articolo, arrampicatore, notizia, salita od altro in particolare legata magari a quello che si era scritto in precedenza .... o se era inserito e basta per il suo interesse generico ( ... cosi' evito di andare a cercare :idea: ) :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 15:32 
Non connesso

era per segnalare un sito particolarmente (secondo me) interessante :!:
in quanto alla tua affermazione
Cita:
.... si pero' tra idoli, miti, fortissimi, piu' grandi e piu' forti non si capisce molto ..... sfogliando una rivista o bazzicando in rete sovente ci si imbatte in articoli di personaggi relativi agli '80 e '90 ..... possibile che fossero tutti i piu' forti ed i migliori ??
mi son riproposto di risponderti, ma magari domani che son più lucido, oggi non riesco a far filare i miei ragionamenti (domani magari sarà uguale :lol: ) :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 15:42 
Non connesso

Immagini: 44
hai iniziato la terapia di ginseng :?:
secondo me ti han dato l'estratto di una radice sbagliata :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 16:03 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
era per segnalare un sito particolarmente (secondo me) interessante :!:
in quanto alla tua affermazione
Cita:
.... si pero' tra idoli, miti, fortissimi, piu' grandi e piu' forti non si capisce molto ..... sfogliando una rivista o bazzicando in rete sovente ci si imbatte in articoli di personaggi relativi agli '80 e '90 ..... possibile che fossero tutti i piu' forti ed i migliori ??
mi son riproposto di risponderti, ma magari domani che son più lucido, oggi non riesco a far filare i miei ragionamenti (domani magari sarà uguale :lol: ) :wink:

si', si' interessante lo è ....

per quanto avevo scritto, no problem, era solo un mio dubbio avevo inteso male io che ci fosse un collegamento

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 17:40 
Non connesso

Immagini: 324
beato te che avevi inteso male ..
io non avevo inteso nulla :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 12:25 
Non connesso

roc ha scritto:
beato te che avevi inteso male ..
io non avevo inteso nulla :roll:

:?:

tra le varie cose interessanti nella rubrica "download" ( che è ridotta all'osso ) c'è la relazione della via di Grillo al C.Stella :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 16:31 
Non connesso

http://www.planetmountain.com/News/show ... yid=36630#
:P
un risultato importante e positivo :!: in controparte, non senza un pizzico di egoismo :oops: , speriamo che questo non abbia in futuro risvolti negativi per i climber :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 17:10 
Non connesso

Immagini: 324
immagino che, in buona parte, dipenderà dal comportamento dei frequentatori ..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 17:24 
Non connesso

certo, a maggior ragione ora :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 18:05 
Non connesso

penso che la titolarità di riserva vada ad interessare di più le attività che hanno forte impatto sull'ambiente (con costruzioni, interessamento della fauna, ecc), mentre per le attività outdoor come escursionismo, alpinismo, ecc. dovrebbe rimanere tutto invariato... poi certo che se il comportamento di alcuni fruitori della riserva dovesse diventare insostenibile ci saranno degli adeguamenti, ma una valle che si è rilanciata (turisticamente e quindi economicamente) nel nome dell'arrampicata non credo che vada a limitare proprio la sua fonte di reddito...
E poi anche in provincia di cuneo siamo pieni di parchi e riserve ma la gente continua a fare tutto liberamente...
Da quel lato mi spaventano di più le proprietà private... vedi Bagnasco ai tempi, in Spagna, Meschia, ecc.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2009, 9:19 
Non connesso

bonsai ha scritto:

tornando alla tua riflessione (mi son svegliato ora da lunedì :oops: :lol: ), secondo me era il periodo che favoriva l'esplosione di tutti questi iperforti. la scoperta di posti nuovi, la scoperta anche dell'arrampicata libera nel senso vero del termine, i viaggi all'estero (chi poteva permetterseli) a conoscere nuove realtà, ecc..
ora penso sia davvero diverso :!: tutto o quasi è gia stato fatto, gradi inimmaginabili raggiunti, la polivalenza su roccia è quasi del tutto scomparsa (rarissimi sono quelli che raggiungono il top su più stili, in diverse discipline) come si fa a definire ora chi sia il più forte :?: chi è al top nelle gare :?: secondo me è molto più difficile rispetto agli anni 80, quando tutto era (quasi) nuovo e ci si rincorreva sulla prestazione migliore :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2009, 9:46 
Non connesso

interessante è il tentativo di 8a.nu di classificare la bravura dei climbers attribuendo un punteggio (come facciano a stabilirlo non so) alle vie e boulder ripetute. Ultimamente stanno tirando le somme ed hanno fatto uscire articoletti del tipo: il punteggio di...... di tizio è il più alto in assoluto, di tutti i tempi, è realmente il più forte climber di sempre :?:
Oggettivamente credo che sia difficile dire chi sia il più forte e personalmente credo che i paragoni tra i climbers di oggi e quelli del passato non portino a nulla e non sia rispettoso nei confronti di entrambi. Credo che il passato, oltre al contesto oggettivo di novità, fermento, romanticismo, ecc., sia più facile da raccontare... non si vanno a toccare troppi interessi o invidie. Per cui credo che del nostro presente ne sentiremo tante fra qualche anno... quando farà parte di quel passato più facile da raccontare

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2009, 9:57 
Non connesso

funsu ha scritto:
interessante è il tentativo di 8a.nu di classificare la bravura dei climbers attribuendo un punteggio (come facciano a stabilirlo non so) alle vie e boulder ripetute. Ultimamente stanno tirando le somme ed hanno fatto uscire articoletti del tipo: il punteggio di...... di tizio è il più alto in assoluto, di tutti i tempi, è realmente il più forte climber di sempre :?:
Oggettivamente credo che sia difficile dire chi sia il più forte e personalmente credo che i paragoni tra i climbers di oggi e quelli del passato non portino a nulla e non sia rispettoso nei confronti di entrambi. Credo che il passato, oltre al contesto oggettivo di novità, fermento, romanticismo, ecc., sia più facile da raccontare... non si vanno a toccare troppi interessi o invidie. Per cui credo che del nostro presente ne sentiremo tante fra qualche anno... quando farà parte di quel passato più facile da raccontare

concordo, e soprattutto penso che la trovata di 8a.nu sia la caxxata più caxxata che si possa trovare in rete sull'arrampicata :!:
credo che ci siano stati in passato (e tutt'ora) anche parecchi personaggi che hanno fatto cose fuori del comunue in alpinismo e arrampicata in totale contraddizione con quanto propaganda 8a.nu, ovvero in silenzio, senza fare troppi clamori. onestamente son quelli che ammiro di più :!:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora