Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ALTIMETRO
MessaggioInviato: 19 gennaio 2009, 15:42 
Non connesso

Ciao...

Vorrei acquistare un altimetro digitale, uno di quelli con anche le funzioni accessorie, tipo totalizzatore ascesa/discesa etc.

Nella mia ricerca ho selezionato tre modelli:
SUUNTO E203
SUUNTO CORE Green Light
TECHTRAIL ATF8 (http://www.techtrail.com/prod/ATF895.cfm?InventoryID=95&CategoryID=4&CFID=5753143&CFTOKEN=55468143

Preferirei un modello tascabile e non da polso. Ho messo cmq il CORE perchè eventualmente lo potrei allacciare allo spallaccio...

Le mie domande sono:
- il Core e il 203 sono + o - equivalenti, sapete se vi sono differenze sostanziali, in termini di qualità precisione?
- il ATF8 ha tutto quello che mi serve ma è una marca sconosciuta e su qualche forum americano dicono che sono un po' fragili... qualcuno conosce la marca? mai testata? la garanzia è affidabile come quella di SUUNTO?
- sapete se la SUUNTO fornisce un supporto tipo tracolla o moschettone o simile da sostituire al cinturino del CORE? ...in tal caso sarei a posto...

Grazie per le vostre opinioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ALTIMETRO
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 8:52 
Non connesso

Immagini: 324
ciao e benvenuto !

domanda: ti serve per escursionismo/alpinismo ?

SUeGIU' ha scritto:
...
Preferirei un modello tascabile e non da polso. Ho messo cmq il CORE perchè eventualmente lo potrei allacciare allo spallaccio...

perchè in realtà qualsiasi strumento da polso puoi attaccarlo allo spallaccio
(io faccio così con il mio pro-trek)

Mai testati i prodotti suunto ... certo che dovrebbe essere tra le migliori marche !
Ho anche un altimetro che "si avvicina" all'E203. Unico difetto: a basse temperature consuma la pila in pochissimo tempo
non suunto, eh, magari è per quello, non so... certo che anche sul manuale dell'E203 leggo:

Cita:
L'apposito allarme bassa carica si attiva quando la capacità della pila è arrivata al 5-
15%. Quando si attiva l'allarme, raccomandiamo di sostituire immediatamente la pila.
Le temperature estremamente basse possono far attivare l'allarme di bassa carica della pila. Nonostante si attiva questo segnale d'allarme, non necessariamente la carica della pila è tale da richiedere la sua sostituzione

In merito alle differenze tra i due modelli che riportavi (da una rapida occhiata sul sito), mi pare che ci sia una lieve differenza sulla precisione altimetrica: l'E203 ha una risoluzione da 1 a 5 m (a scelta dell'utente), mentre il CORE arriva a 1 m / 91,44 cm ...
tenuto conto che comunque risente anche delle variazioni barometriche ... non credo che sia molto utile avere la precisione inferiore al metro ..

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2009, 9:25 
Non connesso

Lo utilizzerei più che altro per escursionismo.
Qual è il modello che si "avvicina" al E203?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2009, 16:27 
Non connesso

Immagini: 324
inutile darti marca e modello: è di alcuni anni fa ed è stato sicuramente sostituito da altri modelli.
Come caratteristiche (precisione, registrazione dati ecc) è simile all'E203.
Ma con il problema di durata delle pile a basse temperature ...

Uso sempre il Pro Trek con la batteria che si ricarica anche solo con la luce: mi segue da almeno tre anni e non perde un colpo !
E' da polso, ma lo appendo sempre allo spallaccio dello zaino. Così non risente della temperatura corporea

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2009, 17:16 
Non connesso

Il suunto core è molto interessante, l'ho preso da un mese e ne sono soddisfatto. Ho rimpiazzato il buon vecchio Vector, orologio che ha fatto la storia, ma che dalle righe ormai era quasi illeggibile.

Ciao. :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora