Allora ragazzi.Vi spiego subito il motivo per cui chiedo informazioni...
Mi ha affascinato il mondo dell'ice...? da un paio di annetti che faccio cosette per nulla impegnative e divertenti.Quest'anno con l'arrivo della stagione volevo mettermi io di buona volont? a fare qualche canaletto ghiacciato...non pretendo di fare vere e proprie cascate anche perchè dovrei fare prima un corso.Per imparare un po' la progressione volevo procedere anche per mulinette...sebbene sia abbastanza esperto di roccia...cmq questi sono altri problemi.
Vengo al dunque.La picozza.Io ho una semplice camp a manico dritto e becca poco "bananata"
...impossibile da usare per fare progressione su pendenza...
Pensavo di comprarne una...se il caso due...dovrei uccidere il mio maialino...
magari una me la faccio regalare e l'altra ci penso di mio...
I problemi per decidere sono vari:
1_devo necessariamente prenderne due vero?non posso nemmeno dire che la seconda aspetto a comprarla perchè cambieranno modelli e poi una resta Più usurata dell'altra...
2_Vorrei una picca che possa usare anche su alpinismo classico quindi non eccessivamente bananata...
3_Vorrei una picca che vada bene anche per qualche cascata nel caso dovessi entusiasmarmi alla disciplina(probabile)
4_propongo la picca che ho addocchiato:
Givel LightWing
troppo curva per classico alpinismo?troppo poco per cascate?com??chiaritemi un po...
Saluti!!!
Vostro Eternamente Grato Michele