Hai ragione Admin...
Vi spiego in poche righe in cosa consiste la Rete Radio.
Praticamente ho pensato di unificare delle frequenze radio di
libero uso in banda LPD e PMR446 per l'utilizzo in montagna durante attività di qualunque genere (escursionismo, alpinismo, arrampicata, parapendio e deltaplano, eccetera, eccetera), che verranno utilizzate per collegamenti radio riguardanti coordinamenti, richiesta di info meteo, chiamata soccorsi, e altro ancora. Certo, alcune cose sono in fase di sviluppo ancora.
---
Punto particolarmente importante è quello delle
POSTAZIONI RADIO FISSE / CENTRI ASCOLTO RADIO, che sono delle vere e proprie Sale Radio istituite nelle Centrali Operative di vari enti ufficiali, dislocate sul territorio dell'Appennino Centrale nelle province di ROMA, RIETI, L'AQUILA e TERAMO.
Al momento abbiamo attive 2 POSTAZIONI RADIO FISSE / CAR:
1) PRF/CAR GIULIANOVA; copre il versante TERAMANO dell'Appennino Abruzzese (Gran Sasso e Monti Della Laga). Il servizio è fornito H24, dalla CROCE ROSSA di GIULIANOVA (TE) e potrà ricevere chiamate di soccorso ma potrà anche fare da "ponte radio umano" per coordinare gli utenti della Rete Radio.
2) PRF/CAR VILLALBA (GUIDONIA MONTECELIO); copre i MONTI LUCRETILI, M.TI TIBURTINI e M.TI PRENESTINI (provincia di RM). Il servizio
non è garantito H24, ed è fornito dal CENTRO OPERATIVO DELLA RETE RADIO APPENNINO CENTRALE. Ha solamente la funzione di "ponte radio umano" per i coordinamenti sull'area di copertura radio.
----
Poi sta iniziando una collaborazione con i RIFUGI (e BIVACCHI) che avranno un apparato radio in ascolto solamente per scopi informativi verso gli utenti membri (info meteo in zona, coordinamenti, e altro).
----
Per diventare membro della Rete Radio si dovrà richiedere un NOMINATIVO RADIO che servirà per l'identificazione dell'utente da parte delle PRF/CAR, dei RIFUGI e degli altri MEMBRI.
PER TUTTE LE INFO CHIEDETE A ME E VISITATE IL SITO SOPRAINDICATO...