Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 3 dicembre 2024, 20:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2006, 7:06 
Non connesso

Immagini: 100
perfetti :!:

Immagine

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2006, 7:29 
Non connesso

Immagini: 6
ottimi e italiani

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2006, 8:31 
Non connesso

serena ha scritto:
ma i G10 (che sono quelli x ora prescelti) li posso prendere ugualmente??

si e sono veramente OTTIMI (altro che Camp :lol: :lol: :lol: ) m? mi fucilano :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2006, 9:06 
Non connesso

stemanto ha scritto:
serena ha scritto:
ma i G10 (che sono quelli x ora prescelti) li posso prendere ugualmente??

si e sono veramente OTTIMI (altro che Camp :lol: :lol: :lol: ) m? mi fucilano :P

beh ad un 10 punte grivel preferisco un 12 punte camp

certo che il piede femminile che è minuto è già ramponato per bene con un 10 punte quindi.... se a parit? di prezzo grivel...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2006, 11:02 
Non connesso

dags1972 ha scritto:
certo che il piede femminile che è minuto è già ramponato per bene con un 10 punte quindi.... se a parit? di prezzo grivel...

Anche se non è propio pari :roll: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ottobre 2006, 11:11 
Non connesso

Immagini: 324
comunque ho una collega che porta il 45 di scarpe :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2006, 12:58 
Non connesso

Da quand'e' che mettono la gomma di protezione sull'asta regolabile? i miei G12 non ce l'hanno.... :? serve a qualcosa :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2006, 13:01 
Non connesso

Immagini: 100
a parte i miei vecchi 10 che non l'hanno, neanche i nuovi G12 che hanno acquistato un paio di amici ce l'hanno......servire credo non serva a un caxxo, boh :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dicembre 2006, 19:56 
Non connesso

Immagini: 22
Walter1 ha scritto:
serena ha scritto:
Dopo 1 attenta analisi degli scarponi ..sono giunta alla conclusione che non sono ramponabili...
E' 1 problema grosso??

no , anzi , in alcuni casi è meglio
cio? se lo scarpone non è o perde di rigidit? di suola può capitare che si sganci, con i soli laccetti non può accadere, cmq sono dettagli

cmq appurato che non sono ramponabili devi comprare i ramponi con i laccetti, sono solo Più menosi da montare ma se ci prendi la mano non è un problema

Ciau...

Oggi siamo stati da Longo a Certosa...armati di scarponi ...per scegliere i ramponi + adatti e alla fine siamo usciti senza niente perchè... lui dice che gli scarponi che abbiamo noi non hanno la suola rigida..cosa che in effetti è vera, vuoi perchè non ce l'hanno di loro vuoi perchè sono "UN PO'" usurati (dopo 2 anni di trek intensivo......)
Ci è stato detto che se la suola non è rigida non è sicuro mettere i ramponi perchè c'è il caso che si spezzino quando si affronta della pendenza.
Chiaramente.. prima di affrontare la spesa congiunta di scarponi + ramponi..abbiamo deciso di pensarci 1 p?.

Per me ..di prendere 1 scarpa + scadente purchè ramponabile non se ne parla proprio....visto che poi cmq cammino anche per gli altri 9 mesi all'anno in cui non incontro ghiaccio e visto che cmq gli scarponi ..sono da cambiare senz'ombra di dubbio.

Quindi la questione è ancora irrisolta....

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2006, 18:53 
Non connesso

Immagini: 17
:shock:
Boh! Secondo me non è proprio corretto quanto vi hanno detto. E' vero che con lo scarpone non rigido c'è Più probabilit? che il rampone si sfili, ma mi sembra quantomeno esagerato dire che il rampone si possa spezzare :roll: Inoltre poi, voi non andreste a fare canali o pendii ripidi (oltre i 30?).
Certo, dovete indirizzarvi su ramponi con le cinghie; assolutamente non quelli con gli attacchi rapidi.
Tieni inoltre conto che i ramponi con le cinghie vengono usati nel corso di escursionismo a cui partecipo: e se c'è il bene placet del direttore del corso che è molto Più che ligio alle normative e alle restrizioni imposte dal CAI...

Oggetto del messaggio: ramponi, posso dire la mia?
MessaggioInviato: 13 dicembre 2006, 20:19 
Non connesso

Allora ragazzi, dalla richiesta di un consiglio penso che a questo punto anche la Arcuri avrebbe dei dubbi sul fatto di essere un rospo o meno.perchè complicare così la vita a una fanciulla che ha semplicemente detto: io non voglio rischiare ( brava!) non voglio far lavorare il cnsa ( ti abbraccio) per cui anche se non vado a cercare guai voglio andare sul sicuro. Bene: un qualunque paio di ramponi a 10 punte in alluminio come diceva non so chi, vanno benissimo su qualunque scarpone purchè abbiano gli attacchi a cinghia. Ho detto scarponi e non pedule. Vedete ragazzi, quando in commissione materiali del cnsa ci si scanna per 2 mm in Più o in meno sul diametro di una corda mi viene da piangere, per cui cerchiamo di non confondere le idee alla gente. Chiudo con una tirata di orecchie in generale: nessuno che abbia detto: attenzione, i ramponi bisogna imparare ad usarli prima di discutere sul numero delle punte!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2006, 1:14 
Non connesso

ciao Serena, io ti dico il mio modesto parere:

1? con la pedula puoi tranquillamente mettere un rampone con cinghie.

2? Il "signor Longo" (dal quale a questo punto non andr? Più a comprare!), o non aveva a disposizione i ramponi che ti servivano oppure ha voluto comunque provare a rifilarti scarponi+rampone :evil:

3? Un rampone nuovo (del tipo che ti serve), non si spezza sicuramente (a meno di difetto di fabbrica !), al limite si sfila se non è regolato bene !!!

4? Se ho capito bene il tuo scopo non è quello di far canali, bensì quello di avere un attrezzo che ti permetta di "toglierti dalle balle" nel caso in cui trovassi neve troppo dura da superare con una pedula nei tratti di sentiero o di leggero pendio ... In tal caso ti assicuro che non servono scarponi rigidi n? grande sapienza sulla proggressione su pendii ghiacciati !

Negozi ce ne sono tanti altri ....

Comunque sappi che se venite un gioved? sera in sede con le vostre pedule ti faccio avere per una settimana i ramponi che ti servono: te li regolo sulla scarpa e li provi. Tanto da capire cosa ti serve e da poter mandare a quel paese un'altro negoziante faccendiere che ti racconta una freggnaccia del genere !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2006, 8:43 
Non connesso

Immagini: 11
solo per continuare...
...io ho già montato i ramponi sulle mie scarpe da trekking...e non ho avuto problemi.

certo che non ti metti su pendenze del 50% con le pedule!!

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2006, 8:49 
Non connesso

roc ha scritto:

2? Il "signor Longo" (dal quale a questo punto non andr? Più a comprare!), o non aveva a disposizione i ramponi che ti servivano oppure ha voluto comunque provare a rifilarti scarponi+rampone :evil:

3? Un rampone nuovo (del tipo che ti serve), non si spezza sicuramente (a meno di difetto di fabbrica !), al limite si sfila se non è regolato bene !!!

4? Se ho capito bene il tuo scopo non è quello di far canali, bensì quello di avere un attrezzo che ti permetta di "toglierti dalle balle" nel caso in cui trovassi neve troppo dura da superare con una pedula nei tratti di sentiero o di leggero pendio ... In tal caso ti assicuro che non servono scarponi rigidi n? grande sapienza sulla proggressione su pendii ghiacciati !

Comunque sappi che se venite un gioved? sera in sede con le vostre pedule ti faccio avere per una settimana i ramponi che ti servono: te li regolo sulla scarpa e li provi. Tanto da capire cosa ti serve e da poter mandare a quel paese un'altro negoziante faccendiere che ti racconta una freggnaccia del genere !

bravo.... è bello avere un amico resp. dei materiali

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2006, 13:21 
Non connesso

dags1972 ha scritto:
roc ha scritto:

bravo.... è bello avere un amico resp. dei materiali

ero responsabile ... poi dopo alcuni misteriosi incidenti mi hanno tolto l'incarico :mrgreen: :HAHA:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora