kiescro ha scritto:
Ma da quello che ho scuriosato non è sempre così. Dipende anche se sono in piuma naturale o sintetico. HO visto sacchi all'incirca dello stesso range di utilizzo, stesso peso ma l'uno 10cm più piccolo dell'altro. Di modelli e marche ce ne sono veramente tanti ..è tutto un cerca cerca.
Personalmente andrei sul naturale, mediamente mantengono più a lungo negli anni le "prestazioni", poi è chiaro che un ottimo sintetico è meglio di un naturale mediocre... ma a parità di range non ci son dubbi...
Il sacco a pelo che avevo prima era un Lumaca in piuma d'oca naturale e ci ho fatto 15 anni prima che sparisse
... altrimenti ne facevo ancora qualche d'uno
kiescro ha scritto:
Veuyon ha scritto:
Volevo consigliarti anche i Salewa perchè quelli buoni sono veramente buoni, ma visto che hai detto che non vuoi spendere tanto li ho eliminati a priori perchè come hai notato tu stesso ti svenano
Hai un modello in particolare da consigliarmi, così già che ci sono guardo per bene.
Al momento direi che il sacco consigliato da ciukino è il più fattibile per un acquisto.
Modelli in particolare non saprei consigliarti, ma ne ho visti alcuni ad altri capi scout ed erano particolarmente soddisfatti... ma hanno anche speso 200 euri e più (non mi sembra il caso per un sacco a pelo
)