Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 maggio 2008, 17:43 
Non connesso

roc ha scritto:
Veuyon ha scritto:
... avevo un tecnicissimo salewa micro.

Sul sito salewa:
attrezzatura -> sacchi letto ... pag 2
( http://www.salewa.it/it/5/191/ausruestung_schlafsaecke.html?limit=1&lang=it )

ci sono diversi sacchi letto modello micro.
Se non ho visto male il più estremo di quelli ha sempre la temperatura comfort ben sopra lo zero (+8/+4 se non adirittura +17/+8)

se avevi uno di quei modelli .... ti credo che pativi il freddo :lol:

eh, è quello che mi son detto anch'io. di alcuni micro l'unica cosa uguale alle temperature che ho impostato io è quella estrema.

Se guardiamo i Ferrino Lightec Line sul catalogo cè scritto tra le varie cose "bivacchi in alta montagna" ma quando va bene la temperatura limite di confort è 0 gradi :) :?: :?:
La linea Down Filling mi ispira ma già qui si va su prezzi in cui :frust: :frust:

I Salewa manco li guardi perchè quelli seri (linea Exprem) costano come una casa :)

@ Si ho notato Veuyon, anzi ho visto casi in cui cè anche 800gr di differenza però cavoli se uno guarda tutto non si salva più.. anche perchè io pensavo a qualcosa che occupi poco posto invece:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2008, 8:01 
Non connesso

Immagini: 16
kiescro ha scritto:

@ Si ho notato Veuyon, anzi ho visto casi in cui cè anche 800gr di differenza però cavoli se uno guarda tutto non si salva più.. anche perchè io pensavo a qualcosa che occupi poco posto invece:)

Di solito le cose sono strettamente legate... più peso = piu spazio ...
Volevo consigliarti anche i Salewa perchè quelli buoni sono veramente buoni, ma visto che hai detto che non vuoi spendere tanto li ho eliminati a priori perchè come hai notato tu stesso ti svenano :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2008, 9:06 
Non connesso

Veuyon ha scritto:
kiescro ha scritto:

Di solito le cose sono strettamente legate... più peso = piu spazio ...

Ma da quello che ho scuriosato non è sempre così. Dipende anche se sono in piuma naturale o sintetico. HO visto sacchi all'incirca dello stesso range di utilizzo, stesso peso ma l'uno 10cm più piccolo dell'altro. Di modelli e marche ce ne sono veramente tanti ..è tutto un cerca cerca.

Veuyon ha scritto:
Volevo consigliarti anche i Salewa perchè quelli buoni sono veramente buoni, ma visto che hai detto che non vuoi spendere tanto li ho eliminati a priori perchè come hai notato tu stesso ti svenano :wink:

:) :) :) Hai un modello in particolare da consigliarmi, così già che ci sono guardo per bene.

Al momento direi che il sacco consigliato da ciukino è il più fattibile per un acquisto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2008, 9:50 
Non connesso

kiescro ha scritto:

Ma da quello che ho scuriosato non è sempre così. Dipende anche se sono in piuma naturale o sintetico. HO visto sacchi all'incirca dello stesso range di utilizzo, stesso peso ma l'uno 10cm più piccolo dell'altro. Di modelli e marche ce ne sono veramente tanti ..è tutto un cerca cerca.

Personalmente andrei sul naturale, mediamente mantengono più a lungo negli anni le "prestazioni", poi è chiaro che un ottimo sintetico è meglio di un naturale mediocre... ma a parità di range non ci son dubbi...
Il sacco a pelo che avevo prima era un Lumaca in piuma d'oca naturale e ci ho fatto 15 anni prima che sparisse :cry: ... altrimenti ne facevo ancora qualche d'uno :evil:

kiescro ha scritto:
Veuyon ha scritto:

:) :) :) Hai un modello in particolare da consigliarmi, così già che ci sono guardo per bene.

Al momento direi che il sacco consigliato da ciukino è il più fattibile per un acquisto.

Modelli in particolare non saprei consigliarti, ma ne ho visti alcuni ad altri capi scout ed erano particolarmente soddisfatti... ma hanno anche speso 200 euri e più (non mi sembra il caso per un sacco a pelo :roll: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2008, 11:08 
Non connesso

Veuyon ha scritto:
Non so se esiste più, ma se ti dovessi consigliare una marca ti direi Lumaca, veramente eccezionali :!:

Non ci posso credere!!!!
Anche io avrei consigliato il Lumaca!

Stessa Route dell'anno scorso, 10 anni fa (allora ero Rover), e dunque roba meno tecnicamente avanzata, ma col lumaca di piume d'oca non ebbi mai freddo!!! :D :D

Che gruppo Veuyon :?: :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2008, 12:17 
Non connesso

steppei ha scritto:

Che gruppo Veuyon :?: :?: :?: :?:

Prima ero a Bolzaneto Genova 50 adesso mi sono trasferito in centro nel Genova 40 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2008, 13:36 
Non connesso

kiescro ha scritto:
ciukino ha scritto:
ciao! io ti consiglio senza dubbio i ferrino...ma anche i CAMP non sono male...ti dico questo perchè io ho un ferrino da -20 gradi (temp limite) e mi trovo benissimo anche perchè pesa 1.8 kg (non è tanto) e mio fratello un CAMP e anche lui si trova molto bene...
comunque se vedi gia che il tuo organismo ha sempre freddo, ti consiglio di prenderne uno abbastanza caldo per scongiurare eventuali problemi...
li abbiamo testati entrambi a 2500 metri in un bivacco di 6 metri quadrati (rif. Corti sulle orobie se ti interessa) ad agosto...entrambi hanno funzionato perfettamente...

se ti interessano i prezzi, il mio è costato 90 € e credo che sia un prezzo davvero ragionevole... :wink:

Il materiale Ferrino in generale mi piace molto. Ma -20 limite confort o estrema? è un bel prezzo si. Che modello hai?

ferrino NIGHTEC 600 LITE (temp comfort + 18, limite comfort +2, ideale -4, estrema -20)..peso 1750 g

se vuoi sul mio blog c'è qualche foto del sacco a pelo..se hai tempo facci un giro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2008, 16:33 
Non connesso

Veuyon ha scritto:
Prima ero a Bolzaneto Genova 50 adesso mi sono trasferito in centro nel Genova 40 :wink:

Se non sbaglio ho avuto una ragazza in Ross del tuo gruppo, si chiama Francesca, può essere???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 maggio 2008, 16:58 
Non connesso

ciukino ha scritto:
kiescro ha scritto:
ciukino ha scritto:
ciao! io ti consiglio senza dubbio i ferrino...ma anche i CAMP non sono male...ti dico questo perchè io ho un ferrino da -20 gradi (temp limite) e mi trovo benissimo anche perchè pesa 1.8 kg (non è tanto) e mio fratello un CAMP e anche lui si trova molto bene...
comunque se vedi gia che il tuo organismo ha sempre freddo, ti consiglio di prenderne uno abbastanza caldo per scongiurare eventuali problemi...
li abbiamo testati entrambi a 2500 metri in un bivacco di 6 metri quadrati (rif. Corti sulle orobie se ti interessa) ad agosto...entrambi hanno funzionato perfettamente...

se ti interessano i prezzi, il mio è costato 90 € e credo che sia un prezzo davvero ragionevole... :wink:

Il materiale Ferrino in generale mi piace molto. Ma -20 limite confort o estrema? è un bel prezzo si. Che modello hai?

ferrino NIGHTEC 600 LITE (temp comfort + 18, limite comfort +2, ideale -4, estrema -20)..peso 1750 g

se vuoi sul mio blog c'è qualche foto del sacco a pelo..se hai tempo facci un giro :wink:

Quando hai detto prezzo e la temperatura ho pensato che fosse quel modello. Ho fatto un giro su internet e su vari siti si trova ora anche a 65-75euro + spese.
Cavoli anche il Diablo 700 della ferrino è bello ma :eek2:

Veuyon ha scritto:
ha scritto:
Modelli in particolare non saprei consigliarti, ma ne ho visti alcuni ad altri capi scout ed erano particolarmente soddisfatti... ma hanno anche speso 200 euri e più (non mi sembra il caso per un sacco a pelo Rolling Eyes )

Si concordo...anche perchè non devo fare la nord del cerro Torre :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2008, 11:59 
Non connesso

steppei ha scritto:
Veuyon ha scritto:

Se non sbaglio ho avuto una ragazza in Ross del tuo gruppo, si chiama Francesca, può essere???

Dipende quale gruppo, se l'hai fatta da capo l'anno scorso in effetti una Francesca nel 40 che ha fatto la ROSS c'è... :idea: mi sembra proprio in toscana... come è piccolo il mondo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 maggio 2008, 16:12 
Non connesso

A trent'anni suonati se la Ross non l'avessi fatta da capo sarebbe un problema per l'associazione :wink:

Comunque l'abbiamo fatta qui in toscana ad ottobre 2007, e la Francesca mi pare fosse del Genova 40, capelli corti castani e occhiali, bel cervello, con una vocazione al servizio inteso come scelta politica molto forte :!:

Il mondo è oggettivamnte piccolo. :D
C'è una teoria per la quale prendendo 2 persone a caso sul pianeta con un massimo di 5 conoscenze intermedie sono collegabili!
Figurati in Italia :wink:
Ed in Agesci :wink:
Ed in Branca RS :wink:

A proprosito te che fai in associazione :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 8:00 
Non connesso

steppei ha scritto:
A trent'anni suonati se la Ross non l'avessi fatta da capo sarebbe un problema per l'associazione :wink:

Comunque l'abbiamo fatta qui in toscana ad ottobre 2007, e la Francesca mi pare fosse del Genova 40, capelli corti castani e occhiali, bel cervello, con una vocazione al servizio inteso come scelta politica molto forte :!:

Alllora è LEEEEI :!: :!:
Vocazione al servizio mooooolto forte... purtroppo è l'altra vocazione che gli manca :(
Come si dice da noi ha "preso l'uscita" quest'anno, finisce l'anno di servizio in Branco e poi ci saluta

steppei ha scritto:
Il mondo è oggettivamnte piccolo. :D
C'è una teoria per la quale prendendo 2 persone a caso sul pianeta con un massimo di 5 conoscenze intermedie sono collegabili!
Figurati in Italia :wink:
Ed in Agesci :wink:
Ed in Branca RS :wink:

A proprosito te che fai in associazione :?:

Negli ultimi 3 anni ne ho fatti 2 da Maestro dei novizzi e quest'ultimo da capo reparto... ancora uno, forse da capo Clan e poi mi ritiro...

P.S siamo andati troppo :ot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 9:59 
Non connesso

effettivamente 8)

Per tornare al sacco a pelo, io per bivacchi invernali, non in adiaccio ed anche in quota uso sempre un vecchio Nadir della Ferrino, non so se lo fanno più!

Però è molto efficente anche se sconta un po' in termini di volume e peso. :D

In definitiva, suggerirei un Ferrino magari un po'più peso/voluminoso, ma con maggior tenuta termica per la seguente equazione: più freddo hai meno dormi, meno dormi meno recuperi e più sei stanco, più sei stanco meno peso porti e più fatica fai.
Ergo: se riposi bene ti puo permettere un po' piu peso. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 10:59 
Non connesso

steppei ha scritto:

Per tornare al sacco a pelo, io per bivacchi invernali, non in adiaccio ed anche in quota uso sempre un vecchio Nadir della Ferrino, non so se lo fanno più!

Però è molto efficente anche se sconta un po' in termini di volume e peso. :D

Ma quanti sacchi hai? Lumaca, Salewa, Ferrino?!? Io era proprio il Nadir che volevo prendere ma bene o male mi sembra che mi sia stato sconsigliato:) ..alla fine si può chiedere anche a 100persone ma -ho notato che- è proprio l'esperienza personale che conta.

Vedremo un pò...un paio di modelli interessanti mi avete consigliato... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 11:34 
Non connesso

Oggettivamnte a casa mia i sacchiapelo non sono mai mancati.
Il lumaca è morto alcuni anni fa, ma è stato di gran lunga il migliore mai avuto!

Ora ho un Nadir Ferrino (comprato all'indomani della morte del Lumaca) che uso per l'inverno ed un Salewa Microqualcosa.... che mi ha regalato la mi'moglie (allora s'era solo fidanzati) quando ho preso il Dottorato di ricerca. 8) Peralto il salewa va bene d'estate ed ha quote non troppo elevate

Però c'ho anche un vecchio sacco a coperta leggerissimo estivo che comprai alla metà degli anni 80 per fare il primo campo coi lupetti! Non ha marca :!:
Bei tempi :cry: Ora lo uso come sacco-letto pei rifugi :D

L'esperienza personale è comunque la migliore, sono d'accordo, e ti dirò di più: finchè non lo pserimenti sul campo non puoi giudicare un saccoapelo! Ma a quel punto l'hai comprato :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora