ciao,
Casualmente mi sono imbattutto in questo post su Erto.
La falesia No Big merita sicuramente una visita soprattutto d'estate quando al pomeriggio gli strapiombi diventano troppo roventi per attaccarcisi.
Ci sono quasi cento vie sempre ben chiodate a spit alcune sono delle classiche degli anni '80 come la ''bepi manarin'', la ''whisky'' o la evergreen ''no big''.
Poi esistono tutta una serie di vie nuove chiodate nell'estate 2008 che si attestano quasi tutte sul 5° grado sempre divertenti e con chiodatura particolarmente ravvicinata per permettere un pò a tutti di divertirsi.
Tra questi nuovi itinerari i più belli sono sicuramente: ''diretta Torino'', '' Questo non è un tiro per vecchi'','' Batman'' e ''Maria Piera'' (quest'ultima con una fessura finale all'americana davvero esaltante).
Poi è nato un nuovo settore ''pensile'' (sono dei secondi tiri ma concatenabili coi primi) con vie di continuità in leggero strapiombo che si attestano quasi sempre sul 6b/6b+ chiodate ravvicinate e molto panoramiche (dalla catena si vede tutta la vallata della Moliesa).
Insomma ad Erto tra settori duri e meno duri non ci si stufa mai...
Ciao
Federico