Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Battesimo da 1?
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 15:09 
Non connesso

Immagini: 5
Ebbene sì ... finalmente ho vinto quella "strizza" che ti impedisce di andar su se non hai la corda dall'alto... :? :?

Sono le ore 13 di un umido pomeriggio di maggio nella falesia di Marciaga sul Lago di Garda. Sto passando la mia corda intera nuova fiammante Mammut di 60m. Sono teso come una corda di violino ... :shock: Davanti a me un tiro facile facile ... un 3a ... Dopo aver passato un'ora a ripassare tutto ci? che fino ad oggi il buon Grizzly mi ha insegnato prendo un bel respiro e parto ... saranno una ventina di metri ... La vietta parte appoggiata e metto il primo rinvio, poi diventa verticale, ma piena di appigli ... per? sono teso ... altro respiro ... :? Il Più è fatto ... sono l? ... se voglio arrampicare devo portare su io la corda, perchè sono "il Più esperto" ... basta andare su ... E allora via con calma in facile progressione sfruttando le tante tacche che la via offre ... in pochissimo arrivo in catena ... 8) Bisogna fare la manovra, l'ho appena ripassata, sono un p? teso, ma la faccio bene. La ricontrollo almeno 10 volte poi mi faccio calare ... Arrivo già ... mi sento in Paradiso ... ce l'ho fatta! Il ghiaccio è rotto!!! Il vero scalino è stato salito ... 8)

Da l? nell'arco del weekend mi sono salito sempre da primo:
- 3a (3 volte)
- 3c (2 volte)
- 4a (2 volte)
- 4b (1 volta) ben appigliato, ma anche strapiombante!!!
- 4c (1 volta)
:twisted: :twisted: :twisted:
qualche ripetuta da secondo. Ma la corda l'ho sempre messa su io!!! E il tiro di 4c ... miiiiii ... che adrenalina ... e che strizza ... prima una parete verticale che finisce sotto un tetto da aggirare strapiombando in modo molto delicato ... e paretina finale di 5 metri liscia con 2 maniglie lontane ... bisogna andare in aderenza ... e crederci ... l'appiglio è la ... basta un passetto in aderenza ... forza!!! :twisted: Respirone ... lo faccio ... lancio il braccio prendo l'appiglio!!! Non lo mollo neanche se crolla tutta la parete!!! :shock: L'aderenza tiene ... ho 400 battiti al secondo ... tiro ... ci credo ... prendo l'altro appiglio e tiro su il piede sulla tacca ... è fatta!!! un metro e sono in catena ... sbuffo come un mantice ... non ci credo!!!! E' il primo giorno che faccio da primo e ho fatto un 4c a vista!!!!! :twisted: :twisted: Sono troppo felice. Ragazzi ... voi che ci siete già passati ... è indescrivibile ... :D :D :D Mi calo arrivo già ancora ansimando ... ho quasi le lacrime agli per la gioia e ... per la strizza ... :oops:

Ancora una volta ... grazie vecchio orsaccio!!! Ho sfruttato davvero TUTTO quello che mi hai insegnato finora ... e adesso ... su vie facili facili ... mi sento pronto per i tiri alterni ... e avanti ... che la roccia è una droga ... già non vedo l'ora di riattarmici!!!

:D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 15:36 
Non connesso

Immagini: 324
GRANDE MAX !!
E ora non fermarti, che se lasci passare troppo tempo ti ritrovi con le chiappe strette come la prima volta !!!

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 15:39 
Non connesso

Immagini: 3
sicuro :?:

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 15:44 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
sicuro :?:

:wink:

OK! OK! :oops: :oops: La primissima volta che sono salito da 1? ero con te al Mottarone ... per? c'è una bella differenza ... c'eri tu!!!! E controllavi tutto!!! :wink: :wink: :wink:

Questa volta ero solo! :twisted: La persona che era con me era la terza volta che arrampicava (sta seguendo un corso) ... quindi ... qualunque mink....iata avessi fatto me la pagavo tutta io!!! Quindi altre che chiappe strette!!! E poi ... quel tiro era facilino .... stavolta sono arrivato anche a un 4c ... e giuro che era vero ... tipo quelli di Finale!!!! Anche perchè la roccia era identica ...

Cmq ... scusa ... non l'ho dimenticato!! E' solo che stavolta se non riuscivo a fare qualcosa ... non c'era nessuno a dirmi cosa fare ... o ad andare a recuperarmi i rinvii ... dovevo arrangiarmi ... :!: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 15:45 
Non connesso

Immagini: 324
specie le prime volte capita così ... soprattutto se cambi zona e tipo di roccia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 16:01 
Non connesso

max1971 ha scritto:
OK! OK! :oops: :oops: La primissima volta che sono salito da 1? ero con te al Mottarone ... per? c'è una bella differenza ... c'eri tu!!!! E controllavi tutto!!! :wink: :wink: :wink:

Questa volta ero solo! :twisted: La persona che era con me era la terza volta che arrampicava (sta seguendo un corso) ... quindi ... qualunque mink....iata avessi fatto me la pagavo tutta io!!! Quindi altre che chiappe strette!!! E poi ... quel tiro era facilino .... stavolta sono arrivato anche a un 4c ... e giuro che era vero ... tipo quelli di Finale!!!! Anche perchè la roccia era identica ...

Cmq ... scusa ... non l'ho dimenticato!! E' solo che stavolta se non riuscivo a fare qualcosa ... non c'era nessuno a dirmi cosa fare ... o ad andare a recuperarmi i rinvii ... dovevo arrangiarmi ... :!: :!:

no no , è che credevo che il battesimo lo avessi fatto con ... sai chi e non lo avessi voluto dire ancora a nessuno ...

figurati

cmq ci sono 4c e 4c, i 4c_azzo, i 4c_agoinmano, i 4c_aio 4c_alami , uhhhh quanti ne conosco !
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 16:08 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
cmq ci sono 4c e 4c, i 4c_azzo, i 4c_agoinmano, i 4c_aio 4c_alami , uhhhh quanti ne conosco !
:lol:

Quello era un 4c_acca (nel senso della puzza che emanavo ...) :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Battesimo da 1?
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 16:44 
Non connesso

Immagini: 47
max1971 ha scritto:
Ebbene sì ... finalmente ho vinto quella "strizza" che ti impedisce di andar su se non hai la corda dall'alto... :? :?...

BENE!!! Bravo! Allora si va! Ho qualche viuccia in mente...

MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 16:46 
Non connesso

grizzly ha scritto:
max1971 ha scritto:
Ebbene sì ... finalmente ho vinto quella "strizza" che ti impedisce di andar su se non hai la corda dall'alto... :? :?...

Domani o gioved? allora?? ... hai in mente qualcosa? Io potrei essere a Savona verso le 17.00 già dotato di tutto il necessario ... Oppure, se non puoi al pomeriggio ... palestra alla sera???

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 16:50 
Non connesso

max1971 ha scritto:
grizzly ha scritto:
max1971 ha scritto:

Domani o gioved? allora?? ... hai in mente qualcosa? Io potrei essere a Savona verso le 17.00 già dotato di tutto il necessario ... Oppure, se non puoi al pomeriggio ... palestra alla sera???

Domani sono incasinato. Si potrebbe andare in palestra.
Per gioved? va bene Finale. Saliamo una bella via lunghetta, tanto c'è luce fin alle 8 passate.
Scegli tu la via... intanto vai tu da primo... eh... eh...

MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 16:53 
Non connesso

grizzly ha scritto:
max1971 ha scritto:
grizzly ha scritto:
max1971 ha scritto:

Domani sono incasinato. Si potrebbe andare in palestra.
Per gioved? va bene Finale. Saliamo una bella via lunghetta, tanto c'è luce fin alle 8 passate.
Scegli tu la via... intanto vai tu da primo... eh... eh...

OK!!! Accetto tutte e due le opzioni! Se ti va bene ti passo a prendere domani sera alle 20.30 sotto casa tua (mi raccomando porta la corda corta ...) e poi decidiamo x gioved? sul da farsi. La vietta comunque sul 4? ... non esageriamo ... tipo rifare una via col vento ... oppure una via del vecchio a tiri alterni facendo in modo che i + difficili vengano a te ... che ne pensi??? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 17:05 
Non connesso

Ok per duman alle 20,30.
Per la via per me è uguale, si fa quella che t'ispira a te per andar da primo.
Senn? io propongo dei voletti...

MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 17:07 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Io potrei essere a Savona verso le 17.00 già dotato di tutto il necessario ...

non vi vergognate, almeno un po, mettervi d'accordo così, per arrampicare a finale alle 5 di pomeriggio è :evil: :evil: :evil: :evil:

VBI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 17:08 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Ok per duman alle 20,30.
Per la via per me è uguale, si fa quella che t'ispira a te per andar da primo.
Senn? io propongo dei voletti...

Voletti???? AAAAARRRRGGGGHHHHH!!!!! :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2006, 17:09 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
max1971 ha scritto:
Io potrei essere a Savona verso le 17.00 già dotato di tutto il necessario ...

non vi vergognate, almeno un po, mettervi d'accordo così, per arrampicare a finale alle 5 di pomeriggio è :evil: :evil: :evil: :evil:

VBI

VBI=Very Bastard Inside???? :shock:

Cmq non ci vergognamo neanche un p? ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora