Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 14 maggio 2024, 20:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: val ellero
MessaggioInviato: 27 aprile 2005, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
lo scrivo Più per sfogo e per portarlo a conoscenza di tutti, che per altro, dato che ormai non serve Più a niente (e poi a molti non importer? neanche non conoscendo il posto), ma uno dei paradisi del boulder cuneese è stato quasi completamente distrutto e purtroppo il danno è ancora in atto.
in val ellero, in particolare nella zona classica, quella Più comoda, Più conosciuta e forse anche la Più bella, è in corso la canalizzazione delle acque per l'acquedotto. purtroppo ci? ha comportato la distruzione totale o parziale di molti massi-passaggi (per chi l'abbia frequentata, il masso della fontana e on the edge, a mio parere uno dei passaggi Più belli della valle, sono ormai alla frutta) e la totale chiusura all'accesso durante la settimana (anche se l'inagibilit? quasi totale della strada non permette di salire molto neanche il fine settimana).
premetto che non metto in discussione l'utilit? dell'opera, ma mi piange il cuore vedere così ridotta una bella vallata e molti dei passaggi sui quali ho iniziato ad arrampicare. inoltre, pare che si dovr? iniziare la costruzione di una seggiovia (con annesso parcheggio, e qui metto decisamente in discussione l'opera ridicola ed inutile, oltrechè devastante per l'ambiente), per cui pare che i danni saranno infinitamente maggiori.
purtroppo non c'è molto da aggiungere, vedremo come finir? (e quando finir?) il tutto :cry:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 aprile 2005, 15:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 maggio 2004, 13:44
Messaggi: 1218
Immagini: 3
Località: (Borsanæo)Bursanèu
mi spiace :cry:
lavorando nel settore idrico non è la prima n? l'ultima che sento, purtoppo la scarsit? delle pioggie e la sempre meno quantit? d'acqua disponibile (anche e sporattutto colpa nostra che sprechiamo secondo gli ultimi calcoli 214 litri di acqua al giorno)fanno sì che le nostre valli saranno sempre Più deturpate da impianti acquedottistici e nuovi bacini artificilali (ora non ricordo bene dove ma diverse amministrazioni regionali hanno dato il via per la fase di progettazione di nuove dighe).....prepariamoci a nuovi scempi e distruzioni.....
non ho parole!!!!! :cry:

P.S.: non potevate far spostare i vostri massi prima dell'inizio dei lavori :?: :!: :?: :lol: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2005, 9:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2004, 11:20
Messaggi: 2027
Immagini: 6
Località: Varazze
paolino ha scritto:
mi spiace :cry:
lavorando nel settore idrico non è la prima n? l'ultima che sento, purtoppo la scarsit? delle pioggie e la sempre meno quantit? d'acqua disponibile (anche e sporattutto colpa nostra che sprechiamo secondo gli ultimi calcoli 214 litri di acqua al giorno)fanno sì che le nostre valli saranno sempre Più deturpate da impianti acquedottistici e nuovi bacini artificilali (ora non ricordo bene dove ma diverse amministrazioni regionali hanno dato il via per la fase di progettazione di nuove dighe).....prepariamoci a nuovi scempi e distruzioni.....
non ho parole!!!!! :cry:

P.S.: non potevate far spostare i vostri massi prima dell'inizio dei lavori :?: :!: :?: :lol: :wink:


ora siamo noi o è l'industria pesante e l'agricoltura intensiva che usa così tanta acqua....

io almeno chiudo sempre il rubinetto

_________________
Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani

Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 aprile 2005, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 maggio 2004, 13:44
Messaggi: 1218
Immagini: 3
Località: (Borsanæo)Bursanèu
? vero, ma è anche vero che l'auto l'abbiamo tutti e la verdura e la frutta la mangiamo tutti....
personalmente trovo che gli sprechi sono altri.....( lavarsi la macchina in giardino e usare acqua a go-go, fare le lavatrici o lavastoviglie mezze piene o mezze vuote, annafiare le piante in giardino o sul balcone tutti i giorni( le piante non muoiono se gli si da bere 1-2 volte a settimana), farsi 3 doccie al giorno (non mi dite che siamo sporchi se ce ne facciamo 1 sola!!!!) ecc.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 maggio 2005, 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
spesso il grosso degli sprechi deriva dalle perdite delle tubazioni: sono vecchie, piene di buchi, ma rifare una linea costa troppo e si lascia quello che c'è fino a quando non si rompe qualche tratto.

boozyfede ha scritto:
inoltre, pare che si dovr? iniziare la costruzione di una seggiovia


seggiovia :shock:
in val ellero non ce la vedo proprio :roll:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2005, 7:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
apparentemente qualche bella notizia sta arrivando(speriamo) :roll: sabato siamo tornati sui massi di rastello: oltre al fatto che pare che i lavori siano terminati, sembra che il comune di roccaforte si sia accollato i lavori di ripristino attorno ai massi, oltreche del fondo stradale :!: forse rastello tornera ad essere un paradiso boulder e un luogo decente entro la primavera prossima :?:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 settembre 2005, 9:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
boozyfede ha scritto:
....... lavori di ripristino attorno ai massi ....


stai attento che con i lavori non ti portino via tutti i massi ! :twisted:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2006, 15:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
confermo che i lavori di ripristino son stati fatti e per una volta non si può dare contro all'amministrazione comunale :wink: l'unica cosa che resta da fare è l'asfaltatura della strada (che peraltro a mio parere potrebbe essere anche lasciata allo stato attuale :idea: ), per il resto intorno ai massi è stata fatta un'accurata pulizia, il terreno stabilizzato e messo un "tappeto" di ghiaia :shock: oltretutto son aumentate le aree destinate allo svacco 8) quindi tutto sta rientrando nella quasi normalit? (a parte quella schifosa ed inutile seggiovia che stanno costruendo :evil: ), meno male :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2006, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
oltre a questo volevo sottolineare il fatto che oltre alla zona classica, dove ci sono i massi già ripuliti a pronti all'uso di noi consumisti della domenica :lol: , ci sono un sacco di altre zone ancora sfruttabili (ieri ho fatto un ampio tour di ricerca) con massi da valorizzare ma con un alto potenziale (vedasi il masso di petra, poco fuori la zona classica, dove son nati dei passaggi favolosi dal 6c all'8b). questo rivolto a tutti i boulderer (se ne capiter? qualcuno su questo forum di alpinisti depravati :lol: ) che vogliano dedicarsi a nuovi progetti :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2006, 9:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
pure la funivia :shock:

ma dove la fanno andare?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 maggio 2006, 9:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
da sotto rastello in direzione del pian della turra, rif. manolino per intenderci :?

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2006, 7:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
altre novit? in val ellero :!: già da un p? era nell'aria e giova me l'aveva anticipato, ieri sera ne ho avuto la conferma: son andato su a boulderare e l'ho incontrato mentre stava spittando/liberando alcuni tiri in una falesia del tutto nuova, dulla sx orografica del torrente, in alto rispetto alla pietrata soprastante "la casa" (chi conosce l'area sa di cosa sto parlando) :idea: ormai 7-8 monotiri son pronti, almeno altri 2 dovrebbero nascere nei prossimi giorni. sicuramente si prospetta dura (gradi per ora non sotto al 6c fino ad un possibile 8?), con arrampicata molto tecnica e di continuit? (lunghezxze intorno ai 25-30 metri) :!: quindi l'ennesimo gioellino regalatoci dal massari :lol: che sarà ottimo per le mezze stagioni :!: vedremo :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2006, 14:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
boozyfede ha scritto:
altre novit? in val ellero :!: già da un p? era nell'aria e giova me l'aveva anticipato, ieri sera ne ho avuto la conferma: son andato su a boulderare e l'ho incontrato mentre stava spittando/liberando alcuni tiri in una falesia del tutto nuova, dulla sx orografica del torrente, in alto rispetto alla pietrata soprastante "la casa" (chi conosce l'area sa di cosa sto parlando) :idea: ormai 7-8 monotiri son pronti, almeno altri 2 dovrebbero nascere nei prossimi giorni. sicuramente si prospetta dura (gradi per ora non sotto al 6c fino ad un possibile 8?), con arrampicata molto tecnica e di continuit? (lunghezxze intorno ai 25-30 metri) :!: quindi l'ennesimo gioellino regalatoci dal massari :lol: che sarà ottimo per le mezze stagioni :!: vedremo :wink:


bene, per me un ottimo posto dove andare........ a fare foto :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2006, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
beh, effettivamente è vero, i tiri volendo sono un p? elitari, ma credo che una persona che si sbatte a scoprire/pulire/spittare/liberare un posto cerchi di creare, anche in modo un poco egoistico, un "parco giochi" a sua misura (e chi conosce Giova sa di che misura parlo, non proprio alla portata di tutti). io faccio sempre il paragone con il boulder: chi me lo fa fare di andare da solo a pulire e liberare dei passaggi di 5? in un posto che potrebbe offrire dei passaggi ben Più duri ed estetici :?: ripeto, volendo è un atteggiamento anche un p? egoistico, ma lo capisco :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2006, 15:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
e per aggiungere una scusante: bisogna anche valutare le possibilit? che la parete offre. io l'ho vista, ed effettivamente tirarci fuori dei tiri facili è praticamente impossibile :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010