Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 14 maggio 2024, 3:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 21 giugno 2010, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: 13 ottobre 2007, 15:21
Messaggi: 110
molto valida la soluzione di boozy. Così vi permette di vivere appieno il Vallone della Madonna e il Piano (o Campo) degli Spagnoli, luoghi di grande bellezza e solitudine. Magari il Sabato potete nella salita fermarvi al Muro dell'Arcobaleno oppure andare sulle vie agli Avancorpi della Cordiera (belle vie, non troppo lunghe e ben attrezzate).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 21 giugno 2010, 12:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 febbraio 2009, 18:43
Messaggi: 383
Immagini: 0
mahler ha scritto:
molto valida la soluzione di boozy. Così vi permette di vivere appieno il Vallone della Madonna e il Piano (o Campo) degli Spagnoli, luoghi di grande bellezza e solitudine. Magari il Sabato potete nella salita fermarvi al Muro dell'Arcobaleno oppure andare sulle vie agli Avancorpi della Cordiera (belle vie, non troppo lunghe e ben attrezzate).

Oilà....Grande Maestro, come stai? :oops:
Dove sei stato nel Week....?
E la Vivi...tutto bene?
Ciao Grande... :ok: :ok:

_________________
Se vedi una persona che non beve........Convertila!!! :drink: ....dopo capirà cosa ha perso......Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 21 giugno 2010, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: 13 ottobre 2007, 15:21
Messaggi: 110
un w.end altalenante e incredibile. Sabato mattina a finale (io, la Vivi era al lavoro in ospedale), per un'esercitazione di manovre di soccorso, con vera situazione tempestosa, tuoni e fulmini noi in cima a monta cucco, totale lavata!. Ore 13 scappo verso casa, doccia, un caffe e via al matrimonio della sorella di Vivi, dopo, al pomeriggio battesimo della bimba della sorella sempre di Vivi, rinfresco, poi alle 21 io e Vivi al Pub. Al mattino gornata ventosissima e in montgna tutto KO!. Telefonata a due amici in Vallè: coperto ma non piove. Bene, butta tutto in macchina e via. In Bassa valle (Machaby, Coudrey, Lomasti) coperto, senza pioggia ma assai minaccioso, in alto da Oriana buco azzurro, così via fin lassù, dove abbiamo arrampicato prima che arivassero le nuvolone. Ridiscesi, merenda ad Arnad e poi a casa alle 20. Birretta e a nanna. Tutto sommato poteva andare peggio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 21 giugno 2010, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
grizzly ha scritto:
Vabbè... ho capito che non conto su voi due per una visita a Pianbernardo... :roll: ...

io ci vengo volentieri, è da mo che ci voglio far un salto a vedere sta creatura :!: si dice che si prospetta come il top delle falesie di altissima difficoltà in italia :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 21 giugno 2010, 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
boozyfede ha scritto:
grizzly ha scritto:
Vabbè... ho capito che non conto su voi due per una visita a Pianbernardo... :roll: ...

io ci vengo volentieri, è da mo che ci voglio far un salto a vedere sta creatura :!: si dice che si prospetta come il top delle falesie di altissima difficoltà in italia :idea:


se si organizza ben volentieri... :ok:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 21 giugno 2010, 19:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Bien, ancora un grazie a mahler per le ulteriori info e precisasiun!! Un giorno o l'altro devo proprio ricambiare con qualche... bottiglia!

Si l'idea di fare due vie e dormire su al bivacco è stuzzicante... anche perchè onestamente di farmi 2.5 ore di marcia per una sola via (più il ritorno...) :roll:
Si lo so... sono un plasticaro, un falesista in ciabatte... si lo so, lo so... Ma che vi posso dì... mi piace più rampicare che camminare... :lol: L'ideale mio è il Verdon... caffè al bar... macchina... butti giù le doppie... via superba... macchina... bar... 8) ... :lol:

Invece per Pianbernardo la cosa m'intrippa di brutto. Di tutta la guida la falesia che proprio partirei subito è quella... :roll: ... :matto: si lo so, lo so... :lol:

E poi Andonno. Beata ignoranza! Ma che ci fossero la bellezza di 273 tiri dicui 22<5, 37 6a, 54 6b, 38 6c, 35 7a... :shock: e "solo" il resto dei tiri superiore o uguale al 7b... non l'avrei MAI detto!!
Ero convintissimo fosse una falesia con gradi solo iperduri...
Quindi una visita si DEVE assolutamente fare. Ma consigliatemi voi la stagione ideale... che immagino però non sia l'estate...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 7:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
:roll: andonno è una piccolissima falesia... bruttissima... non andarci e poi te l'ho già detto a Cuneo non si scala :lol:

Scherzi a parte ad andonno si scala col bel freschetto... quindi mezze stagioni tipo inizio primavera o autunno...

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 7:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
anche inverno, spesso in maglietta :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 8:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Beh... se non volevate che nessuno conoscesse le vostre falesiette... prendetevela con l'autore della guida... ma ho l'impressione che vi scassa... :twisted: ... :lol: ...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 8:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
grizzly ha scritto:
Beh... se non volevate che nessuno conoscesse le vostre falesiette... prendetevela con l'autore della guida... ma ho l'impressione che vi scassa... :twisted: ... :lol: ...

:shock: non ti seguo...ma è normale credo :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 8:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Rispondo a funsu... continua a dire che a Cn non si scala... pare sia geloso dei suoi posticini... e per buon peso ho messo dentro pure te, nella risposta, tanto è sempre meglio considerare anche te, di norma... come con il gatto e la volpe... :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 8:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
Ho letto Andonno e cuneese e visto che abito da ste parti introduco solo qualche delucidazione, senno' qualcuno che passa di chi qui per caso od anche meno per caso potrebbe prendere per buone talune vacc..... informazioni inserite :mrgreen:

Considerare Andonno di nicchia puo' equivalere grosso modo a considerare Alassio una sperduta spiaggia dove pochi eletti, gelosi del loro segreto, si godono la natura incontaminata ( :twisted: )

Non solo il primo 8c+ italiano con il passaggio di Scassa, Hirayama, sua maestà Ondra e tantissimi altri famosi...
Vie lunghe e dure, anche lunghe artificiali new-age...
Anche parecchi tiri di difficoltà medio-bassa che ad oggi - 2010 - ne conoscono l'esistenza perfino le pietre e che pure su questo forum è stato piu' volte sottolineato :idea:

se a qualcuno puo' interessare, e prima che venga considerata la scoperta del secolo, vi è un luogo poco sopra Caraglio denominato La Piatta, si arrampica anche d'estate ed è stato aperto un probabile 9a, Moroni ha provato ma non è passato, è previsto il passaggio di A.Ondra : il nome del blocco "Azione Diretta" in memoria di un'altra celebre via, questo sito è presente sulla Scassa-guida ed è tutt'altro che un luogo segreto frequentato da pochi gelosi locals... :wink:

.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 9:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Bravo... sei sempre preciso e puntuale... non so come si farebbe senza di te... The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
bonsai ha scritto:
Non solo il primo 8c+ italiano con il passaggio di Scassa, Hirayama, sua maestà Ondra e tantissimi altri famosi...
Vie lunghe e dure, anche lunghe artificiali new-age...
Anche parecchi tiri di difficoltà medio-bassa che ad oggi - 2010 - ne conoscono l'esistenza perfino le pietre e che pure su questo forum è stato piu' volte sottolineato :idea: .


... anche il primo 8a italiano "tutto da rifare" salito da Stazio e Massari anticipando di qualche giorno l'8a turineis... almeno questo quello che si mormora... ma tanto il Cuneese è più famoso per i centri commerciali :mrgreen:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Andonno e cuneese...
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 9:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Non c'è che un termine: estikazzi!! :shock: ... :o ... :lol: ...


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010