Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 13 maggio 2024, 21:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ma la placca....
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
....non va più di moda :?: :lol:
antefatto: lo scorso anno girovagando nel lecchese con elena in cerca di una falesia dove arrampicare senza portarsi dietro il viacal per l'unto eccessivo, troviamo per caso (ma molto per caso :lol: ) una bellissima fascia di calcare con parecchi tiri (dei quali molti ancora da liberare) su una placca che va dal poco appoggiato al verticale, per un'altezza massima di 20 metri. lo stile d'arrampicata è davvero inusuale: si va da ristabilimenti impestati su buconi a sezioni liscissime (su 2 tiri purtroppo qualche pirla ha pensato di incollare delle prese :roll: ma a questo ci sarà rimedio :twisted: ) sulle quali si lavora al 90% sui piedi, sul nulla più totale :!: inoltre alla base c'è prato :!: una vera figata insomma :!: ecco la volta scorsa non c'era nessuno, ma mi son detto "e venerdì, quindi qualcuno :lol: lavorerà :!: "
ieri torniamo sul luogo del delitto :lol: al parcheggio c'è ressa (è lo stesso parcheggio che va alla falesia di civate, il regno del'unto estremo), ma arrivati alla falesia in questione nessuno :shock: eppure vi giuro che merita davvero :!:
mi chiedo: ma le persone son tutti pecoroni autolesionisti, oppure la placca non piace proprio più a nessuno :?:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 11:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16 aprile 2007, 15:27
Messaggi: 2789
Immagini: 53
:P questa è stata la mia prima falesia 5 o 6 anni fa e anche allora non c'era nessunissimo :!: :shock:
secondo me va bene per le mezze giornate misto svacco e poi io alla base ho raccolto un sacco di origano :? :wink: :lol:
ps.. ricordo che nella falesia di civate (ma non ai laghetti) c'erano gli appoggi con colate di cemento sopra, tanto che sono unti :x :evil:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 11:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
:shock: ... miii che bei posti :yuk: :lol:

... :roll: fede... per le prese incollate, cerca di recuperarle se puoi :fischia: :lol:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 12:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
e ti lamenti ?
hai un posto bello senza dover far coda per un tiro ...

anzi: non pubblicizzarlo molto :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
nono non mi lamento anzi :wink: però mi fa davvero strano vedere 2 falesie praticamente nello stesso posto (una come diceva elena talmente unta da aver la sika su alcuni appoggi :shock: e l'altra nuova) con una frequentazione secondo me dettata più dalla "moda" che dalla bellezza dell'arrampicata vera e propria (che devo ancora sentirlo quello che si diverte ad arampicare sui bidet :!: anche se non mi stupirei più di nulla..) :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 13:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Che l'arrampicata su placca non sia più di moda è abbastanza un dato di fatto. Sul perchè invece si può aprire un dibattito. Forse perchè dal 7a-7b in su scalare su placca non è così banale... diciamo proprio in termini "fisici" di aderenza delle suole. Sto parlando di placca placca... non di micro tacche. E quindi portare a casa un bel grado di placca tocca sapere scalare bene, ma bene... non basta tirare in palestra. Io direi che forse siccome il numero alto ora è di moda... si preferisce investire il tempo in trazioni viulente e buttarsi sugli strapiombi... arrivare a chiudere un 8a, uno eh... e poi gasarsi... :lol: Va benissimo. L'importante è divertirsi. La mia potrebbe essere forse solo una spiegasiun sul perchè la placca sia andata fuori moda.
Altra spiegasiun è che con l'imperversare di sale boulder quando un orangu nato e cresciuto in palestra... si trova su placca... beh... si trova spaesato... non trova le prese e cade giù... su un misero 6c... e allora vaffangulo le placche...
Comunque, me car, basta andare una settimana ad Ailefroide... li è la sagra delle placche... vai vai... :twisted: ... e la chiodatura, anche lì, in certi casi non è propriamente sportiva... Occhio ad un certo apritore... che di nome fa Fiaschi... :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
in parte son d'accordo con te edo, anche se in questo caso non parlo di gradi astronomici :!:
innanzitutto parlo di placcaplacca :lol: , dove manco una microtacchetta la vedi (per dirti, un tiro che ho provato ieri parte con una serie di buchi lontani per poi arrivare ad un certo punto dove non c'è davvero più niente, sei in aderenza totale su un paio di impercettibili concrezioni della roccia. favoloso :P )
però la volta scorsa son salito su un tiro che la guida indica da liberare che caxxo non ci credo che nessuno avesse ancora salito, o meglio preferisco non crederci :? sarà stato 7a o giù di li, quindi "facile" nell'era degli 8c a sganascioni :!: ma porca paletta, pure per arrampicare in strapiombo ci va tecnica, diversa ma ci va :!: e in termini di investimento di tempo :?: boh, non credo sia molto diverso :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Beh... il fattore tempo a disposizione per me conta abbastanza. Nel senso che le sale boulder, le palestre di resina con la corda, cioè dove si può andare, volendo, tutti i giorni, non hanno placche.
Per salire vie di placca, dure, tocca scalare molto su placca, e per arrivare a certi gradi non basta il we.
Poi non sono un placchista e manco ne so su gradi alti. A me piacciono i muri verticali a tacchette nette...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
a me la placca fa impazzire :!: anche solo vedere un muro totalmente liscio e all'apparenza inscalabile mi attizza :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
boozyfede ha scritto:
a me la placca fa impazzire :!: anche solo vedere un muro totalmente liscio e all'apparenza inscalabile mi attizza :!:


Bien... allora il prossimo anno si va ad Ailefroide. Ho certe vie di placca che vorrei salire che te faranno divertire assai... Così si alterna la potenza esplosiva del boulder alla delicata raffinatezza di passaggi tecnici. Sennò Mello!! :P


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
7a facile ... su placca faccio solo il 6c e quindi fanculo ...

ma porca paletta, allora perchè quando vado in falesia ci sono le code sui tiri di 5 e sugli strapiomboni da 8 e fischia non c'è mai nessuno :evil:
( :lol: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
roc ha scritto:
ma porca paletta, allora perchè quando vado in falesia ci sono le code sui tiri di 5 e sugli strapiomboni da 8 e fischia non c'è mai nessuno :evil:
( :lol: )

giusta considerazione :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010