Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 14 maggio 2024, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 giugno 2008, 8:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
pero' l'ultima volta mi avete voluta alla base della via cosi' il "attira-vipere" ha reso al meglio :lol:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 10:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
fatta venerdì "per elisa": carina, bella roccia, purtroppo elena non l'ha terminata perchè le placche non son il suo pane :lol:
sicuramente ben chiodata, a volte quasi eccessivamente (ma va bene così :lol: ) ma l'ho trovata gradata un pò strettina se devo essere onesto...il secondo tiro non proprio 5b e la partenza del terzo :?: sticaxxi :lol: invece non ho trovato il 6a+...
comunque al di la di questo carina, ma troppa strada per arrivare fin la quando dalle nostre parti c'è roba decisamente più meritevole :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 11:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
anch'io ricordo più impegnativo il 3° tiro.
se non ricordo male sul suo sito Michelin di 6a+ dava solo un passo nel 4° tiro...

boozyfede ha scritto:
...
comunque al di la di questo carina, ma troppa strada per arrivare fin la quando dalle nostre parti c'è roba decisamente più meritevole :!:


ma sei andato a vedere anche i settori più avanti, proseguendo sullo stradone?
(tipo http://www.montagnapertutti.it/roccia/a ... grigio.php)


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 11:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
sisi siamo andati a fare un giretto anche oltre. per carità, non dico sia brutto eh, ma ripeto, dalle nostre parti c'è di meglio senza fare tutti sti km :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 13:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
boozyfede ha scritto:
sisi siamo andati a fare un giretto anche oltre. per carità, non dico sia brutto eh, ma ripeto, dalle nostre parti c'è di meglio senza fare tutti sti km :wink:

tra l'altro la via in questione l'ho trovata un pò monotona, come arrampicata ti metti sui piedi e inizi a camminare :lol: per carità mi piace la placca, ma così è stato un pò noiosetto :!:
diciamo pure che mi giran le balle di non esser andato in castello... :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
la domanda sorge spontanea: con tutti i diedri e le fessure che ci sono a fianco... perchè avete scelto una via con tutti i tiri di placca? :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
boozyfede ha scritto:
... dalle nostre parti c'è di meglio senza fare tutti sti km...


Dogliani-Roure = 129 km
Dogliani-Chiappera = 110 km...

:roll:

Parcheggio del Bourcet-vie = 10 minuti
Parcheggio della Castello-vie = kulo pazzesco...

:lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 15:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
grizzly... mi mancavi :twisted:
in realtà non parlavo solo di chiappera, c'è di meglio anche più vicino, vedi valle gesso/valle stura soprattutto. poi culo pazzesco per arrivare agli attacchi della castello :?: minkia mi sei proprio diventato un debosciato fancaxxista :lol:
@roc: purtroppo la via non l'ho scelta io :roll: :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
La verità fa male lo sooooo... :band:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
oh che ve devo di: nun m'è piaciuto :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
Che non ti sia piaciuto non c'erano dubbi :lol:

Sulla motivazioni .. ebbè, non è che Grizzly abbia poi torto ...

sinceramente se parli di bellezza della vallata, non dico nulla: non paragono certo il bourcet con altro per quell'aspetto!
Per la distanza non so: per me - da genova - è tutt'altra cosa
(roure o vinadio per me cambia di 10minuti a dir tanto... per la val maira mi ci vogliono 20 min. in più)

Ma se si parla di arrampicata .. il tipo di roccia del bourcet non la trovi certo nelle valli che hai citato.

Ti chiedevo se avevate fatto un giro intorno perchè tra diedri e fessure c'è davvero da togliersi la voglia sullo stile di arrampicata su una roccia super
(Non so se avevi letto la relazione che avevo inserito io a suo tempo, ma sulla via che avete salito... parlo solo di placca quindi è ovvio che lo stile sia quello. Ben diverso per altri settori)

Tra l'altro - giusto per - ogni tanto mi dici che vorresti prendere un pò la mano ad utilizzare i friends e nuts .. a parte le vie che ci sono nel settore in cui siete saliti, nel resto potevi divertirti un pò.
Per l'avvicinamento: 10 minuti su stradone con poca pendenza ... non è che lo si possa paragonare a 600 m di dislivello.. (ne hai di meno solo se fai qualche via per la rocca provenzale, ma non è che ne hai molte)

Poi, per carità, ognuno fa le sue valutazioni e giudica il bello o il brutto in base a quelle.
E' solo che mi pareva un pochino esagerato denigrare tutta una zono di arrampicata in base a quello che avete fatto venerdì.
Solo questo: nulla di più :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
alura: per quanto riguarda la distanza per noi cuneesi al rhum c'è una differenza sostanziale, sia in fatto di km che di comodità, tra la valle gesso (per dirne una non troppo distante) e il bourcet. e te lo dico con sicurezza perchè ultimamente di km per andare in valle pellice (strada simile, ma più vicina) ne ho fatti parecchi e tante volte, per andare a far blocchi.
per quanto riguarda la roccia: mai detto che non sia bella, anzi :!: sicuramente meglio della quarzite della val maira, non meglio dello gneiss della valle gesso, ma è questione di gusti personali :idea:
i dintorni: un giretto l'abbiamo fatto, ho fatto un paio di monotiri alla base, sicuramente c'è dell'altro e molto meritevole, non voglio assolutamente dire che faccia tutto schifo avendo fatto una via sola. da quel che ho visto (ma non provato) mi è sembrato molto placcoso come stile ecco :!: friends e nut :?: purtroppo quando son da solo con 3 friends non è che possa fare granchè, certo qualcosetta potrei provare, hai ragione.
avvicinamento: preferisco onestamente fare 600 m in valle maira, con un paesaggio come quello che 10 minuti li, ma anche qui questione di gusti :wink:
PS per fare un esempio credo che alle placche dei camosci o sopra ai tetti lup ci siano vie più belle, più varie e dove davvero proteggersi è quasi obbligatorio, non credo che siano solo dei ravanai (come qualcuno aveva detto, ne orso :lol: ). ma è sempre questione di gusti :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 16:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
sicuramente per la distanza c'è differenza tra noi, infatti per andare al bourcet non mi conviene fare certo la SV-TO!
(però ... :idea: potresti scendere verso Ge e risalire dalla serravalle: magari scopri che ti piace :lol: )

Per il resto: questione di gusti :wink:

solo un cosa (che vale per il bourcet ma per milioni di altri posti):
boozyfede ha scritto:
.... :!: friends e nut :?: purtroppo quando son da solo con 3 friends non è che possa fare granchè, certo qualcosetta potrei provare, hai ragione.


parliamo di vie già chiodate e nelle quali "può essere utile" (non indispensabile) integrare.
Tra l'altro su gradi nei quali ci balli dentro alla grande ...
anche 3 friends vanno benissimo, se lo scopo è quello di provare ad usarli.
Conviene sicuramente su una bella via in cui ci si possa divertire ... (quindi non andare al bourcet :mrgreen: :lol: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
:lol: vai, la prossima volta che vado al barbara (e ce ne passerà di tempo visto com'è andata sabato :roll: ) provo a fare la serravalle... mi manca ancora :mrgreen:
tra l'altro per i friends c'ho giocherellato un pochetto ultimamente e sai che saresti fiero di me 8) azzecco sempre la misura al primo colpo :!: tu dirai: ci mancherebbe, con 3 non è che puoi sbagliarti molto :lol: comunque non ci son ancora caduto sopra quindi oltre ad azzeccare la misura non so se poi effettivamente tengano :oops:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Val Chisone
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
tra l'altro (poi scappo che rischio la fanculizzazione :lol: ): te e grizzly venite con me a bagnasco, io torno al bourcet a fare una via a vostra scelta :mrgreen:
buona serataaaaaaaaaa :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010