Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 8 novembre 2024, 18:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: bric pianarella
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 10:21 
Non connesso

Immagini: 122
ho letto di una bella vietta di soli 240 mt di sviluppo .... non sembra niente male .... difficoltà max 5b .... qualcuno sa' qualcosa ..... già fatta :?:

con il prossimo venturo rialzo termico credo che andro' a vedere .... se interessa .....

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 10:35 
Non connesso

Immagini: 324
"via lunga" ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 10:40 
Non connesso

... 240 mt di sviluppo .... direi dissi' :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 10:54 
Non connesso

:lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 12:27 
Non connesso

C'è la mia relazione sul sito www.arrampicate.it Se vuoi info più dettagliate anche su altre vie puoi mandarmi tramite MP la tua mail così ti invio tutto. Comunque sul sito accennato la rel. è molto dettagliata. Ad ora c'è solo di differente un chiodo in più arancione sulla L4 e uno spit in più alla fine della L6 variante centrale diretta. (L6b) Hanno anche tolto il divieto di arrampicata nella zona a destra della parete (come si evince dal cartello posto vicino alla cappelletta. Forse Sabato sono in zona lì se ci sei...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 15:02 
Non connesso

Immagini: 17
Ho dato una sola scorsa veloce alla relazione: così ..."a video", si potrebbe tentare :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 17:08 
Non connesso

mahler ha scritto:
... Hanno anche tolto il divieto di arrampicata nella zona a destra della parete ...

buono a sapersi, altrimenti l'unico modo per uscire dala via sarebbe una delle varianti (tra il 6a e il 6b mi pare ..)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 18:21 
Non connesso

anch'io ho visto la relazione...non male :wink: ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 20:07 
Non connesso

sonia ha scritto:
Ho dato una sola scorsa veloce alla relazione: così ..."a video", si potrebbe tentare :wink:

... premetto di essere un po' limitato, ma fin'ora le vie le ho sempre fatte "in libera" o in "A0" ( cioè arrangiandomi .... quindi quasi sempre :lol: ), dalle letture in Internet e riviste varie ho appreso esserci l"a vista", il "top-rope", l"on sight" ....... ma l"a video" non l'ho mai sentito ......

boh ... non è neppure citato sulla relazione :lol: :lol:
( si schersa nee :wink: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 20:31 
Non connesso

mahler ha scritto:
C'è la mia relazione sul sito www.arrampicate.it Se vuoi info più dettagliate anche su altre vie puoi mandarmi tramite MP la tua mail così ti invio tutto. Comunque sul sito accennato la rel. è molto dettagliata. Ad ora c'è solo di differente un chiodo in più arancione sulla L4 e uno spit in più alla fine della L6 variante centrale diretta. (L6b) Hanno anche tolto il divieto di arrampicata nella zona a destra della parete (come si evince dal cartello posto vicino alla cappelletta. Forse Sabato sono in zona lì se ci sei...

olà mahler, grassie per la dritta, la relazioncina già l'avevo ma un'altra campana non va' mai male .... tra l'altro ben dettagliata :wink:
mi interessavano anche i dettagli come ad esempio lo stato chiodatura o dei vari divieti possibili in zona ...

sulle altre viuzze qualcosina ho fatto e tengo qualche relazioncina .... ma per i motivi di cui sopra credo che ci sentiremo :wink:

sabato sicuramente non ci saro', forse domenica ( ma il meteo ligure è un po' cosi' ) .... ma or ora si riuscirebbe a scalare al paretone in condizioni sufficienti ( cioè senza congelarsi e crasarsi le manine ) :?: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 21:22 
Non connesso

Immagini: 17
bonsai ha scritto:
sonia ha scritto:

... premetto di essere un po' limitato, ma fin'ora le vie le ho sempre fatte "in libera" o in "A0" ( cioè arrangiandomi .... quindi quasi sempre :lol: ), dalle letture in Internet e riviste varie ho appreso esserci l"a vista", il "top-rope", l"on sight" ....... ma l"a video" non l'ho mai sentito ......

boh ... non è neppure citato sulla relazione :lol: :lol:
( si schersa nee :wink: )

:lol:
beh, in effetti intendevo dire che, in teoria, sulla carta (solo che avendolo letto sul monitor e non su una guida, l'espressione "sulla carta" non mi sembrava molto appropriata) potrei anche tentare di fare da seconda di cordata :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 0:05 
Non connesso

La via è ben attrezzata. La prima parte meno difficile oltre ai punti dove è attrezzata (chiodi e spit nuovi)è possibile integrare con clessidre, ma questa parte non essendo molto sostenuta vedrete che non necessita di altro. Le soste delle prime 4 lunghezze si fanno su robusti alberi su comode terrazze. La seconda parte della via, quella centrale ha nell'itinerario originale anelli resinati dove serve e una prima sosta con catena (S5), una su tre resinati da collegare (S6)e una su due resinati da collegare (S7). Sulla variante diretta centrale spit e un vecchio chiodo. Da S7 ci si sposta al di sopra per una decina di metri alla S7 bis da fare sosta su albero. Da quì parte la variante sinistra di uscita, quella che consiglio perchè veramente bella e che da un senso logico per la fine della via. Questa è su roccia ottima e rugosa e ben attrezzata su spit e un chiodo (S8 su catena). I passi di 6a son azzerabili facilmente come molti di 5c. L'itinerario originale è più tortuoso ma ben attrezzato con resinati. Ha una penultima lunghezza con un passo di 6a (o A0) abbastanza morfologico e un uscita su muretto difficile (5c obbl.)alla penultima sosta un poco esposto. Comunque se un giorno venite da queste parti e vi fate sentire vi accompagnerei molto volentieri su questa vietta (o se ne preferite un'altra del Paretone va bene lo stesso). By by

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 8:55 
Non connesso

:ok:

... mah, io se riesco vengo di sicuro a provarla, diciamo l'originale ( le varianti non mi interessano tanto, non so bene per quale motivo ... :roll: )
vediamo un po' ... se scendo ci si sente :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 9:45 
Non connesso

:ok: anch'io ci sarei :P ......sempre con un certo timore...rispetto tutta la roccia.... ma quella di bric pianarella ancora di più :? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 10:14 
Non connesso

bene ....

- scricciola
- bonsai
- ......

si accettano prenotazioni

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora