Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 14 novembre 2024, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gradazione errata a Traversella
MessaggioInviato: 10 maggio 2007, 9:42 
Non connesso

roc ha scritto:
hai mai provato a fare una delle tue vie appena aperta, gradarla, e subito tornare a fare un'altra delle tue vie che magari non sali da un annetto ?

... molto onestamente ti devo dire che a me la questione dei gradi non ha mai preso piu' di tanto, mi rendo conto che e' un elemento importante per poter scegliere quale itinerario salire in base alle proprie capacita', ma non sono mai stato "schiavo" di questa informazione. Per la passione che mi porta ad attrezzare un po' di vie devo prendermi la briga di esprimere delle valutazioni e quindi mi ritrovo invischiato in tali discussioni, ma le variabili che influscono sulla determinazione di un grado e di conseguenza anche sulle eventuali contestazioni, sono talmente tante che alla fine ci si trova sempre allo stesso punto.
Quando mi capita di salire su vie precedentemente valutate dal sottoscritto, se la salgo bene penso di essere in forma se tribolo non lo sono. Tutto qui.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 16:36 
Non connesso

...approfitto del thread per comunicare che da sabato 9 Giugno e' disponibile la nuova guida di arrampicata della palestra di roccia di Traversella.
Chi da poco ha preso quella precedente (edita nel 2003) non si allarmi.... trattasi solo di una seconda tiratura visto che le copie erano finite.
Dato che comunque si andava in stampa ci sono state alcune aggiunte: testi anche in francese e tedesco (oltre all'italiano e all'inglese), nuovi comix, nuove foto e qualche via nuova... quelle chiodate dal 2003 a oggi (circa un centinaio...).
La cosa importante e' che, nonostante qualunque prezzo sia aumentato dal 2003 ad oggi (comprese le spese di stampa/tipografia ecc.ecc.) il prezzo rimane fissato a 15 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 17:05 
Non connesso

Immagini: 3
ciao Caio,
sul sito si trovano gli aggiornamenti delle vie nuove?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 17:08 
Non connesso

Immagini: 11
c.caio ha scritto:
...approfitto del thread per comunicare che da sabato 9 Giugno e' disponibile la nuova guida di arrampicata della palestra di roccia di Traversella.
Chi da poco ha preso quella precedente (edita nel 2003) non si allarmi.... trattasi solo di una seconda tiratura visto che le copie erano finite.
Dato che comunque si andava in stampa ci sono state alcune aggiunte: testi anche in francese e tedesco (oltre all'italiano e all'inglese), nuovi comix, nuove foto e qualche via nuova... quelle chiodate dal 2003 a oggi (circa un centinaio...).
La cosa importante e' che, nonostante qualunque prezzo sia aumentato dal 2003 ad oggi (comprese le spese di stampa/tipografia ecc.ecc.) il prezzo rimane fissato a 15 euro.

grazie della news!!

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 17:44 
Non connesso

paolino ha scritto:
ciao Caio,
sul sito si trovano gli aggiornamenti delle vie nuove?

... si ci sono delle info frammentarie sulle nuove vie della Parete delle Anime, del III salto e di un nuovo piccolo settore chiodato due estati fa.
Preferisco che sul sito questo genere di info si trovino sparse qua' e la', piuttosto che unirle in un unico documento scaricabile.... e poi queste relazioni, seppur abbastanza esaustive, non sono complete di tutto.
Mi piace pensare (ed illudermi) che i climber siano sensibili a certe questioni e facciano il loro piccolo sforzo per comperare le guide, piuttosto che scaricare, fotocopiare ecc.ecc.

Anni fa andai in Verdon e comperai (ovviamente) la guida, un bel tomo spesso spesso e anche costoso (ma mi sembra giusto!)... l'anno successivo ci tornai e trovai la stessa guida in versione riveduta, corretta ed aggiornata.
Senza battere ciglio comperai la nuova guida.... e mai mi posi la questione sul fatto che l'avevo comperata da poco e nemmeno mi misi a chiedere aggiornamenti o simili.

(questa e' solo una riflessione di carattere generale ovviamente...)

Ultima modifica di c.caio il 11 giugno 2007, 18:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 17:58 
Non connesso

ciao Caio, la prima volta che capito in zona mi prender? la guida nuova...a patto che per? tu mi disegni un comix nuovo ed ovviamente inedito :wink: sulla guida.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 18:15 
Non connesso

scricciola ha scritto:
ciao Caio, la prima volta che capito in zona mi prender? la guida nuova...a patto che per? tu mi disegni un comix nuovo ed ovviamente inedito :wink: sulla guida.

... promesso!
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 18:20 
Non connesso

bene :P ...allora vedo di organizzare... non è che poi io salgo su e tu non ci sei :roll: ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 18:26 
Non connesso

Immagini: 47
scricciola ha scritto:
...a patto che per? tu mi disegni un comix nuovo ed ovviamente inedito :wink: sulla guida.

Io di comix ne ho già una per me... :P ... :lol: ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 20:13 
Non connesso

Immagini: 3
Cita:
Mi piace pensare (ed illudermi) che i climber siano sensibili a certe questioni e facciano il loro piccolo sforzo per comperare le guide, piuttosto che scaricare, fotocopiare ecc.ecc.

Caio era solo per vedere cosa di nuovo e bello ci aspetta... :wink:
la guida nuova alla prima occasione la prendo sicuro, anche perchè come scrivi tu è il minimo contribuire così!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 0:23 
Non connesso

Immagini: 122
Cita:
...non sono certo qui per difendermi o giustificarmi... dico solo che come tu hai sentito

7/8 persone concordi con il tuo pensiero io ne ho sentiti tantissimi altri che la pensano diversamente e che trovano le

valutazioni in linea con le falesie che si trovano in giro...

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic ... asc&&start

=0

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic ... &&start=15

MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 8:27 
Non connesso

Immagini: 324
bonsai ha scritto:
Cita:
...non sono certo qui per difendermi o

giustificarmi... dico solo che come tu hai sentito 7/8 persone concordi con il tuo pensiero io ne ho sentiti tantissimi altri che

la pensano diversamente e che trovano le valutazioni in linea con le falesie che si trovano in giro...

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic ... c&&start=0

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic ... &&start=15

non svegliar il caio che dorme :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 17:22 
Non connesso

Immagini: 11
non ci sarà

mai pace per caio!! :lol:

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 9:26 
Non connesso

Immagini: 122
... stati domenica, bella giornata e sempre bel posto ..... moolto tranquillo devo dire ( meglio cosi' nee .. ) perchè il rifugio era ancora chiuso, apre la domenica di pasqua, rampicato in quel del Settore Speranze che aldilà di come viene proposto ( vie e settore x bimbi ) in realtà oltre al moolto facile
( adatto comunque anche ai principianti o a chi non allenandosi per nulla si dedica SOLO a quelle dificcoltà ) presenta vie per tutti i gusti fino al 5c/6a
( c'è un solo 7a ) .....
noi siamo "incocciati" su un 5c niente male .... e l'abbiamo messo in lista ( nera :lol: ) per la prossima visita ....

acquistato al rifugio, dove fervevano i preparativi x l'apertura, la nuova guidina ( insomma .... mica tanto "ina" :arrow: 240 pag ), apprezzabile il formato tascabile ed anche la chiarezza dei settori e delle vie relazionate ...

... certo che dato l'ampio ventaglio di possibilità ( dal 2 all'8 ), vie corte, lunghe, mono, massi ( il plasticaro ha già addocchiato sassi meritevoli di spazzola ), il comodo rifugio, avvicinamento tranquillo, una "riunione primaverile" prima dell'afa estiva non ci starebbe male ....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 22:55 
Non connesso

grande Bonsai :punk: ....è da parecchio che non vado a Traversella...e non mi dispiacerebbe farci un giretto...immagino che anche la temperatura fosse quella giusta....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora