Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 30 novembre 2024, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tito Traversa
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 18:26 
Non connesso
Site Admin

Immagini: 37
Rileggendo messaggi precedenti di questo topic, mi sono accorto di quanto commentato nelle pagine 20-21:

http://www.forum.montagnapertutti.it/viewtopic.php?t=1248&postdays=0&postorder=asc&start=270
http://www.forum.montagnapertutti.it/viewtopic.php?t=1248&postdays=0&postorder=asc&start=285

In particolare ai commenti inseriti a seguito dell'articolo riportato sulle prestazioni di Tito Traversa

Cita:

Le persone in causa potrebbero sentirsi offese e calunniate per alcune considerazioni e commenti pubblicati.

Come unico amministratore/moderatore del forum chiedo scusa a Tito e alla sua famiglia per qualsiasi affermazione che possa essere ritenuta o possa risultare offensiva e/o diffamatoria nei loro confronti: i commenti pubblicati rappresentano il parere del singolo utente e nulla di più.

Come amministratore del forum, a questo proposito, ricordo quanto accettato da tutti gli utenti al momento dell'iscrizione al forum, tra cui:

Cita:
Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli Amministratori, dei Moderatori o del Webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.
[...]

Personalmente non so - e non posso sapere - sino a che punto gli utenti iscritti conoscono la famiglia Traversa o sino a che punto seguono direttamente l'attività di Tito.
Come amministratore sarei felicissimo se tra gli utenti del forum ci fossero anche Tito e/o i suoi genitori o, se non altro, persone che li frequentano e li conoscono, persone che comunque abbiano avuto la possibilità di vedere arrampicare Tito al di fuori di una palestra o vederlo durante un suo allenamento.
Potrebbero sicuramente dare un grosso contributo, in particolare a questa discussione; portare la testimonianza diretta sia dell'attività sportiva svolta dal ragazzo (che ha dimostrato enormi capacità e potenzialità) sia sulla passione che sicuramente accomuna tutta la famiglia.

Non essendoci queste persone tra gli utenti, posso solo cercare di dare una visione più ampia sull'argomento e sulla famiglia Traversa.
Cercare di evitare che quanto scritto sin'ora si possa ridurre ad un "mi hanno detto ..."
A questo scopo rimando agli ultimi due interventi - inseriti da utenti che evidentemente hanno avuto queste possibilità - in una pagina del forum di quotazero :
http://www.quotazero.com/forum/viewtopic.php?t=6129&postdays=0&postorder=asc&start=40

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 6:55 
Non connesso

Immagini: 5
--

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 7:49 
Non connesso

Immagini: 100
spianati ma con classe 8) :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 8:00 
Non connesso

Immagini: 122
Cita:
In particolare ai commenti inseriti a seguito dell'articolo riportato sulle prestazioni di Tito Traversa

Citazione:

http://www.up-climbing.com/it/news/fale ... c-a-8-anni

Le persone in causa potrebbero sentirsi offese e calunniate per alcune considerazioni e commenti pubblicati.

l'articolo è comparso sul sito up-climbing ed è stato riportato qui da un utente non è l'unico riporto e ne vengono fatti tutti i giorni, è stato commentato cosi' come è stata commentata la persona presente nell'articolo, credo che non sia un reato ragionare su questo e chiedersi dove sarebbero le offese o le calunnie...
dall'altra invece mi sembra che ci siano stati degli scambi di battute molto utili e sensati su quello che è l'universo giovanile applicato allo sport, nel caso specifico l'arrampicata :idea:

.

Oggetto del messaggio: considerazioni
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 10:22 
Non connesso

Niente di male…???? dal momento che si scrive qualcosa, come minimo, bisognerebbe avere coscienza di cio’ che si asserisce, assumersene la responsabilità, non cancellare i post o modificarne i contenuti (in particolar modo dopo che sono rimasti pubblici per oltre 20 giorni)tirare la pietra e poi nascondere la mano è da meschini, appare evidente la volontà di nuocere senza volersene assumere le responsabilità.
Le calunnie possono essere palesi o velate… scrivere che si lascia il figlio piangente su una via contro la sua volontà, evocare diritti lesi dei bambini, che non esiste proprio che ad un bambino di 7/8 anni piaccia allenarsi e mantenere i ritmi degli adulti, “forzare” i ragazzi di una certa età a fare certe prestazioni, sottoporre i figli a stress psico fisici, ecc,ecc.
Preciso che sono andato parecchie volte a scalare con bimbi giovani, in particolare con Tito, mai mi è parso di riscontrare cio’ che alcuni partecipanti del forum asseriscono.. con chiaro riferimento a detto bambino.
Come avevo già detto in un altro forum, tali argomenti sono estremamente delicati, in considerazione anche della particolare situazione famigliare in questione. Il consiglio che posso dare alle persone che hanno scritto in questo topik è di valutare bene le cose che si sono affermate poiché possono configurarsi come diffamazione a mezzo stampa … non basta cancellare ciò che si è pubblicato per poi dire … che c’è di male

Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 10:29 
Non connesso

beh benvenuto :roll:
sottolineo il fatto che gli interventi che ho cancellato a MIO parere non erano affatto offensivi nei confronti di nessuno e se ho deciso di eliminarli dopo un mese che erano qui l'ho fatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per rispetto nei confronti dell'admin che era stato tirato in ballo senza volerlo. son pronto a ripetere tutto quanto ho asserito precedentemente nei miei post, senza remore di sorta. dimostrami dove ci son state da parte mia evidenti diffamazioni oppure pensa pima di scrivere, grazie.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 10:32 
Non connesso

ah per finire, la mia mail è boozyfede@hotmail.com, quindi per cortesia se hai qualcosa da dirmi a riguardo scrivi pure li, non voglio immerdare in alcun modo ne l'admin ne il forum :!: e con questo ho concluso :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 10:37 
Non connesso

il post non era propriamente riferito a te...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 10:39 
Non connesso

perfetto.

OT normalmente penso sia buona e bella cosa quando entri in un forum (come se entrassi a casa d'altri) presentarsi. è solo educazione credo.

Oggetto del messaggio: Re: considerazioni
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 11:18 
Non connesso

Immagini: 1
marcel ha scritto:
Niente di male…???? dal momento che si scrive qualcosa, come minimo, bisognerebbe avere coscienza di cio’ che si asserisce, assumersene la responsabilità, non cancellare i post o modificarne i contenuti (in particolar modo dopo che sono rimasti pubblici per oltre 20 giorni)tirare la pietra e poi nascondere la mano è da meschini, appare evidente la volontà di nuocere senza volersene assumere le responsabilità.
Le calunnie possono essere palesi o velate… scrivere che si lascia il figlio piangente su una via contro la sua volontà, evocare diritti lesi dei bambini, che non esiste proprio che ad un bambino di 7/8 anni piaccia allenarsi e mantenere i ritmi degli adulti, “forzare” i ragazzi di una certa età a fare certe prestazioni, sottoporre i figli a stress psico fisici, ecc,ecc.
Preciso che sono andato parecchie volte a scalare con bimbi giovani, in particolare con Tito, mai mi è parso di riscontrare cio’ che alcuni partecipanti del forum asseriscono.. con chiaro riferimento a detto bambino.
Come avevo già detto in un altro forum, tali argomenti sono estremamente delicati, in considerazione anche della particolare situazione famigliare in questione. Il consiglio che posso dare alle persone che hanno scritto in questo topik è di valutare bene le cose che si sono affermate poiché possono configurarsi come diffamazione a mezzo stampa … non basta cancellare ciò che si è pubblicato per poi dire … che c’è di male

Marcello

se ti riferivi a quanto scritto da MIO figlio ti comunico che è la sua opinione personale (ognuno di noi le ha).
Il fatto riportato, poi modificato per non arrecare danno al forum e non per vigliaccheria o cambio di opinione, ci è stato riferito piu' di una volta... concordo con l'admin che si devono pero' riportare solo fatti personalmente conosciuti, e posso garantire che non capiterà piu' (questo soprattutto a tutela dell'admin).
Mi sembra un po' esagerato parlare di diffamazione a mezzo stampa... va be' che Berlusconi sta cercando di imbavagliare i giornalisti ma mi sembra che qui si voglia costringere tutti a dire che il 7c a 8 anni sia non solo NORMALE ma anche AUSPICABILE...
Mio figlio ha quasi 8 anni e io faccio tutto il possibile perche' non faccia il 7c.... per lui ho ben altri desideri....
Credo ancora nella Costituzione che afferma che in Italia (nonostante ci stiano provando da piu' parti) ci sia liberta' di opinione... anche scritta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 13:34 
Non connesso

non so se sia tuo figlio... comunque mi riferivo a quella persona ,a quello che hai scritto tu e a mrbonsai.
Preciso che si debba imbavagliare chi scrive cose non vere ed in particolar modo quando queste sviliscono,ledono l'immmagine, o possono destabilizzare in qualche modo gli equilibri famigliari raggiunti. Gli estremi per un eventuale azione legale non sta a me stablirli... sempre che la parte ipoteticamente lesa abbia voglia di soddisfazione.
NOn capisco poi il motivo per cui tu faccia tutto il possibile perchè tuo figlio non faccia il 7c ... io penso che se ritiene di farlo o di impegnarsi... faccia pure, a patto che il suo impegno non rechi pregiudizio a tutti gli altri impegni (scuola, amici, rapporti afettivi) o alla salute.
Per quanto a tito posso dire che è un ragazzo intelligente, colto, educato,vivace... molto sopra alla media dei suoi coetanei da me conosciuti.. e a livelli decisamente piu' elevati rispetto ai risultati arrampicatori da Lui ottenuti... ottenuti peraltro con un etica rigorosa...
Non faccio una cronaca dei risultati di Tito perchè svilirebbero il senso di questa missiva, voglio solo precisare che le cose messe in dubbio sui suoi risultati sportivi sono assolutamente licenziose... dico questo perchè ho avuto piu' volte occasione di vedere Tito in Azione... risultati, etica, e sapiente modo di scalare.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 15:20 
Non connesso
Site Admin

marcel ha scritto:
Preciso che si debba imbavagliare chi scrive cose non vere
[...]
Gli estremi per un eventuale azione legale non sta a me stablirli... sempre che la parte ipoteticamente lesa abbia voglia di soddisfazione.
[...]

Ciao Marcello
prendo solo spunto da queste tue parole per precisare un paio di punti che valgono per tutti:

1° non accetto in alcun modo - in questo forum - che vengano minacciate forme di rivalsa di alcun tipo. da nessuno ma soprattutto da chi non è diretta parte in causa. (nello specifico: ipotizzo che tu non sia la parte lesa, visto il senso della frase da te scritta e che ho riportato)
Se uno ritiene di essere stato leso od altro, e pensa ci siano elementi di rivalsa, lo fa e basta.
Prima di questo passo mi auguro però che possa prevalere il buon senso
mi augurerei, quindi, che chi si ritiene offeso decida di mandare un messaggio privato prima all'autore del messaggio (facendo notare che la tal frase è offensiva), poi a me come amministratore segnalando la cosa.

Sono convinto che con il buon senso le cose si possano risolvere per le vie brevi chiarendo eventuali fraintendimenti.
parlo di buon senso perchè bisognerebbe tenere anche conto che spesso si scrivono le cose un pò di corsa (se mi passate l'espressione). Non solo: capita anche nelle discussioni più banali che una frase venga presa come offensiva quando dall'altra parte non c'era la minima intenzione di farlo
(sottolineo che questa considerazione vale a livello generale)

2° non accetto che un utente dica che un altro utente debba essere imbavagliato.
ognuno è libero di scrivere la propria opinione nel rispetto degli altri, senza offendere e senza minacciare e nel rispetto di quanto sottoscritto in fase di iscrizione.
Non rispettando queste regole posso intervenire come admin (ma lo decido autonomamente in base anche alle segnalazioni che vorrete inviarmi) nelle maniere ritenute opportune, tra cui
Cita:
l'Amministratore i Moderatori e Webmaster di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritengana necessario.

Se in questo contesto son stati modificati dei messaggi precedentemente scritti, significa che l'utente ha avuto la possibilità di farlo dall'amministratore: indirettamente è come se lo avessi fatto io nei modi sopra citati.

Sarei dovuto intervenire prima e di questo mi son scusato pubblicamente.
Se le scuse ed i provvedimenti presi non sono stati ritenuti sufficienti direi che la parte lesa possa procedere come meglio crede ma senza minacce od altri tipi di richieste pretenziose

Personalmente penso che se si ritiene che qualcuno abbia dichiarato una falsità gli si può tranquillamente dire in risposta al suo post.
A maggior ragione se chi l'ha scritto ha anche specificato "ho sentito dire che..".
In questo senso il tuo intervento mi pare più che utile ed appropriato:
marcel ha scritto:
[...]
Per quanto a tito posso dire che è un ragazzo intelligente, colto, educato,vivace... molto sopra alla media dei suoi coetanei da me conosciuti.. e a livelli decisamente piu' elevati rispetto ai risultati arrampicatori da Lui ottenuti... ottenuti peraltro con un etica rigorosa...
Non faccio una cronaca dei risultati di Tito perchè svilirebbero il senso di questa missiva, voglio solo precisare che le cose messe in dubbio sui suoi risultati sportivi sono assolutamente licenziose... dico questo perchè ho avuto piu' volte occasione di vedere Tito in Azione... risultati, etica, e sapiente modo di scalare.
Marcello

Direi anche che l'altra parte del tuo intervento possa offrire un ottimo spunto di discussione, che va al di là delle persone in questione: dovrebbe essere esteso a livello generale

marcel ha scritto:
[...]
NOn capisco poi il motivo per cui tu faccia tutto il possibile perchè tuo figlio non faccia il 7c ... io penso che se ritiene di farlo o di impegnarsi... faccia pure, a patto che il suo impegno non rechi pregiudizio a tutti gli altri impegni (scuola, amici, rapporti afettivi) o alla salute.
[...]
Marcello

Invito tutti a riprendere i giusti toni della discussione.
Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 16:35 
Non connesso

Penso che un admin debba essere imparziale... e pertanto, ritenendolo tale, provo a spiegare meglio il concetto in precedenza espresso in materia di "imbavagliare"
Debbo obbligatoriamente, per far meglio comprendere il concetto, assumere per assurdo che un utente X scriva in un forum una frase del genere " Mi hanno detto che hanno visto l'Admin che si ingroppava un Mammuth alla base della parete" ... Ora, questa frase, risulta gravemente lesiva nei confronti della persona che la riceve... quindi le repliche e le azioni a tutela della propria immagine sono, a mio stretto parere, dovute. L'esempio portato è assurdo ma puo' fare capire cosa volevo intendere per imbavagliare... e cioè di fronte a frasi o commenti lesivi la replica è dovuta...
Sono conscio che l'admin non possa leggere e vagliare tutti i post ... ma ritengo perlomeno che debba valutare tutti i post e concetti letti in modo sincero ed obbiettivo...
Nel caso volessimo chiarirci a voce ti posso trasmettere il mio numero di tel.
Ho sempre confidato che la gente che va in montagna sia corretta e leale... spero di non ricredermi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 17:25 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Sono conscio che l'admin non possa leggere e vagliare tutti i post ... ma ritengo perlomeno che debba valutare tutti i post e concetti letti in modo sincero ed obbiettivo...

infatti, obbiettivamente, ho trovato che diverse frasi potevano essere interpretate come offensive.
(su altre avevo ed ho il dubbio che possano esserlo ma nel dubbio meglio prevenire)
Per questo - quando l'altro giorno ho ricevuto una segnalazione su quegli interventi - ho ritenuto giusto e doveroso chiedere scusa perchè non l'avevo notato in precedenza.

Nello stesso tempo ho agito come avrei agito se me ne fossi accorto subito: segnalo all'autore che certe frasi o certi commenti non sono assolutamente opportuni e lo invito a modificarli opportunamente.
Se dall'altra parte trovo una persona intelligente non c'è bisogno di altro intervento

Mi pare sia un modo di agire più corretto, rispetto ad un intervento diretto con modifica o cancellazione del messaggio o di cancellazione dell'utente (interventi che ritengo estremi)
A volte mi riesce, altre volte no.
A volte riesco essere coerente con questa filosofia, altre volte no.

Ho cercato di specificare che il mio ultimo intervento voleva essere a carattere generale: ho solo preso spunto dalle tue parole perchè vorrei evitare che altri utenti proseguissero in risposte polemiche e che la discussione proseguisse su binari che nulla hanno a che fare con la montagna.

Vorrei solo che tutti avessero ben presente che il sito ed il forum sono fatti a livello amatoriale: non è un sito commerciale, dietro non c'è una società od un gruppo di persone od altro.
Ci sono io che per passione e divertimento ho sviluppato delle pagine web ed un "punto di incontro".
Ce ne sono tantissimi altri - fatti meglio e più frequentati - ma la mia intenzione è sempre stata solo quella di creare un'altra fonte di informazioni sulle varie attività in montagna.
Nulla di più !

Fatta questa premessa vien da sè che se vengono a mancare le prerogative non sto a perdere tanto tempo in discussioni o a cercare di far da paciere: chiudo tutto così come l'ho aperto.
Non ci rimetto assolutamente nulla, anzi: probabilente avrei più tempo per andare in montagna e passerei più tempo in famiglia anzichè davanti un monitor.

Il mio ultimo intervento è un richiamo per tutti ed un invito a chiudere le polemiche.

(se mi passate un paio di battute:
questa sì che è una minaccia :lol:

in riferimento all'admin che si ingroppa un Mammuth .. non so se la prenderei come offesa :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 20:53 
Non connesso

Ciao a tutti. Entro nel topic per portare la mia testimonianza, come su invito dell' admin.

Io conosco bene Tito in quanto arrampico con il suo papà e quindi anche con lui. L' ho assistito diverse volte nelle sue ascese in falesia.

Vi posso assicurare che è un bambino con una grade voglia di DIVERTIRSI, GIOCARE ed arrampicare. Il giorno prima di chiudere "Le portatrici di sale", il 7c preso in discussione, era a lavorare il medesimo(sfuggitogli alla penultima presa e tutto da primo), era tutto trafelato perchè doveva andare ad una festa di compleanno di un suo compagno di scuola, altro che dover arrampicare forzatamente, doveva andare a giocare. Di questi esempi potrei scriverne altri ma fidatevi è così, non mangia solo pane e falesia, anzi.

Per quanto riguarda la fatica, se è da considerala eccessiva per un bambino di quella età, io non posso dirlo ma quello che vedo nel vederlo scalare non è sofferenza ma un impegno che se pur notevole non è mai portato all' eccesso. Tito, e credo i bambini in generale, non tira le prese ma tiene il giusto in quanto arrampica molto di posizione; quello che abbiamo dimenticato noi grandi che ci stupiamo di cosa possono fare questi gagnetti.

Se Tito sia più dotato nell' arrampicata di altri bambini non stà a me dirlo, anche se i FATTI stanno a dimostrarlo, ma sono più che sicuro di una cosa; Tito ha una grande determinazione e una grande voglia di scalare, non strafà mai ma proprio mai, arrampica al suo giusto limite e per di più neanche se ne vanta.

Adesso non dico che non abbia i suoi difetti ma accanirsi così, come è stato in questi giorni e in altri topic su altri siti(e guarda caso sempre dalle stesse persone) mettendo in dubbio, sul piano delle prestazioni e della morale, due persone, padre e figlio, che si divertono ad arrampicare
e che, quello che fanno, gli riesce anche bene,per sfortuna loro verrebbe da dire visto le reazioni, non mi sembra molto bello.

Fa parte del bagaglio umano di svilire, o peggio, le cose non capite. Se non si riesce a capire come faccia un bimbo di 8 anni a fare cose che un ad grande non riescono non fatene un problema al bambino ma al grande, se il secondo non ce la fa non può chiedere al primo di non arrivare in catena, che si ridimensioni lui o che cambi mestiere.

Tutto questo sà tanto di inquisizione.

Seminate del bene e con giudizio; non potrà che rendervi la vita più bella. :D :D :D

Ciao a tutti ....

... alè TITO !!!!

Ultima modifica di Paglia il 26 settembre 2009, 13:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora