Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 4 maggio 2024, 20:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rocca Provenzale
MessaggioInviato: 3 settembre 2006, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: 7 agosto 2006, 14:56
Messaggi: 15
Ciao a tutti,
come mi ero promesso, ieri ho provato ad andare sulla Rocca Provenzale...che dire, se non bellissima (come tutta la val Maira d'altronde) !

Bella la salita, con difficolt? abbastanza continue ed esposizione non banale (ne guadagna il panorama, anche se non sempre puoi fermarti a guardarlo :D)

Bella anche la discesa mi ha appassionato quasi come salita, certi tratti di "srampicata" sono stati davvero "adrenalinici";)
Nel complesso comunque la discesa è ETERNA! (2 ore a salire, 2.40 a scendere -anche per via di un certo "traffico" :D)

Da consigliare a tutti coloro che hanno intenzione di saltare da arrampicate occasionali (I grado) ad una "quasi-via" continua di I-II!

In chiusura una riflessione (stile "chiacchiere davanti alla stufa del rifugio" :D) sulle difficolt?

Ricordando i passaggi e confrontandoli con ci? che dicono le guide stampate ho come l'impressione che la Rocca sia un p? sottodimensionata...insomma F+ mi è sembrato strettino!
:?
Ci sono diversi passaggi valutabili come II, non solo il breve muretto inclinato (che ritengo essere benissimo un III-), in Più l'esposizione è quasi costante per gli ultimi 500 metri di dislivello...

Cio?, se l'Argentera è data PD- o PD, per mezz'ora di cengia esposta e un p? di arrampicata...la Rocca dovrebbe essere almeno equivalente! :roll:

Alla prossima & buone gite a tutti!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010