Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 15 maggio 2024, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 8 novembre 2011, 12:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
http://www.ouest-france.fr/actu/actuDet ... mpaign=RSS

speriamo che finisca nonostante tutto bene :!: in realtà non vorrei dire niente ma... era il caso di partire ugualmente nonostante il meteo previsto :?: guida alpina o meno, anche se poi su una guida alpina quasi tutti fanno affidamento :roll:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 8 novembre 2011, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: 7 novembre 2011, 16:54
Messaggi: 19
Concordo con "boozyfede".... speriamo vada tutto bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 12:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
è da una settimana ormai che sono lassù ... l'ultima che ho letto questa mattina è che forse dall'elicottero hanno visto qualche cosa ..
mi auguro davvero che riescano a recuperarli sani e salvi !

boozyfede ha scritto:
...
anche se poi su una guida alpina quasi tutti fanno affidamento :roll:


visti i discorsi idioti fatti da qualcuno poco tempo fa (ignorante o troppo furbo?), che giocando sulle disgrazie altrui sbandierava la necessità di adottare un patentino per chi frequenta la montagna, un pò di polemica però mi verrebbe da farla ...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2004, 11:20
Messaggi: 2027
Immagini: 6
Località: Varazze
le speranza son poche e nulle... un giorno passi...ma una settimana...

cmq pare che siano stati trovati... :(

spero che si eviti la stucchevole retorica del son morti facendo quello che a loro piaceva

_________________
Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani

Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
son stati ritrovati, e purtoppo morti :(

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
un pensiero alle famiglie e al loro dolore :(


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
Cita:
visti i discorsi idioti fatti da qualcuno poco tempo fa (ignorante o troppo furbo?), che giocando sulle disgrazie altrui sbandierava la necessità di adottare un patentino per chi frequenta la montagna, un pò di polemica però mi verrebbe da farla ...

intanto sicuramente un pensiero a loro e alle loro famiglie :!:
la cosa che però mi lascia veramente perplesso e che non capisco davvero quale motivazione li abbia spinti a partire comunque :!: voglio dire, anch'io son partito a volte per andare in montagna anche con previsioni non buone ma (anche se poteva andarmi male comunque) non mi trovavo sul bianco e soprattutto avevo a portata di mano una via di fuga più meno rapida :!: davvero, non voglio far polemica (anche se come dici giustamente tu carlo ci starebbe), ma non mi capacito del perchè. ho letto un mare di caxxate più o meno retoriche su molti forum e siti, addirittura chi paragonava il senso di libertà loro con quello di un qualsiasi ometto da centro commerciale domenicale. mi verrebbe da mandarlo bellamente a cagare un che fa un ragionamento del genere, o meglio di provare a spiegarlo alle loro famiglie...
in secondo luogo mi viene anche da pensare a chi ha messso a repentaglio la propria vita per cercare di salvare la loro... no onestamente non capisco :|

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gennaio 2004, 11:20
Messaggi: 2027
Immagini: 6
Località: Varazze
boozyfede ha scritto:
Cita:
visti i discorsi idioti fatti da qualcuno poco tempo fa (ignorante o troppo furbo?), che giocando sulle disgrazie altrui sbandierava la necessità di adottare un patentino per chi frequenta la montagna, un pò di polemica però mi verrebbe da farla ...

intanto sicuramente un pensiero a loro e alle loro famiglie :!:
la cosa che però mi lascia veramente perplesso e che non capisco davvero quale motivazione li abbia spinti a partire comunque :!: voglio dire, anch'io son partito a volte per andare in montagna anche con previsioni non buone ma (anche se poteva andarmi male comunque) non mi trovavo sul bianco e soprattutto avevo a portata di mano una via di fuga più meno rapida :!: davvero, non voglio far polemica (anche se come dici giustamente tu carlo ci starebbe), ma non mi capacito del perchè. ho letto un mare di caxxate più o meno retoriche su molti forum e siti, addirittura chi paragonava il senso di libertà loro con quello di un qualsiasi ometto da centro commerciale domenicale. mi verrebbe da mandarlo bellamente a cagare un che fa un ragionamento del genere, o meglio di provare a spiegarlo alle loro famiglie...
in secondo luogo mi viene anche da pensare a chi ha messso a repentaglio la propria vita per cercare di salvare la loro... no onestamente non capisco :|



Retorica della bella morte in montagna.... una cazzata

Retorica della ricerca della libertà: cazzata

----

somma di tanti piccoli errori, sommati al fatto di una via ben pagata preparata prima dalla cliente che quindi non può perdere l'occasione...sommata al fatto che i due si conoscevano... somma + somma...

tutti da piccoli abbiamo impennato con le bici, magari qualcuno ha sceso qualche scalinata, magari per sbaglio siamo anche volati giù da un muretto e siamo finiti dentro i rovi...o ancora partiti i freni in discesa, incrocio pericoloso e colpo secco contro paletto di metallo atterrando dentro una cabina del telefono e ritrvandosi così la bici più corta di tre cm ...insomma tante piccole cose/errori rischiosi paragonabili all'andare in montagna più o meno bene...

ma se "bombazza" si fa male seriamente facendo uno dei suoi numeri... "poverino" umana compassione... è stato cmq uno sciocco perchè è andato a rischiare troppo...

_________________
Giacomo Letizia Elena Daniele
La rinuncia è il primo passo per la salita di domani

Immagine


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
io ho seguito poco la tragedia e rischio solo di essere fuori luogo... :(

posso solo dire (riciclando una frase detta da un infermiere professionale durante un intervento col 118) che da furbi non si è fatto male mai nessuno... nel senso che l'errore umano è quasi sempre l'aspetto più significativo e frequente in tutti gli incidenti... e per quanto possa essere incomprensibile, sicuramente ci sarà stato un motivo per cui sono partiti, magari sbagliato, stupido, e/o che altro... Penso che sapessero cosa gli aspettasse e cosa sarebbe poturo succedere,

:arrow: dispiace che sia finita così :|

in merito alla polemica la penso come voi, anche se poi di fronte a questi eventi manca la forza, per rispetto delle vittime e delle famiglie, di proseguirla :!:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
Cita:
Penso che sapessero cosa gli aspettasse e cosa sarebbe poturo succedere

magari a loro personalmente si. ma (senza considerare i famigliari) sai anche che quando vai in montagna in queste condizioni e ti trovi nella merda metterai a repentaglio anche la vita di chi ti verrà a cercare. e questo non lo trovo giusto...
comunque la taglio qui, rispetto e stop.

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 17:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
richiamo al 100% le citazioni di Dags (e colgo l'occasione: bentornato ! :ok: :wink: )
credo che certe ca.z.z.ate (chi più chi meno) le abbiamo fatte tutti... da ragazzi....
Da ragazzi, però !

Parliamoci chiaro: stiamo parlando di una guida alpina che porta un cliente a salire su un monte... oppure di due amici (o parenti che siano) che salgono su un monte ...
Evito di approfondire la definizione di "guida alpina" e di "cliente" .. credo che non occorra ricorrere a wikipedia nè serve un vocabolario per renderci conto di chi stiamo parlando.
amici, parenti ... credo che poco importi in queste circostanze (nel senso che come guida, forse, puoi sentirti autorizzato ad osare di più se conosci il cliente... ma "sfidare la sorte con l'amico" è sempre un rischio. Anche se sei guida alpina con tanto di patentino.. non credo che il monte o il meteo facciano descriminazioni in tal senso).

Fondamentalmente: mi pare abbiano fatto una ragazzata (oppure una cazzata si fa da ragazzi)
Dico questo basandomi solo (e lo sottolineo) SOLO in base ai 4 articoli che ho letto sulla vicenda.
Del resto di "belinate", su queste cose, nei giornali se ne leggono a vagonate!
Non metto in dubbio che ci possano essere in campo situazioni diverse... Non conoscevo le persone, e confermo il mio dispiacere nei confronti dei parenti!
Ma nel 2011 credo che una guida alpina dovrebbe essere in grado di saper valutare determinate situazioni e le previsioni meteo in un ambiente come quello del Monte Bianco: non stiamo parlando del Nepal o della Patagonia... nemmeno di una "prima invernale in solitaria" ... Stiamo parlando di spostare la salita di un paio di we o, male che vada, alla prox stagione...


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPERIAMO BENE
MessaggioInviato: 11 novembre 2011, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=9416

In sè lo trovo un bell'articolo... poi ogniuno avrà la propria posizione in merito alla morale che riporta per il caso specifico :|

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010