Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 4 novembre 2024, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2005, 16:38 
Non connesso

Immagini: 3
anch'io vorrei fare qualcosa.
tra l'altro quando l'abbiamo fatta io e carlo a gennaio era veramente magra..... :cry:
dai ing. condizioni permettendo dovrebbe essere la volta buona!!!!!!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2005, 17:29 
Non connesso

Immagini: 17
grizzly ha scritto:
[cut]sembra ghiaccio bello palstico... :P

+ o -
Cmq è in ottime condizioni.
Vale proprio la pena di andare!!

grizzly ha scritto:
E' un po' corta... :( [cut]

Corta?
Guarda che se la fate tutta sono + di 450 mt di dislivello (misurati dal primo salto che vale la pena salire)

Io vi consiglio di attaccarla dal fondo, così ci si "scalda" su brevi muretti (5-6 mt). Poi quando si arriva ai "saltoni" ci si lega.

Io ci ho portato un amico un paio di settimane fa. E' bella e divertente.
Ma attenzione non è così banale come dicono. Io ho dovuto parancare su l'amico che non ne aveva + :-(
Direi che il 2 della nuova guida è un po' stretto. Forse 2+/3- sarebbe Più adeguato.

P.S. Occhio alla neve. Anche questa è da evitare come la peste se c'è + di 15 cm di neve al parcheggio.

P.S.2 Se riesco metto le foto sul mio sito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2005, 17:58 
Non connesso

Immagini: 47
Fed7 ha scritto:
Corta?
Guarda che se la fate tutta sono + di 450 mt di dislivello (misurati dal primo salto che vale la pena salire)

Opss... non avevo mica capito... credevo fosse 150 m... Azz... 450 :shock:

Comunque grazie mille fed... miiiiiii che acquolina in bocca che ci?.... miiiiiiii :P

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2005, 19:27 
Non connesso

Ehi... ice climber conoscitori del luogo... si trova da dormire ECONOMICO in val Varaita?
Che può essere pure che mi organizzo una due giorni... se non vado a Cogne domenica...
Se sabato si fa le torrette per domenica cosa consigliate? La Valeria com'?? Ho visto diff. 3... è in condizioni? Merita? Grazie.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2005, 20:09 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Ehi... ice climber conoscitori del luogo... si trova da dormire ECONOMICO in val Varaita?
Che può essere pure che mi organizzo una due giorni... se non vado a Cogne domenica...
Se sabato si fa le torrette per domenica cosa consigliate? La Valeria com'?? Ho visto diff. 3... è in condizioni? Merita? Grazie.

Risposta a domanda 1) Si! Al rifugio Savigliano ;-)

Risposta a domanda 2) Castello, Berro, Martinet, Bonvin (le difficolt? aumentano da sx a dx).

Risposta a domanda3) Bella! Ma con i Pachidermi è un'altra di quelle da evitare con neve! Sui Pachidermi da un paio di settimane ci sono le soste nuove a spit!!! (ovviamente ad opera del buon Romeo!!).

Risposta a domanda 4) E' in condizioni ottime!! Io l'ho fatta il 19/12/04 ed era già bella!

Risposta a domanda 5) Certo che merita ;-)

Di nulla ;-)

P.S. Secondo me la Più bella è la Bonvin!
P.S.2 Ho messo le foto di Torrette sul mio sito ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2005, 20:23 
Non connesso

grizzly ha scritto:

MA con sta neve come la mettiamo????

Chi si informa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2005, 20:30 
Non connesso

Fed7 ha scritto:
Risposta a domanda 1) Si! Al rifugio Savigliano ;-)

Risposta a domanda 2) Castello, Berro, Martinet, Bonvin (le difficolt? aumentano da sx a dx).

Risposta a domanda3) Bella! Ma con i Pachidermi è un'altra di quelle da evitare con neve! Sui Pachidermi da un paio di settimane ci sono le soste nuove a spit!!! (ovviamente ad opera del buon Romeo!!).

Risposta a domanda 4) E' in condizioni ottime!! Io l'ho fatta il 19/12/04 ed era già bella!

Risposta a domanda 5) Certo che merita ;-)

Di nulla ;-)

P.S. Secondo me la Più bella è la Bonvin!
P.S.2 Ho messo le foto di Torrette sul mio sito ;-)

Fed mille grazie... mooolto gentile. Sono in debito...

A Ste... e telefoniamo a Romeo... Io non sono ancora certo di far due giorni in valvaraita... ma domani sera sapr?... quindi venerd? mattina sento il rif... sia per le condizioni sia per prenotare il sonnelino... b? sonnelino... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2005, 21:52 
Non connesso

Anch'io ho voglia di fare ancora una cascatella, prima di appendere le picche al chiodo, solo momentanente. Infatti fra poco inizia la stagione delle goulotte sul Bianco e poi ci sarà quella dei canali/canaloni. BdG neh, Italoooooooo!

Se non trovo nessuno, magari mi aggrego ;-)

Poche ore fa mi sono giunte info fresche-fresche. In val d'Ayas e val di Gressoney condizioni ottime! Ovviamente a Cogne è tutto Più che buono (a parte la marea di gente :-().

Non sono riuscito, invece ad avere info sulle cascate in val Sesia, val Vogna e valle Cervo :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2005, 7:45 
Non connesso

Fed7 ha scritto:

Se non trovo nessuno, magari mi aggrego ;-)

Spero che tu venga...sempre un piacere conoscere alessandrini (inteso come provincia di Al ;)) alpinisti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2005, 8:47 
Non connesso

Fed7 ha scritto:
... fra poco inizia la stagione delle goulotte sul Bianco e poi ci sarà quella dei canali/canaloni. BdG neh, Italoooooooo!

Ovviamente a Cogne è tutto Più che buono (a parte la marea di gente

Goulotte... sul Bianco... :?: io un paio di idee relativamente facili le avrei... ne parliamo magari? Visto che il mio pseudo-socio :twisted: latita...

A Cogne domenica eravamo SOLI... tutta l'Acheronte solo per noi... sui Troll NESSUNO... Valmiana VUOTA... Patr? DESERTA...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2005, 8:53 
Non connesso

grizzly ha scritto:

A Cogne domenica eravamo SOLI... tutta l'Acheronte solo per noi... sui Troll NESSUNO... Valmiana VUOTA... Patr? DESERTA...

Ma vista la poca neve, le condizioni decenti e la poca gente perchè non si va a cogne? :roll:

P.s.

Noi domenica al vallo del cinghiale eravamo soli per i primi 10 min poi è arrivata un'orda di francesi :cry: ben 8! tutti frantumatori incalliti di ghiaccio..... (per fortuna siamo scappatio in fretta l? abbiamo poi incontrati sulla strada del ritorno uno di loro aveva il volto mezzo disfatto :shock: e altri 2 graffi, sembravano in ritorno dalla guerra :roll: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2005, 9:03 
Non connesso

stemanto ha scritto:
Ma vista la poca neve, le condizioni decenti e la poca gente perchè non si va a cogne? :roll:

Veramente sei tu che fino ad ora non sei mai venuto a Cogne... :roll: tranne ad andar a caccia di cinghiali...

A me la Valvaraita come idea non dispiace affatto... non la conosco quasi per niente... poi se si riesce ad organizzare i due giorni ancora meglio!

Per Cogne c'è la mezza idea su Pattinaggio artistico... ma per domenica.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2005, 9:13 
Non connesso

Immagini: 3
con le dovute considerazioni di attendibilit?:
http://www.vallevaraita.cn.it/ghiaccio/bol-ghiaccio.doc

sinceramente io preferisco val varaita, vuoi anche perchè da zena ovunque vai è quasi sempre un viaggione....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2005, 9:34 
Non connesso

paolino ha scritto:
con le dovute considerazioni di attendibilit?:
http://www.vallevaraita.cn.it/ghiaccio/bol-ghiaccio.doc

sinceramente io preferisco val varaita, vuoi anche perchè da zena ovunque vai è quasi sempre un viaggione....

A me va benissimo.... informiamoci sulla neve e il gioco è fatto ;)

Oggi andr? pure a chiedere a un amico in prestito i chiodi :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2005, 10:04 
Non connesso

Allora giovinastri... io ci sono in Valvaraita solo il sabato... la domenica trasmigro nuovamente a Cogne...
Al momento ho con me solo una mezza superdry e solo 4 viti Helix... ma probabilmente faccio una capatina a Torino prima di sabato... quindi posso procurarmi altre viti e un'altra mezza...
Ci aggiorniamo per orari e luoghi... Salut.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora