Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 13 novembre 2024, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 luglio 2009, 22:06 
Non connesso

Immagini: 61
boozyfede ha scritto:
ultime nius da immo: ricevuta ora una mail da sua sorella che mi dice che è rientrato in europa e dopo un pò di svacco in terra crucca sarà di nuovo a cham :P beh ormai mnca pure poco che lo rivedo, son contento :P
grande immo :bravo:

Bien :!:

:)

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 7:04 
Non connesso

Immagini: 100
la merde mi ha mandato un sms ieri sera intorno alla mezzanotte per dirmi che era arrivato a casa :wink: ora tempo che si faccia una bella dormita e poi lo chiamo così per sentire un pò ora che lingua parla (un mese con dei crucchi :shock: :? ) :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 7:45 
Non connesso

Immagini: 44
salutamelo :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 7:51 
Non connesso

Immagini: 17
un "bentornato" e saluti anche da parte mia :D
... e di Carlo :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 12:40 
Non connesso

Immagini: 273
ELA RAGAZZI GRAZIE A TUTTI...
IMMO COME BACK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 12:43 
Non connesso

ciau merdaccia :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 13:50 
Non connesso

Immagini: 44
olaaaaaaaaaaaa Immo ben tornato :bravo:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 14:36 
Non connesso

Immagini: 17
:ola:

:band:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 14:58 
Non connesso

Immagini: 53
:ola: bentornato immo :!: :P
ora riposati che poi devi raccontare di tutto e di più :wink:

ps.. come ti sei trovato con la fotocamera nuova :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 15:01 
Non connesso

Immagini: 61
immo ha scritto:
ELA RAGAZZI GRAZIE A TUTTI...
IMMO COME BACK!!

.....Ehilà !!! :piacere:

,,, :| ,,ma chi è stò BACK :?:

:mrgreen:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 luglio 2009, 23:17 
Non connesso

Immagini: 122
bentornato :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 8:11 
Non connesso

Immagini: 1
bentornato! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 12:33 
Non connesso

...alura eccomi qua di ritorno da questa splendida avventura..
purtroppo è davvero impossibile raccontare tutto,e tantomeno postare le 1300 foto scattate,per me è quasi impossibile fare anche solo una selezione,a ognuna c'è legato un ricordo,un emozione!
..ad ogni modo..

una spedizione,no preferisco chiamarlo viaggio,una vetta mancata...puo darsi,ma in me molto molto di piu!
Il viaggio,nella sua globalità non è stato facile,e come ogni cosa per la quale bisogna sudare,mi ha regalato e arricchito in misura Himalayana!
Ci sono stati momenti estremamente belli,di gioia pura ,e come prevedibile momenti meno fortunati,ma ognuno vissuto con un intensita indimenticabile con emozioni che si sono instaurate dentro di me come i ghiacciai di questi posti..eterni,bellissimi e grandiosi!
Non sapevo cosa aspettarmi quando sono partiti per una simile avventura,e per questo mi ero sforzato volutamente di non farmi un idea..
al di la dei numeri..7 ore di treno10 di aereo piu una su un aeroplanino scassato,un giorno di jeep a dir poco avventuroso e 5 giorni di trekking per coprire poco piu di 100 km a piedi...e tutto questo solo per arrivare ai piedi della montagna ...
..come dicevo al di la dei numeri,c'era il fatto di dover mettere in conto la convivenza per due mesi con persone che non avevo mai visto e con la quale comunicare sarebbe stata un altra avventura..tutti tedeschi!
..se a tutto questo si aggiunge la scomodita di passare 7 settimane in tenda,5 delle quali su ghiacciaio,dove oltre a dormire sdraiati sulle pietre di una morena(che in un mese è scivolata di 8m misurati col gps),le temperature salgono fino a 45°(in tende)e meno 20° nell arco di un ora!!
...BEH ECCOVI LA PREMESSA DI QUESTO MIO MERAVIGLIOSO VIAGGIO..

..come dicevo raccontarvi tutto è impossibile,primo perche dovrei trascrivere l'intero diario,e poi perchecerte sensazioni non è stato possibile ne immortalarle con delle fotografie,ne metterle pr iscritto su carta..

Il grupo era composto da14 persone e la spedizione(come h scoperto una volta in loco)era organizzata dal club alpino tedesco!
Oltre a me c'è una ragazza italiana,medico in inghilterra da 11 anni,2 giovani ragazzo e ragazza sono svizzeri,lei parla francese,e lui non tanto,ma in compenso come prima esperienza a 8000m si è fatto il k2 a 24 anni!!
4 altri giovani fano parte di un team dynafit,molto allenati e forti,sono con gli sci per la discesa e proveranno a fare campo basa/campo base in 18 ore!!
Altri 4 sono persone "normali"tutti con esperienze alle spalle come everest,cho-you,ecc e poi c'è la guida con la sua nuova ragazza,(anche lei guida,ma qui come cliente),gia perche fino a poche settimane fa la sua ragazza era il medico italiano,e lui ha pensato bene di portarsele tutte e due,e da qui almeno per me sono nati parecchi problemi...(dico per me perche come normale ho legato con la ragazza italiana,e tra i due c'era un forte "astio",e io in quanto "amico" di lei ne ho subito le conseguenze...)
Il mio giudizio sul resto del gruppo è buono,anche se non comprendero mai il fatto di bombarsi come cavalli per poter salire(sopratutto per 2 persone,le quali per andare in bagno avevano il fiatone e poi improvvisamente in montagna tutto passa..)
I 2 svizzeri sono giovani motivatissimi e fortissimi,simpatici e grazie al francese con loro si crea un ottimo rapporto..
I ragazzi dynafit sono super e anche se rimane l'ostacolo lingua,in inglese si riesce a comunicare e nonostante un primo aspetto da fighi super fisicati,si sono sempre rivelati cordiali simpatici e pronti ad aiutare nel momento del bisogno(al contrario di altri che alla prima difficolta si girano e fan finta di non vedere)
questo è il mio punto di vista sul gruppo,e la medaglia del peggiore se la becca senzaltro la guida,in piu di un occasione dimostratosi poco professionale,e sicuramente non compatibile col mio carattere..era la prima volta che andavo con una guida,e passera un bel po d'acqua sotto i ponti prima che ri-paghi qualcuno per accompagnarmi in montagna..

per il resto come faccio a raccontarvi tutto.. dalla diarrea con vomito di una violenza mai provati prima,l'ncredibile viaggio in jeep,le dimensioni del ghiacciaio baltoro,l'edema celebrale,2 giorni e 2 notti completamente solo sulle pendici di questa enorme montagna,i giorni passati col mio amico,il cuoco prima con i suoi amici al campo base del k2 e poi in cucina a preparare gli gnocchi per tutti,i pensieri al memorial del k2,l'incidente di Tommy con gli sci,le feste dei portatori,le partite a scacchi,le enormi valanghe che a volte arrivano fino al campo base,le nevicate e il sole cocente,i momenti a pensare in tenda,i libri letti,le quantita di riso ingoiate,i topi al campo base,tutta la gente conosciuta o soltanto incontrata,l'inglese,il tedesco e la macchina fotografica,le serate a guardare film e altre a scherzare..altre ancora a pensare a casa.. le telefonate per avvertire la famiglia di Cristina Castagna della sua scomparsa(il momento piu difficile della spedizione)..... impossibile davvero raccontarvi tutto..tutto il mio grande viaggio!
..nessun particolare meriterebbe di esseresaltato,sappiate solo che per me è stato meraviglioso e che per una volta la cima rappresenta per me solo una parte,certo importante,ma non tutto,anzi,grazie alle esperienze vissute,almeno per questa volta,non mi importa davvero di non essere arrivato lassu e anche se sono stato giudicato come "non alpinista" da alcuni.. beh credo che quelle persone abbiano ancora molto da imparare nonostante l'eta,e alla mia risposta.."non immagini nemmeno quanto io sia fortunato" questi hanno risposto con un grande silenzio e con uno sguardo stupito pieno di interrogazioni..queso ai miei occhi spiega molte cose.

Arrivato a Chamonix molti amici erano preoccupati che fossi deluso per non essere andato in cima..il primo paragone che mi è venuto in mente è stato...
è COME SE AVESSI MANGIATO UNA TORTA,E LA CIOCCOLATA E LA CREMA MI ABBIANO SAZIATO SENZA FARMI SENTIRE IL BISOGNO DELLA CIGLIEGINA...ALMENO PER QUESTA VOLTA...

PS:DAVVERO GRAZIE A TUTTI ANCHE SENZA WEB VI SENTIVO VICINI :wink:
..e scusate ma piu corto di cosi non potevo fare.. :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 12:43 
Non connesso

bellissimo tutto, e come già t'ho detto ieri ero sicuro che sarebbe stata un'esperienza indimenticabile per te al di la della cima :P
ma una cosa davvero importante non ho capito :roll:
.
.
.
.
la tua amica italiana te la sei poi trombata :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 luglio 2009, 13:09 
Non connesso

..quando vedrai la foto avrai la risposta... :shock: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora