Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 0:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BREITHORN 3438 msm
MessaggioInviato: 8 febbraio 2008, 22:51 
Non connesso

Oggi ho raggiunto quota 3438 del Breithorn...bellissima escursione, la consiglio...
la meta doveva essere il Monte Leone ma i tempi di percorrenza ci hanno fermato...foto e breve descrizione come sempre sul mio blog (ormai lo sapete :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: BREITHORN 3438 msm
MessaggioInviato: 9 febbraio 2008, 20:12 
Non connesso

Immagini: 17
mi sembrava di averti visto ... ma non ne ero sicuro ... sai ero sulla cima della grignetta :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2008, 22:30 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 8:17 
Non connesso

Immagini: 122
.... qualcuno èmica interessato per farlo in estate :?:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 9:55 
Non connesso

Giusto ieri sera Carlo mi diceva che gli piacerebbe fare un 4000 prossimamente. Però il Breithorn, l'abbiamo già fatto qualche anno fa...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 18:42 
Non connesso

... mmmmm .... cercavo giusto qualcuno che l'avesse fatto qualche anno fa ( :lol: :lol: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 8:50 
Non connesso

Mah, il Breithorn occidentale (quello su cui siamo saliti) è un panettone: non ricordo difficoltà (se non il vento fortissimo in vetta) e, a dir il vero, il panorama dalla vetta non mi aveva entusiasmato un granché (ma forse era solo un problema di visibilità) :?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 9:01 
Non connesso

sonia ha scritto:
Mah, il Breithorn occidentale (quello su cui siamo saliti) è un panettone: non ricordo difficoltà (se non il vento fortissimo in vetta) e, a dir il vero, il panorama dalla vetta non mi aveva entusiasmato un granché (ma forse era solo un problema di visibilità) :?

..mmmmm buono il panettone 8) ( :lol: :lol: )

.... non è che non avevi tolto gli occhiali da sole :twisted: ( :lol: :lol: )

.. effettivamente viene considerato il 4000 piu' facile dell'arco alpino, avevo qualcosa in programma con famigliari e giovani inclusi ma dovrei aggiornarmi se la cosa è ... proseguita, in ogni caso era programmato per non avere difficoltà e godersi la montagna ....

in alternativa ci sarebbe che so ..... il cervino .. ( :lol: )

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 9:05 
Non connesso

Molto bello, panoramico e facile (F+) secondo me è il Castore :idea:
http://montagnapertutti.it/neve/vie/pennine/castore_est.php
Solo che io avevo patito un po' il sentiero per arrivare al rifugio :oops:
(e Carlo ha promesso a sé stesso che al Quintino Sella con me non ci sarebbe più andato...)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 9:16 
Non connesso

sonia ha scritto:
Molto bello, panoramico e facile (F+) secondo me è il Castore :idea:
http://montagnapertutti.it/neve/vie/pennine/castore_est.php
Solo che io avevo patito un po' il sentiero per arrivare al rifugio :oops:
(e Carlo ha promesso a sé stesso che al Quintino Sella con me non ci sarebbe più andato...)

.... quindi anche il Castore : :neg:

... santa pulenta :resa: ( niente 4000 :lol: )

.. al castore c'ero stato secoli fa, siiii discreto ( un po' poco dislivello :twisted: ) .... ci sarebbe suo gemello il Polluce .... :idea:

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 9:48 
Non connesso

beh, in effetti non posso dargli torto: per fare gli ultimi 100m. ci ho messo 1ora :oops:
Un po' di anni fa Carlo era salito anche sul Polluce, facendo poi il giro del mondo ed arrivando a casa stravolto :lol: e irriconoscibile per il troppo sole preso :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 11:53 
Non connesso

Immagini: 324
il Castore lo darei un pelo più impegnativo del Breithorn.
Al pari di quest'ultimo (come difficoltà) metterei la Piramide Vincent.

Per il Polluce ricordo di aver ravanato un pò tra le rocce per trovare il camino di III ...

comunque, Angelo, in che periodo volevi andare?
26/27 luglio potrebbe essere un buon periodo ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 14:10 
Non connesso

... piramide di St.Vincent non male .... mi sembra concatenabile anche con altre vette in giornata ...

il Polluce sinceramente leggendo la relazione non mi ha mai attirato molto, pero' visto che si parlava di .... ed è un 4000 ...

tra l'altro non è che mi fossilizzo sulla quota, qualche tempo fa ho salito il Pelvoux che mi sembra gliene manchino quattro di metri, per me una bella gita ( e lo considero un quattromila a tutti gli effetti :!: ), tipo il Dolent in alta Val Ferret non mi sembra male ....

x la data inserita sono un po' in alto mare ( non so ancora quando faro' le ferie ... ) potrei essere già partito con la famiglia od invece tranquillamente al lavoro ( infrasettimanale ) .... ne tengo conto e faccio sapere :wink:

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2008, 7:28 
Non connesso

Cita:
"La via normale al Breithorn è molto bella in questi giorni - spiega Belotti -. A maggio ha nevicato molto e lo zero termico si mantiene verso i 3500 metri. La neve scesa, quindi, è rimasta, ristabilendo le condizioni del ghiacciaio che sono le migliori degli ultimi quattro anni".

"Sulla via di salita non c'è nessun crepaccio aperto - prosegue Belotti -, la neve è dura e fino alla cima si fa una bellissima camminata. Anche se occorre comunque legarsi, per maggiore sicurezza, tutta la via è sicura e addirittura consigliabile con gli sci, almeno per i prossimi dieci giorni".

"In generale - conclude Belotti - tutto il giro del Monte Rosa è in ottime condizioni in questo periodo. Da Plateu Rosà si può arrivare al Castore e ai Lyskamm, e su tutto il percorso il ghiacciaio è buono".

Per salire al Breithorn, Otella e il suo gruppo sono partiti dal Rifugio Guide del Cervino e sono saliti seguendo le piste da sci fino all'altezza delle seggiovie del Piccolo Cervino. Poi hanno attraversato il pianoro che conduce alla base del monte per poi salirlo seguendo le tracce nel ghiaccio.

Il ghiacciaio del Plateau Rosà, nel gruppo del Monte Rosa, si estende sul confine italo-svizzero ed è raggiungibile con impianti di risalita sia da Cervinia che da Zermatt. Il Breithorn occidentale è considerato uno dei quattromila più facili delle Alpi.

Al momento è impossibile prevedere come sarà il ghiacciaio a fine luglio o nel mese di agosto. Se avete programmato una gita lassù in quel periodo, vi consigliamo di contattare direttamente il Rifugio Guide del Cervino qualche giorno prima della partenza per sincerarvi delle condizioni della salita.

Il Rifugio Guide del Cervino a Plateu Rosà è raggiungibile al numero di telefono fisso 0166-948369.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2008, 8:04 
Non connesso

Immagini: 53
:D ciao! a me era piaciuta tantissimo la "cresta del soldato" anzi... non vedo l'ora di rifarla :D :wink:
in giornata, se veloci, si può concatenare la punta giordani e la piramide vincent :!:

solo per dare un'idea in più nè :wink:

ma pensate di farlo per questo WE? :shock:
:wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora