Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 28 novembre 2024, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Relazioni sul sito: indesiderate da qualcuno
MessaggioInviato: 6 aprile 2010, 16:05 
Non connesso
Site Admin

Immagini: 37
copio/incollo il testo di un messaggio ricevuto verso la fine di marzo:

Cita:
non ti chiediamo umilmente scusa x che non ci piaci tanto! visto che ai messo un lavoro
di tanto tempo e di tante persone a pulire [nome area] su un sito del cavolo! ti
ringraziamo del tempo che hai parso e ti auguriamo un bel va a fare in culo !
I simpatici [.. ] della Valle [...]

Devo ammettere di aver avuto bisogno di rileggere il testo un paio di volte ...
Comunque per prima cosa sono andato a verificare i contenuti inseriti sulla pagina del sito: il posto viene descritto come bello, meritevole ... e nella pagina sono presenti alcune foto (ben 10 !) oltre alle normali informazioni (che per altro rimandano a chiedere maggiori informazioni ai frequentatori del posto)

Superata la tentazione di rispondere con lo stesso tono (magari utilizzando un pò meglio il vocabolario italiano), alla fine ho risposto con la seguente e-mail:

Cita:
Ciao,
francamente non capisco tanto fastidio per le poche info inserite su un sito di poche
pretese come il mio.
Forse un pò di pubblicità porta troppa frequentazione anche da parte di gente incivile
che viene a rovinare il [posto] ?
(area per altro citata anche in altri siti/forum ben più autorevoli)

Può essere, non sò. Ma per quello, od altri motivi, sarebbe stato sufficiente farlo
presente e chiedermi di togliere quella pagina dal sito o apportare delle modifiche.
Comunque sia chiaro che non era certo mia intenzione rovinare in alcun modo il lavoro di
altri o appropriarmene.
Quindi se hai voglia o ritieni di farmi sapere, magari educatamente, i reali motivi del
vostro astio sono senz'altro disponibile ad apportare delle modifiche.
In caso contrario non posso far altro che contraccambiare gli auguri

Carlo

Comunque, incuriosito, ho provato a fare una breve ricerca su internet ed è saltato subito fuori che l'indirizzo e-mail appartiene ad una guida alpina.
(sul sito internet delle guide alpine di quella zona c'è la sua foto con l'indirizzo e-mail, cell. e quant'altro)
Non solo: confrontado la sua foto con quelle presenti su siti di giornali e riviste, direi che trattasi di alpinista già noto per salite importanti, effettuate con personaggi di rilievo.

E' giusto precisare che il messaggio l'ho ricevuto tramite il form da compilare nella pagina "contatti" del sito dove, tra i campi obbligatori, c'è anche quello relativo all'e-mail del mittente: ovvio che potrei compilarlo inserendo l'indirizzo di un altro.
Ma lo stesso messaggio viene recapitato anche all'indirizzo inserito; quindi, se qualcuno riceve il testo di un messaggio che non ha mai scritto, potrebbe benissimo farmelo sapere.
Allo stesso modo, ricevendo la mia risposta, potrebbe chiedermi "ma di che cavolo stai parlando !?!"

Nulla di tutto questo: son passati dieci giorni e non ho ricevuto risposta.

Ora mi chiedo: 'sto personaggio, oltre ad essere piuttosto ignorante e maleducato, è anche un vigliacco incapace di rispondere delle proprie azioni e così tanto idiota da utilizzare una mail facilmente riscontrabile in rete ?

Secondo voi: sarebbe il caso di insistere nel chiedere risposta?
Ho anche pensato di far presente all'associazione cui appartiene che tra di loro c'è un beota.
Ma in questo caso, probabilmente, otterrei solo di scontrarmi con l'associazione che, per evitare qualsiasi tipo di sputtanamento, ne prenderebbe le difese a prescindere.
Oppure è meglio lasciar perdere ? ... (che tanto la mamma degli imbecilli è sempre incinta..)

Mi farebbe piacere un vostro parere in proposito, anche solo per uno scambio di opinioni !
Grassie !

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio: Re: Relazioni sul sito: indesiderate da qualcuno
MessaggioInviato: 6 aprile 2010, 16:52 
Non connesso

Immagini: 100
io proporrei un piacevole incontro :twisted:

MessaggioInviato: 7 aprile 2010, 8:25 
Non connesso

Immagini: 44
:roll: voglio sforzarmi a credere che non sia stata la guida ad inviare quel messaggio. In primo luogo per il tono che usa e in secondo luogo la lingua che usa :shock: :lol: (se il livello linguistico delle guide italiane è quello, se mai ne dovrò prendere una mi rivolgerò sicuramente all'estero, tanto non capirò niente lo stesso ma almeno non soffrirò nel sapere che quello dovrebbe essere italiano...).
Inoltre chi ha scritto quel messaggio dimostra una codardia senza limiti, non ha neppure avuto il coraggio di scriverlo a proprio nome, ma lo ha firmato a nome di... (A tal proposito se per caso gli scrivi, potresti mettere nella risposta un vaffa da parte mia ma con firma: da parte dei simpatici Stercorari del Monte Griva :?: :lol:)

Scherzi a parte... secondo me è meglio fare come ti senti, nel senso che se 'sta cosa non ti da pace è meglio richiedere ulteriori precisazioni, altrimenti lascia perdere che non vale certo la pena. Intanto una risposta tu gliela hai data, una risposta educata nella quale tu rinnovi la disponibilità a verificare la questione, ora toccherebbe a lui spiegarsi :idea:

Visto quanto successo, sarebbe bello capire, con discussione libera tra i forumisti, se effettivamente ci sono delle relazioni nel forum che possono in qualche modo ledere il lavoro altrui fatto, o se questo è solo un caso isolato :idea:

MessaggioInviato: 7 aprile 2010, 8:34 
Non connesso

Immagini: 100
Funsu, non nasconderti dietro un dito. Di le cose come stanno realmente: tu sfrutti il lavoro degli altri per farti figo online :!:
E un'altra cosa: io so che tu non hai mai salito il monte griva :!: :twisted:

MessaggioInviato: 7 aprile 2010, 8:36 
Non connesso

Immagini: 53
:roll: ma non ho ben capito...
anche perché la grammatica e l'italiano fanno davvero schifo... :?
ma, in pratica, lui si lamenta perché avrebbe tanto faticato a pulire quest'innominata area e vuole "pubblicizzarla" (forse o forse no) solo sui siti che decide lui :?: chissà che privilegi devono avere questi siti per avere l'ONORE di descrivere o far conoscere la sua OPERA :evil: ma chi è questo :?: il Giotto delle pareti :?:
a parte che non capisco, in ogni caso, che fastidio possa dare :roll: ne avessi parlato male ma da quanto ho capito no...

io lo tampinerei un paio di volte per capire ..... mi mandi a quel paese via mail e poi sparisci :?: :dunce: magari con una tua mail soltanto, se non è stato lui, potrebbe pensare che hai sbagliato destinatario... ma se insisti un paio di volte allora ti chiederà spiegazioni no?

oppure :lol: potremmo andarci tutti con la maglia di montagnapertutti e fare una bella foto di gruppo e metterla come home page :lol: :lol: :wink:

MessaggioInviato: 7 aprile 2010, 8:42 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
Funsu, non nasconderti dietro un dito. Di le cose come stanno realmente: tu sfrutti il lavoro degli altri per farti figo online :!:
E un'altra cosa: io so che tu non hai mai salito il monte griva :!: :twisted:

mi hai scoperto... :oops: non l'ho salito con mezzi propri... ma ci tornerò e il mondo sarà mioooooo :lol:

MessaggioInviato: 8 aprile 2010, 7:54 
Non connesso

Immagini: 0
potremmo andarci tutti con la maglia di montagnapertutti e fare una bella foto di gruppo e metterla come home page :lol: :lol: :wink:[/quote]

Ma come faccio ad avere anch'io la maglietta di "Montagna per tutti"?? ricordo di averla vista su Fede, volevo anche chiedervelo ma poi mi sono dimenticata! :P

Ad ogni modo, l'educazione è davvero diventata un optional oggi...si possono avere idee diverse su tutto, ma sempre esprimendole con educazione e rispetto!!
Io proverei a tampinarlo un paio di volte...poi passo direttamente alle mani!!!! :evil: Scherzo!!

MessaggioInviato: 8 aprile 2010, 8:24 
Non connesso

Immagini: 47
admin ha scritto:
copio/incollo il testo di un messaggio ricevuto verso la fine di marzo:

Cita:
... auguriamo un bel va a fare in culo !
I simpatici [.. ] della Valle [...]

Mi farebbe piacere un vostro parere in proposito, anche solo per uno scambio di opinioni !
Grassie !

Mio parere, avrei risposto: "sentitamente ricambio..." e bon.

MessaggioInviato: 8 aprile 2010, 15:55 
Non connesso
Site Admin

funsu ha scritto:
Scherzi a parte... secondo me è meglio fare come ti senti, nel senso che se 'sta cosa non ti da pace è meglio richiedere ulteriori precisazioni, altrimenti lascia perdere che non vale certo la pena. Intanto una risposta tu gliela hai data, una risposta educata nella quale tu rinnovi la disponibilità a verificare la questione, ora toccherebbe a lui spiegarsi :idea:

ora, non è che la cosa non mi dia pace: dormo tranquillo e vivo sereno ! :lol:
Mi son girate le pelotas sul momento e, sinceramente, mi farebbe piacere rompere le ballead una personcina del genere (=> sputtanare)
Ho solo il timore che così facendo potrei trovarmi a discutere con gente ... diciamo permalosa ... ed impelagarmi su una questione che per me è di poco conto.

passerina di bosco ha scritto:
io lo tampinerei un paio di volte per capire ..... mi mandi a quel paese via mail e poi sparisci :?: :dunce: magari con una tua mail soltanto, se non è stato lui, potrebbe pensare che hai sbagliato destinatario... ma se insisti un paio di volte allora ti chiederà spiegazioni no?

in linea generale sì, anche se al suo posto (non fossi stato io a scrivere il messaggio) avrei subito chiesto spiegazioni ...
già il fatto di ricevere un email che dice "utilizzando il tuo indirizzo di posta elettronica è stato inviato il seguente messaggio ..."
mi avrebbe fatto girare le balle :roll:

grizzly ha scritto:
Mio parere, avrei risposto: "sentitamente ricambio..." e bon.

In effetti, senza tante menate, è la soluzione migliore. Come diceva anche funsu, meglio lasciar perdere.
Alla fine, non ricevendo risposta, lascerò la relazione in linea così com'è.
Pensavo comunque di sollecitare la traduttrice per poter inserire anche la versione in inglese: magari anche i vicini di confine potranno trovare un bel posto per arrampicare e far conoscenze piacevoli. :|

Per il resto ho chiesto un vostro parere solo per avere qualche spunto in più su cui riflettere: grazie per le risposte ! :wink:

tra cui:

funsu ha scritto:
Visto quanto successo, sarebbe bello capire, con discussione libera tra i forumisti, se effettivamente ci sono delle relazioni nel forum che possono in qualche modo ledere il lavoro altrui fatto, o se questo è solo un caso isolato :idea:

spunto interessante: disponibile a qualsiasi verifica !

O.T.
vivyrock ha scritto:
Ma come faccio ad avere anch'io la maglietta di "Montagna per tutti"?? ricordo di averla vista su Fede, volevo anche chiedervelo ma poi mi sono dimenticata! :P

le magliette sono queste:
viewtopic.php?f=4&t=1898&start=105
ho ancora qualche maglietta (anche in versione lady): se ti interessa mi dici la taglia e verifico.

MessaggioInviato: 8 giugno 2010, 13:00 
Non connesso
Site Admin

Bel posto di merda quello recensito: ora si è incazzato anche il gestore del bar che era citato nella relazione
"come ti sei permesso di citarmi senza chiedere l'autorizzazione ...!"
:shock:

Ah, dimenticavo, la guida alpina mi aveva poi risposto dicendo che voleva essere solo "una maniera forse un po troppo scherzosa di tenere casa nostra lontana dagli estranei" ...
sì, scherzosa ... :lol:

personalmente non ho mai avuto una gran stima degli abitanti di quei luoghi (che per altro non frequento da anni e per quel che mi riguarda possono anche morire di solitudine), ma prenderla male per una pubblicità gratuita ... :roll:

MessaggioInviato: 8 giugno 2010, 13:41 
Non connesso

Immagini: 17
:shock:

ma si sono tutti bevuti il cervello (sempre che lo abbiano mai avuto :roll: ) :?: :!:

Mi piacerebbe tanto sapere se il posto in questione è su terreno privato o demaniale.

MessaggioInviato: 8 giugno 2010, 14:19 
Non connesso

Immagini: 47
Ma che posti frequentate... :roll:

MessaggioInviato: 8 giugno 2010, 14:26 
Non connesso

Immagini: 324
grizzly ha scritto:
Ma che posti frequentate... :roll:

:lol:
se vuoi ti dico privatamente dov'è, anzi, posso sicuramente consigliarti una guida del luogo ed un posto dove andare a mangiare: ti troverai come a casa :lol:

MessaggioInviato: 8 giugno 2010, 14:33 
Non connesso

admin ha scritto:
Bel posto di merda quello recensito: ora si è incazzato anche il gestore del bar che era citato nella relazione
"come ti sei permesso di citarmi senza chiedere l'autorizzazione ...!" :shock:

... :roll: se aspetti qualche mesetto magari pure i massi ti scrivono chiedendoti come tu possa aver pubblicato delle fotografie e delle relazioni su di loro senza la loro autorizzazione

admin ha scritto:
Ah, dimenticavo, la guida alpina mi aveva poi risposto dicendo che voleva essere solo "una maniera forse un po troppo scherzosa di tenere casa nostra lontana dagli estranei" ...
sì, scherzosa ... :lol:

... :roll: una forma più educata e sicuramente di più effetto sarebbe quello di acquistare l'area e recintarla, magari mettere nel recinto anche due cani di grossa taglia, e perchè no... sistema di vigilanza armata con licenza di uccidere i non locals... che roccia è... diamanti :?: :shock:

però mi consolo sapendoli là da qualche parte, innervositi e litiganti tra loro per un pò di pietra... che c'era già prima di loro (e parlano come se appartenesse solo a loro)... e che ci sarà ancora quando loro saranno defunti da un bel pezzo (idea... per continuare a vegliare sull'esclusività dell'area perchè non si fanno sotterrare lì, come monito agli estranei :idea: )

MessaggioInviato: 8 giugno 2010, 14:37 
Non connesso

Immagini: 324
come, non lo sai?
non leggi i giornali ?
si stanno già organizzando, un pò come i come i crociati: in difesa della terra santa e (già che ci sono) della razza pura

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora