Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 27 novembre 2024, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 10:46 
Non connesso

Immagini: 22
roc ha scritto:
gradieri un p? di quella pappetta bianca con i ceci ... è possibile avere la ricetta è :?

ma ... almeno .. il gusto delle cose ... era buono o lasciava anch'esso a desiderare :!: :?:

che poi .. se uno proprio la carne non la può vedere ..... una bella pastasciutta al pomodoro, o una polenta al formaggio, o un minestrone .. non andavano bene lo stesso, senza stare a scomodare la cucina macrobiotica :!: :?:

Isabel Allende

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 11:11 
Non connesso

Immagini: 17
Mah, ad essere sincera, io proprio male non ho mangiato :roll:
e non ho accusato alcun disturbo :D
Beh, certo, uno va in rifugio a oltre 2400, per arrivarci cammina 2 ore mezzo e ci concatena un'arrampicata, magari poi si aspetta una bella pasta al rag?, o polenta con selvaggina, un'arrosto... insomma carne... invece poi ti presentano tutto fatto solo con verdure e "carne" di soia :?

La cosa che Più mi ha dato fastidio è stata l'acqua: torbida e tiepida :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 11:26 
Non connesso

Immagini: 3
sonia ha scritto:
Mah, ad essere sincera, io proprio male non ho mangiato :roll:
e non ho accusato alcun disturbo :D
Beh, certo, uno va in rifugio a oltre 2400, per arrivarci cammina 2 ore mezzo e ci concatena un'arrampicata, magari poi si aspetta una bella pasta al rag?, o polenta con selvaggina, un'arrosto... insomma carne... invece poi ti presentano tutto fatto solo con verdure e "carne" di soia :?

La cosa che Più mi ha dato fastidio è stata l'acqua: torbida e tiepida :shock:

concordo, a me non è dispiaciuto niente anzi , beh forse le zucchine e cipolla in succo d'aceto... :?
ma sono io che preferisco il vino all'aceto ... :shock:

se dovessi dire la verit? la "pappetta bianca" con le verdurine a vapore ( :?: ) mischiate dentro mi è piaciuta, come anche la pasta al forno con melanzane non era da buttare, il minestrone forse era un troppo "aglioso" se vogliamo essere pignoli.
la polenta era decente, il formaggio buonissimo e il vino buono (l'acqua l'ho guardata da abbastanza distante, vedi mai che mi addenta una mano ... :lol: )

cmq personalmente preferisco una cena così con roba fresca (se lo era) piuttosto che certi spezzatini di non si sa quale (strano) animale mezzo marcio, come a volte si trova in certi "rifugi" (gnifetti insegna ...)

PS
pasta a 2400m ???
oddio , non deve esserci proprio altro, a me piace "al dente" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 13:01 
Non connesso

Immagini: 100
:lol: be dai ragasi, non cosa abbiate magnato, per? in ste occasioni si prende un p? cosa passa il convento :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 13:38 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
:lol: be dai ragasi, non cosa abbiate magnato, per? in ste occasioni si prende un p? cosa passa il convento :wink:

a mio avviso i discorsi "cibo in rifugio" sono due:
la "mangiabilit?" al di l? dei differenti gusti personali, cio? se una cosa fa schifo non è tollerabile nemmeno se si è a 3600 e rotti metri (gniffetti)

altra cosa è la "tendenza" della cucina, al Bozano il gestore è vegetariano convinto, con una sua filosofia che suppongo vada al di l? del solo essere vegetariano e ha deciso che nel suo rifugio non entra carne, vabb? ci si adatta a mangiare quello che dispiace meno.
quello che può essere discutibile è obbligare altri a propri stili, specialmente in un luogo dove non c'è la possibilit? di scegliere in altro modo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 13:46 
Non connesso

? vero walter, son d'accordo con te, per? è anche vero che se vai al bozano, al pagar?, a vattelapesca sai a priori che l'alimentazione sarà di un certo tipo, per cui volendo si può decidere di pernottare in rifugio, ma portarsi appresso tonno/liofilizzati di carne/minestroni in busta ecc... e quindi mangiare a proprio gusto :wink: certo a quel punto il rifugio diventa ne Più ne meno che un bivacco, per?.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 14:23 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
? vero walter, son d'accordo con te, per? è anche vero che se vai al bozano, al pagar?, a vattelapesca sai a priori che l'alimentazione sarà di un certo tipo, per cui volendo si può decidere di pernottare in rifugio, ma portarsi appresso tonno/liofilizzati di carne/minestroni in busta ecc... e quindi mangiare a proprio gusto :wink: certo a quel punto il rifugio diventa ne Più ne meno che un bivacco, per?.....

giusto per fare il gnacapiog (come di dice da me :lol: ) su quale sito, cartello, giornale od opuscolo è chiaramente scritto che di carne non se ne mangia?? nemmeno al rifugio è SCRITTO a chiare lettere :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 14:39 
Non connesso

:lol: per conoscenza della persona che lo gestisce :wink: comunque son d'accordo con voi che imporre agli altri, in particolare a quelli che son poi dei clienti, i propri gusti/stili di vita non sia proprio corretto :!: io poi son carnivoro convinto :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 15:21 
Non connesso

Immagini: 17
stemanto ha scritto:
[...] su quale sito, cartello, giornale od opuscolo è chiaramente scritto che di carne non se ne mangia?? nemmeno al rifugio è SCRITTO a chiare lettere :roll:

Pensa che mentre stavo prendendo il sole al rifugio ho sentito tre ragazzi (anch'essi animalisti convinti) che stavano valutando di proporre al gestore di fare pubblicit? (gratuita) al rifugio tramite i canali della loro associazione :shock:
...probabilmente non è poi così risaputa la filosofia del gestore, neppure nella comunit? vegana...
Inoltre uno di questi diceva che il CAI pare abbia un po' mugugnato (come si dice dalle mie parti :wink: ) per i menu proposti...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 15:32 
Non connesso

sonia ha scritto:
Inoltre uno di questi diceva che il CAI pare abbia un po' mugugnato (come si dice dalle mie parti :wink: ) per i menu proposti...

mi pare il minimo :roll: da gestore dovrebbe avere qualche vincolo sui menu proposti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 16:42 
Non connesso

Immagini: 324
devo essere sincero: non posso dire di aver mangiato male.
Anche se quando mi sono lamentato per la porzione di pasta al forno (modello barbie, rispetto alle altre), mi è stato detto che non era possibile averne ancora. In cambio mi ha proposto la zuppa (brodo), di cui parlava walter.

Ma il mio parere personale è che un conto se si tratta di rifugio privato dove il proprietario fa un p? quello che vuole ... diverso il discorso del gestore di una struttura che non è sua ma del CAI.

Oltretutto (e qui torno sul solito discorso), il gestore di rifugio cai dovrebbe saperne qualche cosa di montagna... non uno che, a chi chiede info sulle doppie, gli risponde "tranquillo: quando sei in cima ti faccio segno io da qui"
Oppure quando sta servendo a tavola esclama "cavoli, mezz'ora fa dovevo essere fuori a dare indicazione a quelli che sono saliti dal forcella!"

Quindi per me, unendo i due aspetti sulla gestione, il tipo non è da rifugio.

Per carit?, in futuro mi regolo diversamente quando andr? a far qualche cosa da quelle parti: lo so e mi adeguo.

P.S.
Neanche la pasta al pomodoro: spaghetti con cipolle !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 18:08 
Non connesso

la prossima volta fornellino, buste e altro si va nel vecchio rifugio e si mangia come si vuole!!!
e di l? si va solo per la nanna :wink: (un p? come hanno fatto maddalena e marco)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 7:13 
Non connesso

paolino ha scritto:
la prossima volta fornellino, buste e altro si va nel vecchio rifugio e si mangia come si vuole!!!
e di l? si va solo per la nanna :wink: (un p? come hanno fatto maddalena e marco)

io porto anche un p? di salame 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 8:40 
Non connesso

roc ha scritto:
devo essere sincero: non posso dire di aver mangiato male.
Anche se quando mi sono lamentato per la porzione di pasta al forno (modello barbie, rispetto alle altre), mi è stato detto che non era possibile averne ancora. In cambio mi ha proposto la zuppa (brodo), di cui parlava walter.

Ma il mio parere personale è che un conto se si tratta di rifugio privato dove il proprietario fa un p? quello che vuole ... diverso il discorso del gestore di una struttura che non è sua ma del CAI.

Oltretutto (e qui torno sul solito discorso), il gestore di rifugio cai dovrebbe saperne qualche cosa di montagna... non uno che, a chi chiede info sulle doppie, gli risponde "tranquillo: quando sei in cima ti faccio segno io da qui"
Oppure quando sta servendo a tavola esclama "cavoli, mezz'ora fa dovevo essere fuori a dare indicazione a quelli che sono saliti dal forcella!"

Quindi per me, unendo i due aspetti sulla gestione, il tipo non è da rifugio.

Per carit?, in futuro mi regolo diversamente quando andr? a far qualche cosa da quelle parti: lo so e mi adeguo.

P.S.
Neanche la pasta al pomodoro: spaghetti con cipolle !

non esistono Più i rifugisti di una volta ...

se non erro è da molto che il cai da in gestione i rifugi mediante gara, e sempre se non erro i parametri di valutazione non comprendono ne la preparazione alpinistica ne tantomeno la preparazione alberghiera, chi vince la gara è quello che da Più soldi alla sez cai proprietaria.

sbaglio ?
se non sbaglio, non c'è alcuna differenza tra un rifugio privato ed uno cai, se non lo sconto per i soci cai, è un'impresa a scopo di lucro come tante altre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2006, 13:51 
Non connesso

Walter1 ha scritto:

se non erro è da molto che il cai da in gestione i rifugi mediante gara, e sempre se non erro i parametri di valutazione non comprendono ne la preparazione alpinistica ne tantomeno la preparazione alberghiera, chi vince la gara è quello che da Più soldi alla sez cai proprietaria.

sbaglio ?
se non sbaglio, non c'è alcuna differenza tra un rifugio privato ed uno cai, se non lo sconto per i soci cai, è un'impresa a scopo di lucro come tante altre

non conosco i parametri di valutazione per assegnare la gestione dei rifugi ... so che viene fatta una gara (come un appalto) e quindi sono convinto anch'io che prevalgano gli aspetti economici.
Resta la mia idea (utopistica), di come dovrebbe essere un gestore ...
quoto:
Cita:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora