Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 16 maggio 2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quasi nuova area blocchi valle gesso
MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
area del pian del valasco, in realt? non nuova perchè già frequentata dagli anni 80, molto interessante e visitata Più a fondo (c'ero stato solo un paio di volte a far blocchi lo scorso anno) con giova la settimana scorsa :idea: sicuramente un posto da frequentare, vuoi per il posto meraviglioso in cui si arrampica vuoi per i blocchi che son tanti e davvero belli (peccato per alcune cadute molto expo).
proprio mercoledì scorso il massari ha liberato un mega project dello scorso anno, un muro leggermente strapiombante a liste piccole (molto piccole :shock: ) esteticissimo e abbastanza lungo, ma soprattutto alto (6 metri circa) e con caduta davvero davvero pericolosa (pad inutilizzabili, non cadere assoluatmente dal 5 movimento in poi che un masso enorme vi aspetta :!: ) che vale intorno al 7b. possibile prolungamento (Più duro) e da liberare ancora lo spigolo (da provare preventivamente con corda dall'alto, prossimamente attrezzeremo il masso in questione con uno spittino in cima). possibilita di arrampicare anche su vie lunghe sulla dx orografica del torrente, bellissime placche (ma questa è un'altra storia :wink: ) :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2007, 8:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
altra area blocchi da scoprire in valle gesso. lasciata l'auto al pian della casa salire al pianoro sottostante il remondino (30 min. circa) e li si trovano i primi blocchi. potenziale enorme, granito perfetto, passaggi atletici e tecnici, cadute davvero MOOOOLTO alte ed esposte (alcuni massi raggiungono i 10 metri), pochissima roba segnata e pulita, generalmente le linee Più logiche e facili, ma alcuni passaggi potrebbero tranquillamente arrivare a gradi estremi dalle parti dell'8 :shock: consigliato spezzone di corda per pulire e provare a liberare :cry: e molti pad/paratori. settore adrenalinico (dopo andare a fare tiri in falesia slegati è una passeggiata :lol: ). da visitare :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2007, 8:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
tra l'altro l? vicino dovrebbe esserci anche una falesia, hai avuto modo di vederla ?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2007, 9:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
:roll:
no, me ne parlava sonia, ma li sotto non c'è nulla. magari su al remondino :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2007, 9:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
poi guardo meglio sulla guida (avevo dato solo un'occhiata veloce), mi pare di ricordare che ci fossero 30-45 minuti di avvicinamento .. in teoria dovrebbe essere prima del remondino... bho, ti so dire


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 agosto 2008, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
riprendo il 3D sul valasco che magari interessa pure bonsai (ho visto che ci siete stati :!: ) :idea:
purtroppo quest'anno son stato su solo una volta, la settimana scorsa :!: in cumpa di altri bloqueurs :lol: abbiamo pulito un pò di passaggi nuovi, davvero belli :!: uno spigoletto non duro ma con caduta expo e alta, un altro invece con caduta tranquilla ma più duro e qualche altra chicca :!: provato la spigolo a sx del passaggio di Giova: gli spit in cima al masso ora ci sono, quindi spero di tornarci quanto prima per farci un giro con la corda (che la caduta non è pericolosa, è potenzialmente devastante perchè bruttissima), perchè è uno dei passaggi più estetici che abbia mai visto :shock: inoltre resta da liberare un altro passaggio su piatto in un tettino davvero bello, solo che era a fina giornata e non gliela facevamo davvero più :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2008, 14:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
boozyfede ha scritto:
riprendo il 3D sul valasco che magari interessa pure bonsai (ho visto che ci siete stati :!: ) .....


olà tutto bene :?:

si' ci siamo stati di recente a vedere il nuovo rifugio presso la ex casa di caccia ( bello :!: ) e fare un po' di blocchi .... in realtà io faccio ben poco, ho arrampicato pochissimo e sui blocchi nemmeno il facilissimo che facevo prima ora mi riesce :roll: , attualmente i piu' caldi sono Ale ed Andrea .....

nell'area del valasco siamo rimasti un po' delusi perchè i massi della zona torrente, quelli piu' in vista ed immediati sono praticamente contornati da latrine a cielo aperto :cry: ... un po' un peccato ...
i nuovi movimenti di cui scrivi da che parte sarebbero ?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2008, 14:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
quelli di cui parlo son sulla dx idrografica del torrente, in alto rispetto alla casa di caccia :wink: conto di andare a far i conti prima dell'autunno con quello che mi resta 8)
tra l'altro conosci le vie in zona valasco :?: mi hanno parlato di vie molto interessanti pure nella valletta laterale a sx salendo al piano :idea:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2008, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
Cita:
nell'area del valasco siamo rimasti un po' delusi perchè i massi della zona torrente, quelli piu' in vista ed immediati sono praticamente contornati da latrine a cielo aperto ... un po' un peccato ...


PS questo è un pò il problema di ogni posto bello e alla portata di ogni "crin" come il valasco :!: la mia speranza è vedere questa gente del caxxo sprofondare prima o poi nella propria m...a :!: poi a mio parere fare un bar/rifugio come quello è totalmente inutile se non a provocare tali tipi di schifezze :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2008, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
boozyfede ha scritto:
quelli di cui parlo son sulla dx idrografica del torrente, in alto rispetto alla casa di caccia :wink: conto di andare a far i conti prima dell'autunno con quello che mi resta 8)
tra l'altro conosci le vie in zona valasco :?: mi hanno parlato di vie molto interessanti pure nella valletta laterale a sx salendo al piano :idea:


so di vie sulla sx, ma roba bella durotta, mai andato a vedere ....

anni fa ( tanti ) sempre sulla sx ero stato ad arrampicare su mono-tiri, non male, scalata su placca, non so se sia ancora frequentata .... :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2008, 20:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
boozyfede ha scritto:
Cita:
nell'area del valasco siamo rimasti un po' delusi perchè i massi della zona torrente, quelli piu' in vista ed immediati sono praticamente contornati da latrine a cielo aperto ... un po' un peccato ...


PS questo è un pò il problema di ogni posto bello e alla portata di ogni "crin" come il valasco :!: la mia speranza è vedere questa gente del caxxo sprofondare prima o poi nella propria m...a :!: poi a mio parere fare un bar/rifugio come quello è totalmente inutile se non a provocare tali tipi di schifezze :!:


ma no, guarda che le schifezze son portate dai merenderos ( come noi il giorno che siamo saliti nee ) che fanno pic-nic nei prati, direi che il rifugio c'entra poco, anzi i clienti utilizzano i servizi all'interno quindi meglio di cosi' ..... i problemi dei merenderos e relativi scarichi c'è sempre stato anche negli anni passati ...

piuttosto ci si potrebbe attivare per fare qualcosa di concreto, tipo segnalare i massi arrampicabile, mettere un po' di cartelli, sollecitare quelli del parco o della gesam ( che a farti pagare al parcheggio sono molto efficienti, poi per il resto .... ), che so' fare un po' di tam-tam sulla rete, magari qualcosa migliorerebbe :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2008, 21:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 maggio 2004, 13:44
Messaggi: 1218
Immagini: 3
Località: (Borsanæo)Bursanèu
Cita:
tra l'altro l? vicino dovrebbe esserci anche una falesia, hai avuto modo di vederla ?


se quella che penso io (falesia di Assedras) è quasi vicino al remondino e ci passi vicino se vai verso Cima de Cessole e compagnia bella...
tieni conto che io quest'anno le diverse volte che sono stato al remondino, una volta per l'altra circa 1 ora e mezza ci vuole e andando a fare una via su cima de cessole (interrotta per brutto tempo) l'ho vista

_________________
Borsanæo... In t' en paise de muntagnin
A Zena nu guei vixin...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2008, 14:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
una dritta in più per chi mastica di blocchi: a pian della casa, ad opera di gian e sergio (grandi :!: ) qualche nuovo blocco è stato pulito :idea: praticamente si parcheggia al pian della casa e si attraversa il ponte in direzione dei laghi di fremamorta. dopo un montarozzo, sulla vostra dx, alcuni blocchi, di cui uno davvero interessante. proprio su quest'ultimo un passaggio tra i più belli del pian della casa, un 7a+ (duro :!: ) che parte in sit in corrispondenza di una bancalata in basso a sx e attraversa in diagonale il blocco (prese smagnesate, anche perchè son le uniche che ci sono :lol: ). movimenti in strapiombo accentuato, su tacche, con grandi allunghi ed uscita decisamente aleatoria :!:
very interessante :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: quasi nuova area blocchi valle gesso
MessaggioInviato: 11 ottobre 2011, 13:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
riscoperta quest'anno dai ragazzi cubin l'area di tetti lup con un gran lavorone, il core nazionale ha tracciato qualche superlinea dura da matti, tra cui una chicca superlativa, "magic land" su un blocco che sembra esser arrivato direttamente da chironico :shock: roccia superlativa, linea da urlo, difficoltà esagerata (8A :shock: :? si ma di una qualità superiore :lol: ).
domenica con funsu c'abbiamo messo le mani sopra. rislutato: orecchie basse e andareeeeeeee :lol: comunque domani ci ritento perchè è troppo bella, da provare e riprovare :ok:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio: Re: quasi nuova area blocchi valle gesso
MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 7:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
caxxo non pensavo di patire il caldo a metà ottobre :shock: neanche ad agosto era così... salito al pian della casa, 2 manate veloci alla mia storia infinita dell'estate :lol: per capire che li non c'era verso, troppo caldo. sceso a magic land, con video di core alla mano, per capire che è definitivamente un alieno :shock: ma come caxxo fa, abominevole... già solo in piedi per me vale un buon 7C, figuriamoci sit con quel merdosissimo passaggio di mano sx :?
per finire la giornata alla colonia su kung fu tanga allungato, uno dei traversi coi movimenti più belli che abbia mai provato :wink: complimenti ai ragazzi che l'hanno pulito e complimenti a funsu che ha addocchiato il prolungamento più che logico, davvero bello. purtroppo essendo da solo e con 2 soli pad non mi son fidato di fare il ribaltone finale, non mi sembrava una bella giornata per morire :lol:
e ora speriamo inizi a fare un pò più freddo :!:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010