Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hard grit...
MessaggioInviato: 15 ottobre 2009, 17:06 
Non connesso

Immagini: 47
Eh... eh... ci sono posti qui dove è possibile praticare 'sto stile...?

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 7:58 
Non connesso

Immagini: 100
:shock: stica, sei proprio lanciato eh :lol: boh onestamente non saprei, gli unici hard grit propriamente detti in italia li conosco per merito di calibani (is not always pasqua per esempio) :lol:
però non penso sia un grosso problema prendere su dei friend/nut e trovare qualcosa su cui sbizzarrirsi (per esempio in val ellero, qualcosa l'ho pure adocchiato :!: ) :idea: per esempio un qulche anno fa, in occasione di un ritrovo dell'E9 al rif barbara, qualcosa avevano fatto in questo stile (il calibba è piuttosto lanciato nell'HG) :idea:
PS son influenze dal libro di Moffat :?: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:10 
Non connesso

:lol: Moffat faceva giocoforza Hard Grit perchè da quelle parti non c'erano spit... :lol:
Va da sè che l'idea sarebbe quella di giocherellare all'inizio su blocchi facilotti, escluderei le realizzazioni del Calibba, quindi... :shock: ... :lol:
In valle Orco alcuni andrebbero bene. Persin la Kosterlitz si può salire benissimo mettendo i friend, se non ci si fida a farla free. Ma non mi metto ad andare fin lassù. Comunque lo scopo è quello di trovare la possibilità di lavorare con le protezioni veloci... senza mettersi su vie lunghe, per delle idee che stanno maturando di un possibile viaggetto... quello si influenzato dai posti di Moffat... 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:16 
Non connesso

eh l'idea è davvero interessante :!: qualche posto papabile lo conosco, se si riesce ad organizzare ben volentieri :wink:
per il viaggio in terra d'albione :?: eh casso si che mi piacerebbe, ma li mi porterei solo il pad :!: a tastare il famoso gritstone :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:19 
Non connesso

Immagini: 122
.. per me poco male, pero' hai sbagliato rubrica :wink:

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:23 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
eh l'idea è davvero interessante :!: qualche posto papabile lo conosco, se si riesce ad organizzare ben volentieri :wink:
per il viaggio in terra d'albione :?: eh casso si che mi piacerebbe, ma li mi porterei solo il pad :!: a tastare il famoso gritstone :wink:

Sarebbe interessante anche ai fini diciamo propedeutici (come tu ricercavi) nell'utilizzo di protezioni veloci. Senza mettersi a proteggere subito su vie lunghe. Se hai qualche posto, con blocchi interessanti, un we si può organizzare senz'altro!
Ehh... e da quando ho cominciato ad arrampicare che sogno di scalare sul gritstone... magari prima o poi mi faccio un regalino... magari per il mio mezzo secolo, che non ci va poi più molto... :roll: ... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:27 
Non connesso

bonsai ha scritto:
.. per me poco male, pero' hai sbagliato rubrica :wink:

.

Si. Avevo pensato di mettere il topic su "roccia". Messo qui perchè volevo sottolineare l'aspetto della lunghezza. Cioè anche inferiore ad un monotiro classico. Assimilabile a un boulder più lungo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:28 
Non connesso

:ok:
mezzo secolo festeggiato a grit e guinnes :!: meglio de così nun se pò :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:35 
Non connesso

bè in termini di boulder piu' lungo sovente si piazza uno spit in cima ed il passaggio viene affrontato in top-rope, ma chiaramente è un altra cosa..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:41 
Non connesso

bonsai ha scritto:
bè in termini di boulder piu' lungo sovente si piazza uno spit in cima ed il passaggio viene affrontato in top-rope, ma chiaramente è un altra cosa..

Certo. Questo senz'altro. Si può fare sempre.
Io cerco però appunto dei massi già abbastanza alti, diciamo da più su dei 4-5 metri fino ai 10-15, con la possibilità di piazzare le protezioni. E questi non sono semplici da trovare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:44 
Non connesso

bè dalle parti di Foresti, nei paraggi dall'area Pic-Nic inserita anche qui nella rubrica boulder, qualcosa potrebbe anche esserci.. ma non mi sembra molto comodo dalla Riviera.. e poi bisogna camminare per arrivarci...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 8:50 
Non connesso

bonsai ha scritto:
bè dalle parti di Foresti, nei paraggi dall'area Pic-Nic inserita anche qui nella rubrica boulder, qualcosa potrebbe anche esserci.. ma non mi sembra molto comodo dalla Riviera.. e poi bisogna camminare per arrivarci...

Controllo... graz.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 14:31 
Non connesso

Immagini: 44
bonsai ha scritto:

... condivido in top-rope non è assolutamente fare boulder.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 17:18 
Non connesso

funsu ha scritto:
bonsai ha scritto:

... condivido in top-rope non è assolutamente fare boulder.

il "mio" chiaramente è un altra cosa era riferito pero' al fatto di salire quello che è stato chiamato un boulder un po' piu' lungo, cioè altra cosa rispetto a salire proteggendosi a friends&Co., che pure quest'ultimo boulder non direi che sia...

aggiungo come nota che quando mi capita di accompagnare Ale per massi, oltre ad una certa ragionevole altezza è obbligato a salire con la corda, se cio' non è possibile o non gli va bene in tutta tranquillità ( :frust: ) :arrow: cambia masso o linea da salire :idea: : se dovessimo mai andare a provare la famigerata Kosterlitz ( oramai utopia ma lasciamo stare ) sicuramente sarà fatta, e nel caso chiusa con soddisfazione, esclusivamente utilizzando lo spit soprastante

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 17:29 
Non connesso

Immagini: 44
:roll: sorry, l'avevo interpretata diversamente... dicendo quello che ho detto intendevo dire che salirlo secondo la filosofia boulder sognifica salirlo senza spit o protezioni veloci... con questo non giudico chi lo fa o non lo fa... il discorso sulla sicurezza della salita è personale e pienamente condivisibile... :wink:

mi è piaciuto molto la citazione: "in tutta tranquillità" :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora