COME ACCEDERE DA WEB:
1° Aprire la pagina
http://webmail.montagnapertutti.it
2° nel campo "nome utente" digitare l'indirizzo completo (es.:
nome@montagnapertutti.it)
3° nel campo password inserire la propria passw (quella fornita da Admin se non l'hai cambiata)
4° invio, oppure click su "entra"
Tutto ok ? bene
prosegui con le istruzioni.
Altrimenti ... scrivimi, o telefona (se non posso rispondere ti richiamo io)
Per leggere la posta:
1° Nel menu a sinistra cliccare su "posta"
... sulla scritta, pirla! se clicchi sul "+" si espande il menu .. (certo che di informatica capisci davvero un casso
)
2° Clicca su uno dei nuovi messaggi per leggerlo
(come sarebbe a dire non hai nuovi messaggi? prova a mandartene uno da solo! l'avrai una casella di posta oltre a questa, si o no ? ... belin ma sei proprio un accattone
)
N.B. Una volta aperto puoi scaricare gli eventuali allegati, rispondere al mittente, inoltrare ad altri il mess., cancellarlo ecc. ecc.
Altre funzioni
bhe, dare spiegazioni su come funziona mi pare 'na fesseria: avrai già usato una casella di posta tipo libero, gmail o simili ... o no?
Se hai bisogno comunque chiedi spiegazioni
Solo due cose:
La voce "spam" permette di stabilire il livello di filtro dell'anti-spam: più è alto il numero e maggiore sarà il filtro applicato.
Ma non conviene tenere un livello molto alto perchè si rischia di far eliminare anche messaggi che in realtà non contengono spam.
Consiglio: mantieni il livello a 2, max 3: alzalo a 4 o 5 solo se ricevi tanti messaggi indesiderati.