Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 30 aprile 2024, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
immo ha scritto:

e secondo perche sotto casa mia tutto il quartiere ha organizzato una festa paura solo per me con bandiere striscioni magliette e palloncini,mi hanno addirittura pitturato tutta la macchina..
davvero dei grandi,penso che nemmeno in italia avrei potuto ricevere tale accoglienza..



... be, se vuoi, quando vieni giù anche noi ti possiamo fare la "festa" ... :twisted:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
di nulla, figurati !

non ho capito bene: 7 ore col de volza-m.te bianco salita+discesa ?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
roc ha scritto:
di nulla, figurati !

non ho capito bene: 7 ore col de volza-m.te bianco salita+discesa ?



ehhh oui :shock:
e in piu veniva da cham a piedi.. :roll:

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
cosa fuma ?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
roc ha scritto:
cosa fuma ?


..ho avuto modo di scambiare 4 chiacchere con lui perche la moglie del mio boss lavora per l'UTMB,ed è un "ragazzino" davvero umile e "tranquillo" davvero qualcuno che fa piacere.
..è dall eta di 5 anni che "per colpa" dei genitori che avevano un rifugio in montagna,lui si faceva 1400m di discesa e altrettanti di salita...per andare a scuola..

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2009, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
immo ha scritto:
bonsai ha scritto:
, probabilmente senza i problemi ci sarebbe stata una gara piu' battagliata :idea:

.



...non penso,il problema di killian non era vincere ma stare sotto le 20 ore..anche lui ha avuto problemi..

...


dunque, solo qualche precisazione, poi chiaramente ognuno ha giustamente la propria opinione in merito :

- il concorrente che ho citato fino al terzo controllo era puntualmente secondo, al quarto e poi al quinto controllo viene segnalato ottavo ma aggregato ad un gruppetto con il tempo molto simile e quindi decisamente in gioco .... a questo punto di controllo/ristoro dati alla mano si puo' verificare una sosta di oltre due ore e mezza, chiaramente in una gara del genere è tutto detto ... poi passato dall'ottavo al quattrocentoundicesimo posto il tipo riparte e, completamente fuori gara, si mette a macinare chilometri praticamente "da solo" anche se attorniato da altri concorrenti e risale alla trentaduesima posizione :idea:

- i buoni propositi di stare sotto ad un determinato tempo o di effettuare il record della gara sono una cosa, il fatto di riuscire ad effettuarli un altra, anche per i fuoriclasse come Jornet senza adeguata compagnia o presenza di lepri

- riguardo all'età sottolineo solo che un conto è l'età media dei partecipanti, come ad esempio puo' valere per una qualsiasi maratona, un conto è l'età di riferimento per il gruppetto di punta con gli atleti che si giocano le prime piazze della classifica, in questo caso nei primi venti giunti al traguardo quattordici sono della categoria dai 20 ai 39 anni :idea:

- in ogni caso le edizioni 2006 e 2007 sono state vinte da un tipo che andava per i sessanta, vive nel cuneese tra l'altro, la prima volta in 21h 06 min con circa 1 ora e mezza sul secondo, la seconda in 21h e 31 min e poco meno di 1 ora di vantaggio sul secondo :idea:
P.S. i tempi sono solo di riferimento in quanto i percorsi non erano perfettamente uguali

- riprendendo l'esempio della maratona in gare del genere si trovano al nastro di pertenza "amatori" a tutti gli effetti di fianco a professionisti del settore, anche l'ultra trail non è da meno, quindi innanzitutto da parte mia "chapeau" alle persone normali con lavoro, famiglia, casini vari che decidono di allenarsi e partire per una propria sfida personale, secondariamente allo stato attuale Jornet, aldilà dei meriti e delle qualità, è l'unico vero professionista del settore che si presenta ai nastri di partenza ma il panorama mondiale delle "sky-race" e dei campionati nazionali ed internazionali di corsa in montagna presenta campioni e fuoriclasse in varie parti del globo, chissà nelle prossime edizioni ....


.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 7:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
immo ha scritto:
ps2 per grizzly... i tuoi amici hanno finito?


La ragazza si, si è comunque sparata il giro fino in Suisse... L'altro non so.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
grizzly ha scritto:
immo ha scritto:
ps2 per grizzly... i tuoi amici hanno finito?


La ragazza si, si è comunque sparata il giro fino in Suisse... L'altro non so.


non ho capito se ha finito o se si è fermata in svizzera??

ad ogni modo brava! :wink:

..e bravi a tutti i finischer

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
immo ha scritto:
grizzly ha scritto:
immo ha scritto:
ps2 per grizzly... i tuoi amici hanno finito?


La ragazza si, si è comunque sparata il giro fino in Suisse... L'altro non so.


non ho capito se ha finito o se si è fermata in svizzera??

ad ogni modo brava! :wink:

..e bravi a tutti i finischer


Hai rasun... :roll: volevo dire no, si è ritirata in Suisse. Comunque un kilometraggio tosto.

Io onestamente un po' mi piacerebbe mettermi sul serio. Però dall'altra passare sotto a tutte 'ste pareti a testa bassa senza manco guardarle... mah... penso che mi piaccia di più rampiè... :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2009, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
se ne hai voglia te lo consiglio vivamente perche è organizzato davvero bene ed è davvero emozionante,ogni passaggio nei paesi o anche solo dove ci sono 2 case è pieno di gente,bambini pronti a darti il "5" a ogni ora del giorno e della notte..
..a me la cosa che è spiaciuta personalmente è aver preso la partenza sapendo di non poter arrivare,quindi quando lo rifaro saro allenato per finire..

se ne hai voglia troverai il tempo per rampignare e per currir.. :wink:


ps quest inverno mi iscrivo alla sala d'arrampicata :roll: :idea: 8)

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 7:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Immagino sia una bella cosa correre in gara... Però boh... per arrivare a chiudere un kilometraggio così devo dedicare ben di più che le mattinate e qualche serata alla corsa/camminata. Ai 55 km con 2500 metri di dislivello in circa 16 ore sono arrivato senza nessun tipo di allenamento specifico e senza essere tutto rotto, però non è che l'inizio...

Marò in palestra!!!??? :shock:
Cribbio... nei momenti di massimo delirio da resina avevo anche pensato ad un bel raduno in qualche palestra... vorrà dire che si urganisa una trasferta a Chamonix!!! :P


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 8:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
immo ha scritto:

ps quest inverno mi iscrivo alla sala d'arrampicata :roll: :idea: 8)


:shock:
nun ce posso credere !


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 8:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
io credo invece che affrontare un gara del genere richieda e necessiti di molte cose in piu' rispetto al normale andar per monti , fra l'altro l'affrontare per chi viaggia su ritmi normali, due notti insonni e per di piu' camminando al buio in montagna ....

leggendo un po' le impressioni di alcuni partecipanti mi sembra che i dislivelli iniziali siano particolarmente duri rapportati alla lunghezza del percorso, cosi' come i "cancelli" dei primi due passaggi ... sicuramente Immo puo' dare ragguagli ( tra l'altro se non sbaglio lo scorso anno ha percorso tutta le seconda parte del CCC )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
roc ha scritto:
immo ha scritto:

ps quest inverno mi iscrivo alla sala d'arrampicata :roll: :idea: 8)


:shock:
nun ce posso credere !



ehhh nemmeno io... e in piu non è ancora inverno,pero la sera magari,per rinforzare la spalla che si lussa 2 volte al giorno e per migliorare tecnicamente,o meglio imparare ad arrampicare cosi sia in estate che in inverno posso fare cose piu serie in muntagna :wink:

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
bonsai ha scritto:
io credo invece che affrontare un gara del genere richieda e necessiti di molte cose in piu' rispetto al normale andar per monti , fra l'altro l'affrontare per chi viaggia su ritmi normali, due notti insonni e per di piu' camminando al buio in montagna ....

leggendo un po' le impressioni di alcuni partecipanti mi sembra che i dislivelli iniziali siano particolarmente duri rapportati alla lunghezza del percorso, cosi' come i "cancelli" dei primi due passaggi ... sicuramente Immo puo' dare ragguagli ( tra l'altro se non sbaglio lo scorso anno ha percorso tutta le seconda parte del CCC )


l'anno scorso ho fatto e finito la ccc che sono 98km e 5400m di salita(in 20 ore),e non avevo nessun tipo di allenamento particolare se non 2/3 volte alla settimana una mezzoretta e qualche we un giro lungo.. luglio non ho corso un giorno..andavo in montagna :idea:

effettivamente l'utmb è ancora un altra cosa sopratutto a causa delle 2 notti..
le cose secondo me sono 2..
o ci si allena seriamente e lo si fa in una sola notte(secondo me non è impossibile,ma l'allenamento deve essere serio)
o con un minimo d'allenamento ma con una grande motivazione piuttosto camminando lo si puo fare senza sacrificarci troppo tempo..

per i cancelli io li trovo davvero molto larghi,anche i primi (che ho fatto),non mi immagino di arrivare in quei tempi,vuol dire davvero non andare piu avanti..nemmeno camminare!

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010