Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 30 aprile 2024, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 17:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
interessanti impressioni viste "dal campo", ho invece letto di chi è passato al pelo, d'altra parte su 2300 concorrenti i ritmi, la preparazione e le caratteristiche fisiche dei singoli devono essere piuttosto varie ....


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 settembre 2009, 8:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
immo ha scritto:
roc ha scritto:
immo ha scritto:

ps quest inverno mi iscrivo alla sala d'arrampicata :roll: :idea: 8)


:shock:
nun ce posso credere !



ehhh nemmeno io... e in piu non è ancora inverno,pero la sera magari,per rinforzare la spalla che si lussa 2 volte al giorno e per migliorare tecnicamente,o meglio imparare ad arrampicare cosi sia in estate che in inverno posso fare cose piu serie in muntagna :wink:

eh brava merda, finalmente hai deciso di passare alle cose serie :lol:
allora porta giù la roba che sabato si fa una vietta easy per li :wink:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2009, 14:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
Cita:
Cita:
io credo invece che affrontare un gara del genere richieda e necessiti di molte cose in piu' rispetto al normale andar per monti , fra l'altro l'affrontare per chi viaggia su ritmi normali, due notti insonni e per di piu' camminando al buio in montagna ....

leggendo un po' le impressioni di alcuni partecipanti mi sembra che i dislivelli iniziali siano particolarmente duri rapportati alla lunghezza del percorso, cosi' come i "cancelli" dei primi due passaggi ... sicuramente Immo puo' dare ragguagli ( tra l'altro se non sbaglio lo scorso anno ha percorso tutta le seconda parte del CCC )


l'anno scorso ho fatto e finito la ccc che sono 98km e 5400m di salita(in 20 ore),e non avevo nessun tipo di allenamento particolare se non 2/3 volte alla settimana una mezzoretta e qualche we un giro lungo.. luglio non ho corso un giorno..andavo in montagna :idea:

effettivamente l'utmb è ancora un altra cosa sopratutto a causa delle 2 notti..
le cose secondo me sono 2..
o ci si allena seriamente e lo si fa in una sola notte(secondo me non è impossibile,ma l'allenamento deve essere serio)
o con un minimo d'allenamento ma con una grande motivazione piuttosto camminando lo si puo fare senza sacrificarci troppo tempo..

per i cancelli io li trovo davvero molto larghi,anche i primi (che ho fatto),non mi immagino di arrivare in quei tempi,vuol dire davvero non andare piu avanti..nemmeno camminare!


dunque con un attimo di tempo e cominciando a ragionare sulla prox stagione mi son guardato un attimo nel dettaglio la questione delle barriere orarie all'UTMB, considerando :

- di affrontare il percorso con un minimo allenamento e principalmente camminando

- che l'organizzazione a tal fine dichiara : Queste barriere sono calcolate per permettere ai partecipanti di raggiungere l’arrivo nei tempi massimi imposti, effettuando comunque eventuali fermate (riposo, pasti…). Per essere autorizzati a continuare la prova, i concorrenti devono ripartire dal posto di controllo prima dell’ora limite fissata ( qualunque sia l’ora di arrivo al posto di controllo).

prendendo come confronto la prima barriera oraria dell'UTMB e del Valdigne il risultato è questo :

UTMB = 1400+ ca 1400- ca 31 km tempo max 6,15 ore
Valdigne = 1500+ ca 1000- ca 18km tempo max 6,00 ore

considerando che già il Valdigne viene considerata una gara impegnativa, praticamente con tempi equivalenti al trail del M.Bianco bisogna aver percorso in piu' circa 600m di dislivello in discesa e soprattutto in piu' 13 km, inoltre il Valdigne si ferma al traguardo di 87 km mentre al giro del Bianco bisogna arrivare a farne 166 di chilometri e con un dislivello complessivo che alla fine sarà all'incirca il doppio ( sempre rispetto al Valdigne ), chiaro che i tempi di per sè possono essere considerati abbordabili ma nell'ottica del proseguire e possibilmente arrivare al traguardo mi sembrano abbastanza stretti con il rischio di doversi tirare troppo il collo e pagarla piu' avanti..


Sfogliando invece le tabelle per acquisire i punti necessari all'iscrizione dell'edizione 2010 ho notato che mentre al Valdigne "sul campo" non ho trovato le giuste motivazioni per proseguire pur avendo già percorso oltre 3/4 di gara, con la tabella in tasca forse la motivazione mi sarebbe venuta : con i 3 punti avvalorati ai finisher avrei già da ora raggiunto la quota totale =4 per l'iscrizione :roll:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2009, 7:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
innanzituto ciao a tutto il forum,non ho momentaneamente internet a casa e quindi non riesco piu a seguirvi.. :wink: :x


per le barriere orarie per quanto mi riguarda sono davvero alla portata della camminata anche nell UTMB,se hai voglia di farla l'unico consiglio che posso darti é di non farti troppe seghe mentali,allenati e vai sereno vedrai che non é impossibile.. e se poi proprio salti una barriera oraria..tant pis,non muore mica nessuno,tornerai l'anno successivo meglio preparato e con un po di esperienza in piu :wink:

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2009, 8:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
mai detto che sia impossibile, pero' dati alla mano ho tirato giu' qualche considerazione che son tutt'altro che seghe mentali ma dati effettivi presi da gare vere

riguardo alla mia partecipazione scrivo in questa rubrica ( anzi se è nata è anche un po' grazie al sottoscritto ) in quanto appassionato di corsa, di montagna e di tutte e due messe assieme quando si incontrano : attualmente ho tutta una serie di problemi ben piu' seri ed importanti che dire "to' se voglio farla mi iscrivo e vado" e questi problemi me li son trascinati per tutto il 2009, dove nonostante tutto ho partecipato al Neander ed al Valdigne, in base alla questione punti che ho sottolineato sopra non potrei proprio iscrivermi, ma questo è il meno : mica vado in montagna quando voglio, mica mi iscrivo dapperttutto pagando qualsiasi quota d'iscrizione, mica mollo tutto e parto per andare mesi in Asia od in Patagonia per dire "non c'è nessun problema parti e vai", mica vado nel gruppo del Bianco a fare salite, escursioni, gare a piacimento e non ci vado proprio pur essendo ad una distanza abbordabile da casa mia...
se per caso non te ne fossi accorto al mondo esiste anche questa categoria di persone, in qualità di appartenente a questa categoria ed essendomi sbattuto abbastanza negli ultimi due anni in questo senso ho espresso qualche considerazione "ragionata" e "reale" su una eventuale partecipazione all'UTMB dove pur essendo aperto abbastanza a tutti il fatto dire "tanto la si fa camminando" va un attimino considerato a dovere

P.S. in ogni caso girando un po' nell'ambiente e frequentando qualche garetta ho verificato che quasi dapperttutto gira "la bufala" che tanto si puo' fare camminando, considerazione presa e riportata di bocca in bocca ma mai effettivamente approfondita

.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2009, 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
..eh non t'incazzare,abbiamo tutti dei problemi e facciamo tutti dei sacrifici per ottenere quello che vogliamo,e per quanto mi riguarda si chiama Libertà,la quale mi permette di muovermi nel modo che piu mi conviene.

..in secondo luogo,anche il mio era solo un punto di vista,in piu di qualcuno che a questa gara à partecipato.

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2009, 19:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
per nulla inc....o, inoltre quanto sostieni è ben ben discutibile, il mio è solo un discorso nel merito

se vuoi parlare di seghe mentali e di tanto si torna tranquillamente l'anno prossimo, visto che parli di libertà, non prenderti la libertà di sindacare cosa devono o possono fare altri

P.S. pur sapendo che il "buon bevuto" non è d'accordo devo rimarcare -- "ha partecipato" alla gara --
P.S./2 partecipato partendo già con l'itenzione di fermarsi a... che è stato anche commentato nel mio punto contrapponendolo al partire con l'intenzione di andare fino alla fine, passando per le prime barriere ( secondo me strette per chi voglia solo camminare )

.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 7:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
Cita:
"buon bevuto"

non l'avevo mai vista sotto quest'ottica :!: carina :lol:

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 settembre 2008, 11:32
Messaggi: 3961
Immagini: 44
Località: Dogliani
bonsai ha scritto:
...
P.S. pur sapendo che il "buon bevuto" non è d'accordo devo rimarcare -- "ha partecipato" alla gara --
...


:shock: ... :HAHA:

... giusto così :!: :roll: siamo già pieni di calciatori ignoranti... che facciano un pò di selezione in montagna per distinguerci :lol:

_________________
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 ottobre 2009, 8:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
bonsai ha scritto:
per nulla inc....o, inoltre quanto sostieni è ben ben discutibile, il mio è solo un discorso nel merito

se vuoi parlare di seghe mentali e di tanto si torna tranquillamente l'anno prossimo, visto che parli di libertà, non prenderti la libertà di sindacare cosa devono o possono fare altri

P.S. pur sapendo che il "buon bevuto" non è d'accordo devo rimarcare -- "ha partecipato" alla gara --
P.S./2 partecipato partendo già con l'itenzione di fermarsi a... che è stato anche commentato nel mio punto contrapponendolo al partire con l'intenzione di andare fino alla fine, passando per le prime barriere ( secondo me strette per chi voglia solo camminare )

.


OK :wink:

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010