Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 30 aprile 2024, 9:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2009, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: 27 gennaio 2009, 20:28
Messaggi: 40
Località: Genova- San Teodoro
La questione delle scarpe è quantomai delicata. Non esistono due piedi uguali e ogni marca ha la sua calzata. Dare consigli in merito è molto difficile e l'unica soluzione è provare con il rischio di sbagliare calzatura anche diverse volte. L'unica cosa certa è il numero che deve essere ALMENO di mezzo numero in più rispetto alla nostra misura abituale.Una scarpa giusta o con poca nicchia in punta determinerà la rottura delle nostre unghie in brevissimo tempo con relativi fastidi e dolori durante la progressione. A volte mezzo numero può non bastare. Io ho trovato la soluzione con le Salomon XApro 3D con il 42 2/3 che è ottimo.
Ovviamente per gli allenamenti quotidiani che si svolgono generalmente su bitume o brevi tratti di sentiero è consigliato utilizzare delle normali scarpe da running, lasciando le più pesanti da trail per i lunghi in montagna o per le gare.
Ciao e buoni acquisti.

P.s. Una scarpa da trail non dura più di una stagione. Qualunque sia il modello, una tomaia più leggera, anche se meno durevole, si traduce in: minore peso, maggiore traspirazione e sopratutto migliore drenaggio dell'acqua con ralativo miore tempo di asciugatura.
Attualmente i modelli più diffusi sono della Salomon :wink:

_________________
Esserci è già tanto........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2009, 22:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
..è piu di 2 anni che ho le stesse scarpe(salomon non ho idea del modello),ci ho fatto di tutto,compresi una maratona du mont blanc e una ccc(courmayeur champex chamonix)con annessi i vari allenamenti..
ci corro dentro tuttoggi e in punta sono giuste come scarpe d'arrampicata in falesia..
non ho avuto problemi hai piedi mai,l'unica cosa dopo i 98km della ccc tiravano un po per colpa dei piedi gonfi..
quest anno le cambiero per l'ulra trail du mb semplicemente perche si stanno strappando e il carrarmato comincia a essere un po stanco..


...penso tu abbia ragione.. le scarpe sono davvero un argomento molto soggettivo :wink:

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2009, 9:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Alla fine ho preso le Asics Trabuco XI WR. Erano in super sconto... Già provate. Mi sembrano ottime. Adesso devo solo più trovare un percorsino sterrato non troppo distante per fare qualche giretto ogni tanto e vedere un po' com'è.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 7:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
preso anch'io le Asics Trabuco, per ora bene e non sono incorso nei miei soliti problemi al ginocchio con calzature di marca un po' troppo sofisticate per il mio peso, le vecchie Kalenjii modello super-base andavano benissimo pero' in discesa sentivo troppo le pietre e le buche :idea:

in compenso sabato mi son fatto male ad un piede e ieri non riuscivo nemmeno a camminare :evil: ... ma le scarpe non dovrebbero c'entrare, dopo tanti anni son tornato, grazie ad Andrea, a scarpinare in una podistica paesana : 6 km tra asfalto, sterrato, campi e pioggia devo aver messo male un piede et-voilà, speriamo che passi tra cinque giorni c'è il Valdigne :idea:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 14:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
:roll: ... speriamo bene!!!!! per ora i rimedi del "setmin" funzionano abbastanza... sara' perche' sono svolti con amorevole cura..... :wink:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
bonsai ha scritto:
...
devo aver messo male un piede et-voilà, speriamo che passi tra cinque giorni c'è il Valdigne :idea:


cavolo, mi spiace !!! :(
riprenditi in fretta :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
cos'è il setmin :?:
In bocca al lupo :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
una versione piemontese del "pranoterapeuta", molto alla buona; nel nostro caso è un signore di Centallo, parente alla lontana della mia nonna, che con un po' di massaggi e di movimenti rimette i nervi al loro posto... non è nulla di scientifico ma un po' aiuta.... e poi ti fa fare gli impacchi di acqua e aceto, bende passate nel bianco dell'uovo sbattuto.... cose naturali che tutto sommato male non fanno!

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 17:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
mrs.bonsai ha scritto:
una versione piemontese del "pranoterapeuta", molto alla buona ....


nel caso che conosci e ti fidi del tipo ( importante xchè non deve fare ulteriori danni ) nell'immediato post-infortunio puo' agevolare la ripresa e soprattutto ti evita di andare al pronto-soccorso dove 99 su 100 dopo visite e radiografie sarai ingessato :roll:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 6:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
bonsai ha scritto:
mrs.bonsai ha scritto:
una versione piemontese del "pranoterapeuta", molto alla buona ....


nel caso che conosci e ti fidi del tipo ( importante xchè non deve fare ulteriori danni ) nell'immediato post-infortunio puo' agevolare la ripresa e soprattutto ti evita di andare al pronto-soccorso dove 99 su 100 dopo visite e radiografie sarai ingessato :roll:


... o peggio ancora non fanno nulla :roll:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 6:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
:D
"bende passate nel bianco d'uovo"... è una pratica già sentita, per togliere le infiammazioni, mi sembra :D
Quindi bonsai in versione ciclista? (cioè con le gambe depilate) :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 7:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
no, stile frittata!!!!!! :lol:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 7:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
sonia ha scritto:
:D
"bende passate nel bianco d'uovo"... è una pratica già sentita, per togliere le infiammazioni, mi sembra :D
Quindi bonsai in versione ciclista? (cioè con le gambe depilate) :lol:


no, no il problema era sotto la pianta del piede, altrimenti avrei dovuto metter mano al decespugliatore :roll: ( :lol: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 luglio 2009, 7:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
bonsai ha scritto:
preso anch'io le Asics Trabuco, per ora bene e non sono incorso nei miei soliti problemi al ginocchio con calzature di marca un po' troppo sofisticate per il mio peso, le vecchie Kalenjii modello super-base andavano benissimo pero' in discesa sentivo troppo le pietre e le buche :idea:



confermo il giudizio anche dopo aver percorso parecchi kilometri, gambe a posto, in discesa ottima ammortizzazione .. son perfino riuscito a fare un "discesa allegra" :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 luglio 2009, 7:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
bonsai ha scritto:
bonsai ha scritto:
preso anch'io le Asics Trabuco, per ora bene e non sono incorso nei miei soliti problemi al ginocchio con calzature di marca un po' troppo sofisticate per il mio peso, le vecchie Kalenjii modello super-base andavano benissimo pero' in discesa sentivo troppo le pietre e le buche :idea:



confermo il giudizio anche dopo aver percorso parecchi kilometri, gambe a posto, in discesa ottima ammortizzazione .. son perfino riuscito a fare un "discesa allegra" :wink:


:roll: ... sono anche spiritose :?: :?: :?: ... :lol: :lol:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010