Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 29 aprile 2024, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 luglio 2008, 10:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
bho ... sino ad ottobre c'è sicuramente il tempo di prepararsi, però ... :roll:

dovrei mettermi di buon impegno, la mia incognita maggiore è sul come gestirsi .. 35 km non ho nemmeno idea di come sian fatti :lol:

al di là dei tempi per i quali potrebbe anche non importarmi nulla (anche se penso che un'obiettivo bisognerebbe darselo!) non ho proprio idea di quali siano i miei limiti e come gestire la fatica su un percorso del genere :roll:
(ormai sono 30 anni che non corro sulla distanza :shock: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 luglio 2008, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
non ho visto nel dettaglio il regolamento "rensen", in genere viene richiesto il certificato di idoneità all'attività sportiva valido per l'anno in corso( nelle gare di quest'anno che ho fatto era richiesto ), rilasciato dall'ASL o aziende convenzionate .... in pratica si telefona, si prenota, si va alla visita e si paga, il certificato del medico oltre a valere ben poco non mi risulta venga accettato ...
per l'eventuale assicurazione io tengo buona quella della tessera cai, senza appoggiarmi a società sportive o averne una "ad hoc", per le gare trail credo sia solo consigliata ma non strettamente richiesta per l'iscrizione ...

la rensen mi sembra si inserisca nel "trittico" delle gare liguri autunnali, che oltre alle P.di Pietra presenta anche il Trail dei tre comuni, gare simili, piu' o meno negli stessi luoghi, programmate nello stesso periodo ...
visto che le PdP come data sono in "conflitto d'interessi" con l'MDV boulder di Mondovi', la cosa potrebbe anche tornarmi comoda ....


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 luglio 2008, 16:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Bon, grazie delle infurmasiun.
Nei prossimi giorni vado a vedere qui a Sv cosa mi dicono.
Nel regolamento non mi sembra ci sia indicata la necessità di essere iscritti a delle società sportive, quindi anche io son dell'idea di non iscrivermi, anche perchè non saprei nemmeno dove.

Se ti "torna comoda" poi allora ne parliamo!
Adesso vedo cosa mi dicono per il certificato, e per intanto continuo con la tabella per la corsa.
Sto andando pian pianot... adesso sono a 40 minuti di corsa blanda, divisi in quattro da 10', e in mezzo 5 di camminata. Anche se come dicevi in quei percorsi non è che si deve correre sempre, però devo arrivare almeno all'ora continua... e poi vedere un po' il kilometraggio... Insomma mi sembra di essere un po' indietro, ma veduma...
Tra l'altro ho visto che il tempo massimo son 12 ore... quindi in teoria mi sembra abbordabile... ma tocca comunque provare.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 luglio 2008, 17:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
Dai, se si organizza vi aspetto all'arrivo con il salame gia' affettato :wink: (dovrebbe essere un buon incentivo per arrivare!)
Ovviamento dopo aver fatto il tifo 8) !!

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 luglio 2008, 17:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
bonsai ha scritto:
.... in pratica si telefona, si prenota, si va alla visita e si paga,


per curiosità: la visita in cosa consiste?
fanno ECG normale ... sotto sforzo o cos'altro?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 luglio 2008, 18:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
visita tradizionale, esame urine, spirometria, ECG a riposo e sotto sforzo


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 luglio 2008, 19:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
mrs.bonsai ha scritto:
Dai, se si organizza vi aspetto all'arrivo con il salame gia' affettato :wink: (dovrebbe essere un buon incentivo per arrivare!)
Ovviamento dopo aver fatto il tifo 8) !!


E' un buon incentivo! :P ... :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 luglio 2008, 7:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
grizzly ha scritto:
mrs.bonsai ha scritto:
Dai, se si organizza vi aspetto all'arrivo con il salame gia' affettato :wink: (dovrebbe essere un buon incentivo per arrivare!)
Ovviamento dopo aver fatto il tifo 8) !!


E' un buon incentivo! :P ... :lol:


tocca anche a me iniziare a correre ... :roll: :?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 luglio 2008, 8:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
Va be'.... lascero' una fettina anche a chi aspettera' con me al traguardo e tifera' l'arrivo di tutti gli sky-runner!!!!!!! :lol:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 luglio 2008, 8:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
grizzly ha scritto:
Sto andando pian pianot... adesso sono a 40 minuti di corsa blanda, divisi in quattro da 10', e in mezzo 5 di camminata.


per avere un'idea dell'intensità: alla fine sei cotto ... semi-bollito ... quasi-fresco ... ?


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 luglio 2008, 8:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
... alla coque?..... :wink:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 luglio 2008, 8:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
mrs.bonsai ha scritto:
Va be'.... lascero' una fettina anche a chi aspettera' con me al traguardo e tifera' l'arrivo di tutti gli sky-runner!!!!!!! :lol:


ah bon ! così evito di faticare :P
(ma quando arrivano i corridori .... rischiano di non trovare più nulla 8) )


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 luglio 2008, 8:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
roc ha scritto:
grizzly ha scritto:
Sto andando pian pianot... adesso sono a 40 minuti di corsa blanda, divisi in quattro da 10', e in mezzo 5 di camminata.


per avere un'idea dell'intensità: alla fine sei cotto ... semi-bollito ... quasi-fresco ... ?


Vado piano, cioè ad un ritmo dove è ancora possibile parlare ma già difficile conversare.
Sono partito con 10 minuti intervallati di corsa: 5 walking + 2 run x 5 volte. Poi 5w + 10r x 2. Poi 5w + 5r x 6. Adesso sono appunto a: 5w + 10r x 4. Le indicazioni sono quelle di passare al livello successivo solo quando si arriva al fondo che si continuerebbe ancora senza particolare sforzo, quando si avverte che il corpo continuerebbe. Il prossimo passettino è: 5w + 15r x 3 volte.
Sono partito così graduale perchè un paio di anni fa avevo cominciato a correre e mi ero lasciato tirare da tabelle più impegnative con il solo risultato che dopo un paio di mesi mi son fermato perchè ero tutto rotto, ginocchia, muscoli, ecc... Considera anche che io sono sovrappeso, non di molto, ma comunque non nel parametro di peso-forma, quindi la corsa per me, che non sono nemmeno abituato, è abbastanza duretta, quindi preferisco tenermi sul cauto.


Ultima modifica di grizzly il 15 luglio 2008, 8:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 luglio 2008, 8:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
grassie delle informazioni ! :wink:

Cita:
anni fa avevo cominciato a correre e mi ero lasciato tirare da tabelle più impegnative con il solo risultato che dopo un paio di mesi mi son fermato perchè ero tutto rotto, ginocchia, muscoli, ecc...


giusto pochi anni fa mi ero deciso a correre di tanto in tanto. Solo che da casa mia son solo salite o discese ...
Prima volta prendo e parto sulla salita senza tante tabelle: così mi spremo un pò :roll:
Inizio con un bel ritmo, che ho tenuto per 10 minuti. Allora rallento sino a camminare con passo ben veloce. Qualche minuto e riprendo a correre ...
Fatta mezz'ora abbondante torno giù verso casa.... al mattino dopo ero un tocco di legno buono da ardere :lol:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 luglio 2008, 8:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
roc ha scritto:
grassie delle informazioni ! :wink:

Cita:
anni fa avevo cominciato a correre e mi ero lasciato tirare da tabelle più impegnative con il solo risultato che dopo un paio di mesi mi son fermato perchè ero tutto rotto, ginocchia, muscoli, ecc...


giusto pochi anni fa mi ero deciso a correre di tanto in tanto. Solo che da casa mia son solo salite o discese ...
Prima volta prendo e parto sulla salita senza tante tabelle: così mi spremo un pò :roll:
Inizio con un bel ritmo, che ho tenuto per 10 minuti. Allora rallento sino a camminare con passo ben veloce. Qualche minuto e riprendo a correre ...
Fatta mezz'ora abbondante torno giù verso casa.... al mattino dopo ero un tocco di legno buono da ardere :lol:


ottimo allenamento per la corsa in montagna :wink: !

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010