Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 28 aprile 2024, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gennaio 2007, 16:33
Messaggi: 769
Immagini: 273
Località: VALLéE DI CHAMONIX
GRANDEEE BONSAI!!

_________________
"La storia degli uomini liberi non è mai scritta dalla fortuna ma dalle scelte, dalle loro scelte".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 17:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
immo ha scritto:
GRANDEEE BONSAI!!


... insomma, per me la soddisfazione grossa è stata arrivare alla fine ...

tu invece .. se non ricordo male dovevi preparare il CCC :?:

.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
passerina di bosco ha scritto:
:shock: :P :bravo: :ola:
GRANDISSIMO BONSAI :!:

davvero complimenti :!: :wink:

ma com'è stata? dai... raccontaci :!:


dunque ho provato a mettere giu' qualcosa, se risulta troppo noioso basta ... cambiare pagina :roll:

sabato partiti in pullman alle sedici dallo stadio di MCarlo per le piste di Camp d'Argent dove si effettua la partenza, sono i momenti dei dubbi ( tanti ) e delle certezze ( poche ..... anzi nulle ), salendo di quota vedo inspessirsi la nebbia, poi comincia a piovere, poi a diluviare .... azz ho messo il bagaglio nel baule e sono solo in maglietta, fa un freddo becco, mi infilo il k-way e mi raggomitolo sul sedile, favoriti dal maltempo mi sorgono i peggiori pensieri possibili ed immaginabili .... mi chiedo cosa diavolo ci sono andato a fare li' con i famigliari all'arrivo in ogni caso preoccupati e questa mia stupida scommessa di tornare dopo tanti anni a gareggiare, con la mia stazza che andrebbe bene al massimo per fare un torneo di bocce :!:
.. scendiamo dal pullman con un tempo piu' che pessimo e ci infiliamo in uno chalet confortevole e riscaldato dove staro' fino alla partenza ...

19.30 pronti via, per qualche chilometro di leggera salita sto' a ridosso dei primi, che poi se ne vanno per la loro strada, a me invece la nebbia e la pioggia mi hanno appannato completamente gli occhiali e devo toglierli ....
quindi le nebbie diventano due :roll:
comincia la discesa verso Sospel, la pioggia ( che intanto ha ricominciato a cadere copiosa ) ed i concorrenti dell'altra gara che son passati nel pomeriggio han ridotto il sentiero ad "una pista di pattinaggio su fango", non si riesce a stare in piedi nemmeno camminando, scivolo, cado, mi aggrappo ed in qualche maniera vado avanti .... piu' in basso ( dopo un paio d'ore ) va meglio, in buona compagnia procediamo spediti verso il paese, le frontali ora sono accese.... a sospel un ristoro con i contro-fiocchi, ci voleva proprio e poi via in salita nell'oscurità sul lato opposto al paese verso il Col de Castillon ..... prima di lasciare il paese quattro giovani locali mi chiedono cosa stiamo facendo, il "neandertrail" rispondo mimando il gesto della corsa con le braccia, quello che mi ha parlato mi guarda con sguardo enigmatico e capisco che tra me ed un marziano ai suoi occhi c'è ben poca differenza :idea:

dopo aver percorso lunghi traversi e risalite, attraverso il Col de Banquettes
attacco il M.Te Baudon, sono solo e mi seno bene, lo attacco con grinta, salgo e scendo senza problemi dove altri invece hanno faticato assai :!:
in vetta uno spettacolo mozzafiato, grazie al tempo che si è aperto mi appare il mare con le luci lontane delle barche, MCarlo illuminata e la luna alta nel cielo, veramente stupendo, automaticamente cerco la fotocamera per immortalare ma trovo solo barrette e batterie di riserva :? :roll:
poi ancora traversi discese, risalite, gli antennoni di radio MCR e finalmente la strada .... mi sento ancora bene e mi metto a correre di buon passo pensando di dirigermi verso la spiaggia, invece è solo l'inizio di un lungo via-vai tra stradine, boschetti, scalinate, nuovamente sentieri, centri storici, dopo quasi un ora con il mare davanti agli occhi sto costeggiando la falesia di teit-chien .... non vedo l'ora di arrivare, non corro piu' in discesa ....

finalmente giungo ad un ciottolato, sento il rumore di qualche auto e delle onde marine, mi supera in extremis un francese mentre col cellulare sto' chiamando il camper per avvertire del mio arrivo, un ultima passeggiata di quattrocento metri sugli scogli dove riprendo un buon passo e finalmente l'arrivo con Claudia che mi aspetta e filma .....

cinque mesi prima era partita come una scommessa un po' impossibile ed ora sono qua all'arrivo, semplicemente stanco e ... sopratutto contento di avercela fatta :!:

ringrazio ovviamente andre-ale-claudia che mi hanno aiutato, incitato e seguito in tutta l'avventura !!



P.S. a caldo ho subito detto che era andata bene ma finiva li' ....
pero' ora che le gambe hanno ripreso a funzionare :fischia:


Immagine

..


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 8:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 dicembre 2003, 1:32
Messaggi: 13715
Immagini: 100
Località: chiappera.... col cuore....
grandissimo, ancora complimenti :P

_________________
http://blocnotescn.blogspot.it/


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 8:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 marzo 2008, 0:06
Messaggi: 336
Immagini: 21
uahooo :!: :!: :!: mi sono stancato solamente a leggere la relazione:!: :!: :!:
Complimentissimi di nuovo :ok:

_________________
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 9:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 novembre 2007, 18:44
Messaggi: 1695
Immagini: 1
Io devo ringraziare i miei genitori che si sono gentilmente resi disponibili a partecipare a questa incredibile avventura, restando insieme a noi di notte in camper (non ero troppo tranquilla senza la mia dolce 3/4 :lol: ).
Ringrazio anche la pazzia di Bonsai che mi ha coinvolto e mi ha fatto conoscere un mondo nuovo: una passione immensa negli occhi di chi tagliava il traguardo con il passo incerto ma un sorriso di immensa soddisfazione!!! :P
Ora che le gambe rispondono bene non ci resta che organizzare il prossimo :wink:
(per la cronaca sara' il 28/6 da Limone a Vigna di Chiusa Pesio, "sentiero dei lupi"). Ovviamente saro' di nuovo in trepidante attesa al traguardo per filmare l'arrivo!!!! :wink:

_________________
Nulla e' impossibile se ci credi veramente! (Andrea Saimandi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 giugno 2008, 10:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
Bello il racconto :D
... e soprattutto ancora complimentissimi sia per la scommessa che per averla vinta :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 giugno 2008, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
sonia ha scritto:
Bello il racconto :D
... e soprattutto ancora complimentissimi sia per la scommessa che per averla vinta :wink:


grassie .... ogni tanto qualcosina si riesce ancora a fare ...

x noi we caldo ed intenso .... non tanto per le attività montane ma per tutto il resto ..
sabato festeggiamenti con i nonni per l'anniversario degli suoceri :D
... tutto molto bene :HIC: ( :roll: ) ... da segnalare a chi capitasse in zona la trattoria "Las Vegas" di S.Vitale ( vicino a Busca ) .... aldilà del nome ambiente alla buona ed ottima cucina alla piemontese :idea:

domenica pellegrinaggio per le falesie di Vernante per far sfogare il buon AlePal ormai libero da impegni scolastici, prima ai Folchi ( dove il ns ha provato seppur da due un 7a+ :shock: ) e poi alla falesietta bassa di vernante ....
dopo quasi due mesi di inattività ho dovuto constatare le mie attuali condizioni arrampicatorie :? .... meglio lasciar perdere, ma va benone cosi' .... passate due ottime giornate con la famiglia e credo che anche per il futuro prox la ns linea sarà quella .....

per finire spaghettata e visione degli italici eroi della pedata nostrana ...
caduti ai rigori :x

.


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 giugno 2008, 19:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
bonsai ha scritto:
....
sabato partiti in pullman alle sedici dallo stadio di MCarlo per le piste di Camp d'Argent

..


mi son finalmente letto con calma la recensione sulla gara: ti sei fatto venire l'appetito ! :lol:

i dubbi alla partenza ... mi fan tornare in mente le gare da ragazzo
(per altro durate ben poco :lol: )

rinnovo i complimenti ! :wink:

una curiosità: il percorso l'avevi già visto/provato in qualche modo?
era comunque ben segnalato è (immagino di sì ... visto che si svolgeva di notte ..)


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 giugno 2008, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
roc ha scritto:
bonsai ha scritto:
....
sabato partiti in pullman alle sedici dallo stadio di MCarlo per le piste di Camp d'Argent

..


.........
una curiosità: il percorso l'avevi già visto/provato in qualche modo?
era comunque ben segnalato è (immagino di sì ... visto che si svolgeva di notte ..)


.. nein, mai stato, nel senso di esserci andato per altro nè alla partenza ( d'inverno sono piste da sci )nè all'arrivo a cap d'ail ....
l'unica piccola parte che conoscevo era il tratto nel paese di Sospel dove siamo stati questa primavera, pero' seppur molto bello sul complesso del percorso non era di grande aiuto ...

per la segnalazione tutto il percorso è dotato di "balisaggi", in pratica segni e nastri lungo il percorso, la maggior parte fosforescenti .... certo che in molti punti non c'è ne sono ogni due metri di sicuro ..
cmq io non ho mai perso la traccia anche se ho percorso lunghi tratti da solo, magari è stata solo fortuna .... paradossalmente mi sono perso due volte già molto vicino all'arrivo prima sbagliando strada e poi in un giardinetto pubblico :shock: ma credo fosse dovuto alla stanchezza ed al calo di attenzione ..


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 luglio 2008, 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
passerina di bosco ha scritto:
:oops: :oops: scusami bonsai, ora che ho due minuti di tempo mi piacerebbe molto leggere tutta quella pappardella sulla gara che hai ottimamente affrontato... :roll: solo che... :oops: :? NON LA TROVO PIùùùù :cry: ma dove l'avevi postata :?: è due ore che cerco... :oops: :? :lol: :wink:


.... l'hai già battezzata nel modo giusto :? ( :lol: )

.... se proprio vuoi basta che indietreggi di due pagine ....

visto che è già passato del tempo trovi altro anche in "gare e avvenimenti" :roll: :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 8:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16 aprile 2007, 15:27
Messaggi: 2789
Immagini: 53
:P :lol: :lol: pappardella per me è tutto ciò che supera le tre righe :oops: (compresi i miei post 8) ) :wink:
grazie! vado a leggere e torno :wink:

temporalone anche stnotte :!: :shock:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 8:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16 aprile 2007, 15:27
Messaggi: 2789
Immagini: 53
:shock: caspitaaaaa bonsai :!: ma che bel racconto :!: ... ehmm.. volevo dire..pappardella :twisted: :lol: :wink: mi sembrava di vivere un'avventura di herry potter :!: :shock: :lol: 8)
:clap: davvero complimenti :!:
chissà che emozioni stupende... :P bello bella esperienza :!: :D
:ola: anche se in ritardissimo (ma ci tenevo aleggermela con calma :oops: )una ola per bonsai :!: :lol: :wink:

bonsai ha scritto:
mi chiedo cosa diavolo ci sono andato a fare li' con i famigliari all'arrivo in ogni caso preoccupati e questa mia stupida scommessa di tornare dopo tanti anni a gareggiare, con la mia stazza che andrebbe bene al massimo per fare un torneo di bocce :!:

come vedi.. :P il buon vino non sta solo nella botte piccola :P :lol: 8) :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 6:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 giugno 2004, 17:20
Messaggi: 5884
Immagini: 47
Località: nord-ovest
Urca bonsai! :shock: Non avevo mica visto il topic!
Brau!!
Ma com'è che ti sei allenato...? Ustia son 56 km... in montagna... ben più di una maratona!


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 luglio 2008, 14:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
grizzly ha scritto:
Urca bonsai! :shock: Non avevo mica visto il topic!
Brau!!
Ma com'è che ti sei allenato...? Ustia son 56 km... in montagna... ben più di una maratona!


piu' di una maratona si', pero' i ritmi sono tutt'altri, addirittura per chi la competizione la fa piu' come sfida personale che con gli altri la si puo' anche impostare tutta camminando ( .... pero' veloce :idea: )


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010