Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 26 novembre 2024, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incidente sulla Meije (Ecrins)
MessaggioInviato: 5 agosto 2009, 8:31 
Non connesso

Immagini: 44
Tre alpinisti di Torino sono morti sulla Meije nel massiccio degli Ecrins...

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 agosto 2009, 8:35 
Non connesso

Immagini: 100
merda :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 agosto 2009, 19:03 
Non connesso

Immagini: 3
eh già...quando stammattina ho visto la foto di Michele sulla Stampa mi si è gelato il sangue, avevamo fatto insieme il corso per istruttori di alpinismo... :cry:
ciao Michele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 agosto 2009, 10:08 
Non connesso

Immagini: 44
alcune considerazioni in questa mia personale guerra santa contro il giornalismo di oggi...

il fatto è stato liquidato sia sui giornali, sia sul web che in Tv, come un "banale incidente" perchè accaduto in un tratto privo di particolari difficoltà oggettive e loro erano istruttori del CAI (per foruna aggiungo, altrimenti sarebbe stati criticati in ogni modo...), concludendo che si tratta, come possibile causa, di una distrazione... :shock:
... ma dico, chi gli insegna ad usare i termini... di banale continuo solo a vedere il loro lavoro... per par condicio perchè non danno del coglione a chi muore in macchina uscendo di strada o cadendo da un ponteggio durante il proprio lavoro :?: I requisiti sono gli stessi: persone abilitate (patente a seguito di corsi abilitativi), con esperienza in situazioni non particolarmente pericolose, eppure sono riuscite ad uscire di strada o cadere da un ponteggio nonostante lo facessero ogni giorno :!: Più coglioni di così si muore... queste cose succedono ogni giorno e purtoppo nessuno ne è immune :?
Per esperienza diretta (10 anni su un ambulanza ne ho viste, nel mio piccolo, parecchie purtropp :x ) la stragrande maggioranza degli incidenti derivano totalmente o in parte ad errore umano ma non per questo bisogna ritenerli banali... e comunque per dovere di cronaca l'autopsia non era ancora stata fatta e in ogni caso non essendoci dei testimoni diretti (nessun superstite purtoppo) nessuno può escludere perdite di equilibrio dovute a malori e quant'altro :!:
... e come ciliegina sulla torta il tg1 è riuscito ad intervistare il direttore delle guide di courmayeur il quale per tutta la durata del servizio ha solo fatto pubblicità al lavoro delle guide dicendo che sono le uniche a saper andare in montagna... peccato che non lo abbiano intervistato nell'occasione dell'incidente sulla cresta dell'innominata :roll:

... profondamente addolorato per l'accaduto mi scuso per questo sfogo :(

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 agosto 2009, 10:14 
Non connesso

Immagini: 100
non posso che essere d'accordo con te funsu, l'ennesima dimostrazione di quanto una categoria come quella dei giornalisti sia totalmente fuori controllo :!: ma che purtroppo sia anche quella che ha in mano un potere enorme e pericolosissimo :!:
lasciamo perdere poi il discorso delle guide, perchè ce ne sarebbero da dire.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 agosto 2009, 10:21 
Non connesso

Immagini: 3
sinceramente la stampa la lascio perdere...anche perchè in una altra occasione quello che avevo letto sui quotidiani mi aveva fatto arrabbiare...
scusate ancora...
un pensiero a michele e a guido(con il quale avevo condiviso dei bei momenti, soprattutto con guido ricordo il we d'esame di cascate.)

ciao ragazzi la vetta più alta è la vostra anche se l'avete conquistata troppo velocemente :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 agosto 2009, 16:30 
Non connesso

funsu ha scritto:
alcune considerazioni in questa mia personale guerra santa contro il giornalismo di oggi...

il fatto è stato liquidato sia sui giornali, sia sul web che in Tv, come un "banale incidente" perchè accaduto in un tratto privo di particolari difficoltà oggettive e loro erano istruttori del CAI (per foruna aggiungo, altrimenti sarebbe stati criticati in ogni modo...), concludendo che si tratta, come possibile causa, di una distrazione... :shock:
... ma dico, chi gli insegna ad usare i termini... di banale continuo solo a vedere il loro lavoro... per par condicio perchè non danno del coglione a chi muore in macchina uscendo di strada o cadendo da un ponteggio durante il proprio lavoro :?: I requisiti sono gli stessi: persone abilitate (patente a seguito di corsi abilitativi), con esperienza in situazioni non particolarmente pericolose, eppure sono riuscite ad uscire di strada o cadere da un ponteggio nonostante lo facessero ogni giorno :!: Più coglioni di così si muore... queste cose succedono ogni giorno e purtoppo nessuno ne è immune :?
Per esperienza diretta (10 anni su un ambulanza ne ho viste, nel mio piccolo, parecchie purtropp :x ) la stragrande maggioranza degli incidenti derivano totalmente o in parte ad errore umano ma non per questo bisogna ritenerli banali... e comunque per dovere di cronaca l'autopsia non era ancora stata fatta e in ogni caso non essendoci dei testimoni diretti (nessun superstite purtoppo) nessuno può escludere perdite di equilibrio dovute a malori e quant'altro :!:
... e come ciliegina sulla torta il tg1 è riuscito ad intervistare il direttore delle guide di courmayeur il quale per tutta la durata del servizio ha solo fatto pubblicità al lavoro delle guide dicendo che sono le uniche a saper andare in montagna... peccato che non lo abbiano intervistato nell'occasione dell'incidente sulla cresta dell'innominata :roll:

... profondamente addolorato per l'accaduto mi scuso per questo sfogo :(

Caro funsu, mi hai preceduto! Volevo scrivere più o meno le stesse identiche cose compreso il discorso da imbecilli fatto dal presedente delle guide alpine. Tra l'altro di fronte a tali dichiarazioni (offensive e senza dignità nei riguardi dei caduti e delle loro famiglie per giunta)mi appare strano che non vi sia una replica della Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo e Scialpinismo. Io sono istruttore dal 1992, e posso dire con tutta onestà, che nessuno, ne noi istruttorti, ne le guide alpine ne i supermen degli 8000 m, ne chiunque altro, sia "detentore di alcunchè" in relazione al saper andare in montagna. Uno degli sventurati ragazzi sulla Meje , Michele, lo coniscevo di vista, e da quel che ho visto non mi sembrava assolutamente uno sprovveduto. Credo che lì sulla Meije sia accaduto qualcosa su cui nessuno sarà mai in grado di stabilire i fatti, (come per l'incidente alla Midi se vi ricordate) anche perchè quando accadano simili cose a persone di provata esperienza, spesso, accadono per una serie di conseguenze incredibili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2009, 10:37 
Non connesso

Immagini: 61
Cita:
... profondamente addolorato per l'accaduto mi scuso per questo sfogo

Non c'è da scusarsi. Parole fin troppo equilibrate,,,!

.......e mi unisco al tuo rammarico.

.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora