Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 15:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: assicurazione auto
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 17:18 
Non connesso

Immagini: 324
riporto un'informazione che magari molti di voi conoscono già ...

Cita:
Il malus non scattera' per i conducenti a cui verra' riconosciuta una responsabilita' inferiore o pari al 50% in un sinistro. E' questa l'importante novita' prevista dal provvedimento dell'Isvap in vigore dallo scorso 31 luglio.
Il malus quindi, e il conseguente aumento della tariffa della polizza, scattera' solo quando la "responsabilita' cumulata" avrà raggiunto il 51%. Per responsabilita' cumulata si intende la somma delle percentuali di responsabilita' riconosciute a un conducente negli anni per diversi sinistri. Sarà l'attestato di rischio a riportare le diverse percentuali di responsabilita', che verranno sommate negli anni e che, raggiungendo la soglia del 51%, determineranno lo scatto del malus.
Se, ad esempio, un automobilista si rende corresponsabile di un sinistro all'anno per 3 anni, sull'attestato di rischio verra' riportata la percentuale di responsabilita' per ciascuna annualita'.
Ipotizzando che per il primo incidente sia riconosciuta una responsabilita' pari al 20% e per il secondo al 10%, si avra' una responsabilita' cumulata pari al 30%, per cui non si verifichera' lo scatto del malus. Alla denuncia del terzo incidente, in cui ad esempio l'automobilista si rende responsabile al 30%, scatterà invece il malus.
Per veder scattare il malus con un unico incidente si dovrà quindi avere la responsabilita' maggioritaria.
Novità anche per l'attestato di rischio, la cui validita' e' stata estesa a 5 anni: cio' consente di far valere la propria classe di merito in caso di stipula di una nuova polizza dopo una lunga interruzione.

in generale direi che può tornare utile nel caso di incidenti con concorso di colpa ... (che a questo punto diminuiranno in percentuale mostruosa, già che erano motivo di torte tra assicurazioni ! :roll: )

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 17:22 
Non connesso

Immagini: 44
molto bonus.... megio di nientes :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 17:33 
Non connesso

ho sempre interpretato il bonus per le assicurazioni ... ed il malus per gli assicurati :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 18:08 
Non connesso

Immagini: 44
roc ha scritto:
ho sempre interpretato il bonus per le assicurazioni ... ed il malus per gli assicurati :roll:

io non ho mai sopportato le assicurazioni, o meglio non ci siamo mai capiti. Abbiamo sempre litigato sui premi, infatti non ho mai capito perchè dovessi pagare, io il premio lo ritiro e non lo pago, altrimenti che premio è.
Pensa se hamilton, dopo aver vinto il mondiale piloti, gli avessero detto bene, hai vinto il premio, anzi il "gran premio", ci devi pagare 1.000 euro, anzi no, ti aumentiamo la classe per qualche incidente ti è capitato, quindi sono 1.250 euri

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 novembre 2008, 16:27 
Non connesso

:lol:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora