Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 2 novembre 2024, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1931 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 129  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 8:55 
Non connesso

Immagini: 100
quoto da IT:
"Non prendersi sul serio, ridere di sè stessi è segno di intelligenza
Non prendersi sul serio, mantenere uno stato di autoironia sottile, intelligente, aiuta molto nei rapporti relazionali con l’altro, che spesso viene visto con diffidenza, come antagonista.Imparare a evidenziare i lati buffi della vita, del nostro modo di essere, scherzare col nostro io, rappresentare in modo giocoso i nostri difetti, prima che lo facciano gli altri in modo non sempre bonario, darebbe di noi un’immagine simpatica, comica, accattivante. Mettere da parte gli atteggiamenti tronfi che spesso si ostentano per apparire, mettere da parte gli stereotipi imperanti, sdrammatizzare anche le situazioni di disagio in cui ci si può trovare, renderebbe la vita più divertente. L’autoironia, per chi ne sa fare buon uso, è un gioco che aiuta ad esorcizzare le negatività, che anticipa le mosse e rappresenta una valvola di sfogo anche per le tensioni che si accumulano nel vivere quotidiano affollato di problemi e stress. Thomas More, un grande umanista inglese, diceva che per vivere beati si rendeva necessario, tra l’altro, distinguere un sassolino da una montagna. Pensiero molto condivisibile , perché chi vede tutto sempre nero, chi si impenna di fronte anche a piccoli problemi, avrà una vita triste e malinconica, preda della depressione e dell’ insoddisfazione. Al contrario, chi riesce a cogliere dell’esistenza i lati positivi e, perché no, comici, è destinato a godere di maggiore equilibrio e gioia. Attenzione però, perché gli studiosi avvertono che il ridere, l’umorismo deve nascere dal nostro profondo e non essere un atteggiamento di facciata che servirebbe a ben poco per affrancarci dall’angoscia esistenziale.
"

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 9:13 
Non connesso

Immagini: 324
mi viene in mente un topic, che ho aperto anni-anni fa su PM, nel quale proponevo di farsi un pò di autoironia ... ma son stato fanculizzato perchè "di venerdì di puoi aprire un topic del genere" :shock:
:lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 9:22 
Non connesso

Immagini: 122
certo, quindi iscriviamoci tutti con nomi fasulli, oppure falsi sul serio per gettare zizzania ( i cosiddetti "troll" ), spariamo tutto quello che ci salta in mente, condito da una buona dose di volgarità, ti sei mai chiesto se tutti i frequentatori del forum ( .. non poi tantissimi in questo, perlomeno quelli abituali ) si comportassero in questa maniera cosa diventerebbe il forum stesso ? Se non una brutta copia di Fuorivia o PM ? E come farebbero i frequentatori, abituali od occasionali , a districarsi in una marea di battute, illazioni, parolacce, utenti posticci e quant'altro ?
Non credo che Kicca, Bury o Fed7 ( i primi nick che mi son venuti in mente a caso ) non si prendano troppo sul serio, o che nella loro vita ridano di stessi e/o degli altri ed i loro interventi non hanno nulla di serioso, pero' contribuiscono agli occhi del lettore a fornire non solo contributi ma anche immagine al forum stesso, lo specifico anticipatamente che quanto esposto esprime solo la mia semplice opinione in merito.

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 9:26 
Non connesso

bonsai ha scritto:
condito da una buona dose di volgarità

dove per cortesia :?: dimmi dove son stato volgare :!: davvero bonsai, non so se ti riferisci a me ma ti chiedo di indicare CHIARAMENTE dove lo so sono stato e allora mi scuserò con te :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 9:35 
Non connesso

ma quale scusarmi con te :idea: , ti ho chiesto mica delle scuse e non ho parlato di qualche offesa subita, in generale tutti le parole, paroline, parolacce utilizzate in chiaro, un po' mimetizzate, condite con "xx", prova ad immedesimarti nell'nuovo utente "pinco pallino" che si collega e comincia a sfogliare qualche pagina, poi và in Presentazione e con buone intenzioni ti risponde e si rende disponibile per accompagnarti sul Breithorn per poi scoprire di esser stato preso in giro, poi prova a moltiplicare tutto questo per il numero medio di utenti che quotidianamente scrivono e ti fai l'idea di cosa potrebbe saltare fuori, chiaramente uno puo' sempre dire "chissenefrega a me sta bene cosi'" e qualcun'altro " mi sembra un po' fuori luogo".

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 9:43 
Non connesso

bonsai non mi interessa il tuo pensiero in merito. davvero :!: ti ho fatto una domanda semplice credo, alla quale gradirei avere una risposta semplice :!: mi son sentito tirato in ballo dalla tua affermazione, per cui pretendo una risposta :!:
son passato sopra a questa
Cita:
mio figlio che è iscritto ed occasionalmente partecipa ha già capito alla sua età ( ... anche perchè è stato istruito ) la differenza tra i due diversi comportamenti
(non so se tu creda che tutte le persone con cui hai a che fare qui siano degli ignoranti. in tal caso grazie), ma per una volta cerca di giustificare quello che metti per iscritto :!:
ti ho offeso, son stato volgare con te, ti ho insultato :?: se si dimmi dove e quando, il resto non mi interessa assolutamente :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 14:59 
Non connesso

... rientrato, non scrivo perchè le cose possano interessarti, le scrivo e basta ( magari possono interessare altri )

in quanto alla citazione "mio figlio che è iscritto ed occasionalmente partecipa ha già capito alla sua età ( ... anche perchè è stato istruito ) la differenza tra i due diversi comportamenti" , anche perchè è stato istruito = all'atto della sua iscrizione nel forum ha avuto istruzione di.... ( da parte nostra, con tanto di esempi presi da altri forum sul come non comportarsi scrivendo "vaccate" ed esempi considerati "positivi" presi da questo forum ), anche per questo passaci sopra, sotto o di fianco ( magari ad altri puo' interessare l'esempio riportato ed anche se non interessa a nessuno lo scrivo e basta )

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 15:17 
Non connesso

[quote="bonsai"] blablabla [quote]
come al solito giri intorno alla questione con tediosi ed inutili giri di parole. da parte mia chiudo qui questa serie di interventi per rispetto degli altri utenti e dell'admin del forum stesso prima di diventare offensivo e volgare veramente.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2009, 8:09 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
bonsai ha scritto:
blablabla
Cita:
come al solito giri intorno alla questione con tediosi ed inutili giri di parole. da parte mia chiudo qui questa serie di interventi per rispetto degli altri utenti e dell'admin del forum stesso prima di diventare offensivo e volgare veramente.

:noia:

:neg:

:matto:

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 settembre 2009, 8:33 
Non connesso

Immagini: 3
eccolo!
l'utima trasferta mi ha portato da queste parti....

http://www.uri.info/de/navpage-SummerUR ... ngURI.html

qualcuno conosce? c'è stato?

guardate che roba e che granito....
ciao

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 settembre 2009, 8:35 
Non connesso

ben rientrato ! :wink:

secondo me la prossima volta andrai in trasferta volontaria ... e in macchina invece dell'attrezzatura da lavoro avrai quella da montagna :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 settembre 2009, 8:38 
Non connesso

ola paolino :P bei posti :!: l'anno scorso eravamo passati anche da quelle parti in estate, ma niente climb, aveva piovuto TUTTI i santi giorni :evil: :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 settembre 2009, 12:54 
Non connesso

Immagini: 3
Cita:
ola paolino bei posti l'anno scorso eravamo passati anche da quelle parti in estate, ma niente climb, aveva piovuto TUTTI i santi giorni

eh già fede anch'io sono stato su 4 giorni ed ho rivisto il sole soltante ieri tornando a casa...
però spulciando nel sito ci sono veramente dei gra posti dove mettere le scarpette.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 settembre 2009, 14:00 
Non connesso

Immagini: 53
:shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 settembre 2009, 16:40 
Non connesso

:lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1931 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 129  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora