Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:05 
Non connesso

Immagini: 100
giustissimo grizzly :!: la scelta a salire slegati deve essere ponderata al momento e da tutta la cordata :!: mi spiace di aver detto una castroneria :oops:
boh, a me piacerebbe farlo, ma onestamente non credo mi allenerò con salite sfiancanti, avvicinamenti eterni ecc... lo dico perchè so che son fatto così :oops: intanto arrampico, poi si vedrà, al mare non ci vado sicuro ad agosto :lol: se dopo il rifugio son scoppio a far l'avvicinamento, vado a far blocchi in valdimello e son contento uguale :!: so' strano nè :roll:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:09 
Non connesso

Immagini: 47
roc ha scritto:
grizzly ha scritto:
Quello che mi ha sempre fragato sono i soci, che a marzo ne parlano ...
....

bhe, abbiamo iniziato a parlarne a giugno ... magari 'sta volta si arriva al dunque !
:lol:

grizzly ha scritto:
...
sarei contentissimo se ci si riuscisse ad allenare insieme e chiudere il progetto!!

per non lasciar parole al vento (e qui parlo per me !!)
cosa proponi per allenarci insieme ?

Questo infatti è positivo... :lol:

Semplice: arrampicare! :P
Senza tregua, su vie lunghe, dove è possibile andare. Siamo già a giugno, è un anno particolare come neve, quindi tocca adattarsi a delle quote più basse. Cominciare a salire di quota, quindi allungare gli avvicinamenti, appena ciò diventa possibile.
Ad oggi vedo possibili Sbarua (vari concatenamenti), Bourcet (le vie più lunghe o due-tre corte), Machaby (magari due vie in due giorni). Ailefroide sarebbe perfetto anche in questo senso!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:17 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
giustissimo grizzly :!: la scelta a salire slegati deve essere ponderata al momento e da tutta la cordata :!: mi spiace di aver detto una castroneria :oops:
boh, a me piacerebbe farlo, ma onestamente non credo mi allenerò con salite sfiancanti, avvicinamenti eterni ecc... lo dico perchè so che son fatto così :oops: intanto arrampico, poi si vedrà, al mare non ci vado sicuro ad agosto :lol: se dopo il rifugio son scoppio a far l'avvicinamento, vado a far blocchi in valdimello e son contento uguale :!: so' strano nè :roll:

Ti perdono perchè sei giovine ed ingenuo... :lol:
Ma le salite non devono essere sfiancanti... si deve cominciare a divertirsi con vie da 350-400 metri... poi pian pianino si sale, se ne fanno magari due da 200, ecc...
Io uscendo da vie di 800 metri mi dispiaccio perchè è finita... :lol: per chi non è allenato è ovvio diventi un girone infernale... Anche solo per tenere le scarpette... se non sei abituato dopo un po' si scoppia, non è tanto questione di difficoltà tecnica.
Vogliamo cominciare con una cosa semplice semplice? Dalle 8 alle 20 si arrampica ininterrottamente a Perti... e vediamo cosa ne esce... eh... eh... eh...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:28 
Non connesso

:lol: te sei matto, piuttosto che stare 12 ore a perti vado davvero al mare :lol:
però l'idea di salire slegati sul III e qualcosetta di IV concordi con me che è da ponderare :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:33 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
:lol: te sei matto, piuttosto che stare 12 ore a perti vado davvero al mare :lol:
però l'idea di salire slegati sul III e qualcosetta di IV concordi con me che è da ponderare :?:

Beh ma se non ti metti mai alla prova... come fai a sapere se reggi?
Guarda che è un ottimo allenamento. Togli la quota, il possibile maltempo, il fatto che sei lontano dalle auto e arrampichi solamente, quando sei stanco hai la possibilità di smettere. Così cominci ad isolare i problemi. Poi quando sei ben sicuro sulle possibilità di arrampicare ininterrotamente per ore si passa agli altri aspetti, appunto quota, meteo, ecc...

A Perti c'è la Simonetta di IV... si comincia a salirla legati... poi valuta tu quanti pezzi faresti da slegato... Io non dico niente.
Un buon test iniziale è scendere e salire lo Spigolo, sempre di Perti, slegati.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:38 
Non connesso

Immagini: 324
grizzly ha scritto:
Semplice: arrampicare! :P
Senza tregua, su vie lunghe, dove è possibile andare. Siamo già a giugno, è un anno particolare come neve, quindi tocca adattarsi a delle quote più basse. Cominciare a salire di quota, quindi allungare gli avvicinamenti, appena ciò diventa possibile.
Ad oggi vedo possibili Sbarua (vari concatenamenti), Bourcet (le vie più lunghe o due-tre corte), Machaby (magari due vie in due giorni). Ailefroide sarebbe perfetto anche in questo senso!

Ailefroide :arrow: seguo con interesse il topic: non è detto che ci si aggreghi all'ultimo!
Sbarua, Bourcet, Machaby :arrow: posti bellissimi: da andare a prescindere dal discorso Badile

Come già detto (dato che le ferie le faccio volentieri insieme a lei): aspetto che si pronunci anche Sonia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:40 
Non connesso

Immagini: 53
:roll: fede, se pensi di fare cordata con me DEVI portarmi a camminare :!:
altrimenti calcola un bivacco... :? non in parete :roll: ma nel sentiero di discesa :lol: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:43 
Non connesso

Immagini: 17
roc ha scritto:
boozyfede ha scritto:
oh io l'ho buttata li come idea, poi io son supercontento pure di fare i miei sassi a fondovalle :wink:

urca !
come detto: l'idea mi attira, non poco :!:
aspetto anche Sonia che dica la sua :wink:

io mi tiro indietro già adesso:
:arrow: ma mi ci vedi a salire slegata :?: :!: manco sul II :!:
:arrow: 2 ore di avvicinamento (di montagna, quindi con scarponi pesanti, ecc.) con corde e materiali vari in spalla :?: :!:
:arrow: guarda, l'unica parte che mi andrebbe di fare è l'allenamento (a parte la questione dello slegati) a Perti, Bourcet, Sbarua (ovviamente, per non attardare la cordata, in qualità di recupera-materiali)

... e poi che c'è di male andare al mare? Anche in agosto va bene, basta che ci sia l'acqua pulita :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:45 
Non connesso

Immagini: 53
sonia ha scritto:
roc ha scritto:
boozyfede ha scritto:
oh io l'ho buttata li come idea, poi io son supercontento pure di fare i miei sassi a fondovalle :wink:

urca !
come detto: l'idea mi attira, non poco :!:
aspetto anche Sonia che dica la sua :wink:

io mi tiro indietro già adesso:
:arrow: ma mi ci vedi a salire slegata :?: :!: manco sul II :!:
:arrow: 2 ore di avvicinamento (di montagna, quindi con scarponi pesanti, ecc.) con corde e materiali vari in spalla :?: :!:
:arrow: guarda, l'unica parte che mi andrebbe di fare è l'allenamento (a parte la questione dello slegati) a Perti, Bourcet, Sbarua (ovviamente, per non attardare la cordata, in qualità di recupera-materiali)

... e poi che c'è di male andare al mare? Anche in agosto va bene, basta che ci sia l'acqua pulita :wink:

:P benissimo :!:
allora si potrebbe fare così
:arrow: io e sonia cordata rosa in riva al Mello
:arrow: carlo e fede cordata azzurra sul badile
:lol: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:46 
Non connesso

Immagini: 324
sonia ha scritto:
io mi tiro indietro già adesso
....

non è che possiamo parlarne un attimo stasera a casa ? :worty:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:46 
Non connesso

ragasi, scappo a rampegar :!: buona serata a tutti :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:51 
Non connesso

Immagini: 17
roc ha scritto:
sonia ha scritto:
io mi tiro indietro già adesso
....

non è che possiamo parlarne un attimo stasera a casa ? :worty:

:lol:
ok, adesso vado a yoga, così mi preparo psicologicamente al confronto :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2009, 16:57 
Non connesso

Comunque... non fasciamoci la testa prima di romperla... :lol:
Secondo me se si fa un allenamento per gradi, come tutte le cose, si arriva a poter salire anche lo Spigolo del Badile divertendosi.
Intanto per me va benissimo mettere in programma il più possibile delle vie lunghe, compatibilmente con il meteo, condizione neve, ecc.
Se si ha come obiettivo la lunghezza di uno Spigolo Nord si privilegiano vie tecnicamente più "semplici" e l'aspetto velocità, se invece si volesse mettere in programma vie meno lunghe, e in zona val di Mello non mancano (un esempio: lo Spigolo Vinci) ma un po' più impegnative, si mettono in programma vie un filino più durette.
Poi se si vogliono salire vie lunghissime e pure dure per me va anche bene... :P ... :lol:

E adesso vado ad arrampicare... 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 7:24 
Non connesso

roc ha scritto:
Ailefroide :arrow: seguo con interesse il topic: non è detto che ci si aggreghi all'ultimo!
Sbarua, Bourcet, Machaby :arrow: posti bellissimi: da andare a prescindere dal discorso Badile

Come "segui il topic" e "aggreghi all'ultimo"? :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 8:09 
Non connesso

http://www.camptocamp.org/routes/56151/ ... -nordkante

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora